News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Doktor Sleepless

Citazione di: Thor il 07 Settembre 2011, 13:10:15
No, guardate che son due oggetti ben distinti, l'aveva detto Kevin Faige in un'intervista di 'sto inverno

Ma ne sei sicuro al 100%?
No perchè se così fosse, hanno solo incasinato la sottotrama portante di tutti i film.
Comunque credo ci toccherà aspettare Avengers per una risposta definitiva.

Clod

io sinceramente non capisco il problema: a me non è mai venuto in mente di associare lo scrigno al cubo, vuoi perchè ho una certa conoscenza di quei manufatti o perchè tutta questa similarità non ce l'ho vista, ma tant'è
quanto alla domanda di Massimo, secondo me
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Jor-El

Il Cubo Cosmico: http://marvel-movies.wikia.com/wiki/Cosmic_Cube

Lo Scrigno dei Ghiacci Antichi: http://marvel-movies.wikia.com/wiki/Casket_of_Ancient_Winters

Direi che siamo davanti a due oggetti completamente differenti  :sisi:

La trama, a mio avviso, non si inificia affatto per questa cosa, anzi, apre nuovi spiragli alle possibilità di Loki nel film Avengers.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Matches Malone

Io non mi ero nemmeno posto il dubbio che fossero lo stesso oggetto, ho dato per scontato di vederne due differenti  :lol:

Tra l'altro: cos'è, 'sto cubetto? Che fa? Si riesce a riassumere in due parole o è meglio se faccio un giro su wiki? :D

Selina Kyle

Cos'è il cubo cosmico in generale dici? Nell'articolo che avevo scritto sull'avvicinamento al film lo trovi: :D

http://www.dcleaguers.it/news/la-lunga-strada-verso-i-vendicatori/

E' una delle ultime voci.  :up:

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Settembre 2011, 21:37:07

Lo Scrigno dei Ghiacci Antichi: http://marvel-movies.wikia.com/wiki/Casket_of_Ancient_Winters

Direi che siamo davanti a due oggetti completamente differenti  :sisi:

A me il secondo sembra solo un involucro che contiene il primo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Matches Malone

Citazione di: Selina Kyle il 07 Settembre 2011, 21:41:13
Cos'è il cubo cosmico in generale dici? Nell'articolo che avevo scritto sull'avvicinamento al film lo trovi: :D

http://www.dcleaguers.it/news/la-lunga-strada-verso-i-vendicatori/

E' una delle ultime voci.  :up:

Ah ecco, figura di merda :lol:

Li legge bene prima di caricarli, gli articoli, il Malone  :ahsisi:

Jor-El

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Selina Kyle

Ma ne carichi 50 alla settimana Maccio, non puoi mica ricordarteli tutti.. :lol:

Per me il potere di cui si "nutrono" potrebbe essere comune, ovvero una forza ancestrale/divina.. ma non so se siano lo stesso oggetto o no.

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Settembre 2011, 21:44:32
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 07 Settembre 2011, 21:41:26
Citazione di: Ciclope - Scott Summers il 07 Settembre 2011, 21:37:07

Direi che siamo davanti a due oggetti completamente differenti  :sisi:

A me il secondo sembra solo un involucro che contiene il primo.

E invece no.
Beh, quantomeno ti ringrazio per non aver usato l'odiosissima espressione "ma anche no".  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Jor-El

No, perchè per me è evidentissimo che siamo davanti a due oggetti distinti e separati.

spidergiakimo

Confermo che sono due oggetti distini. Lo Scrigno dei Mille Inverni se non sbaglio compare per la prima volta nelle storie di Simonson, usato da Malekith (viene anche vagamente ripresa questa storia nel cartone Earth's Mighest Heroes), e si tratterebbe di un oggetto effettivamente esistito nella mitologia nordica. Il cubo cosmico come manufatto asgardiano viene inventato per questo film, perchè nell'Universo Marvel lo crea il Teschio Rosso stesso, aiutato dall'AIM.

Nelle mani dello SHIELD sarà finito dopo che Howard Stark lo recupera alla fine della guerra.  

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Morfeo

Ma infatti secondo me sono proprio diversi.
Anche perchè considero le scene post titoli di coda separate dal film vero e proprio, come se fossero solo collegamenti tra i film.
Quindi secondo me non è poi questo grande problema se si vedono 2 oggetti simili (che comunque per me non sono simili più di tanto, uno è uno scrigno con richiami ancestrali che contiene energia l'altro è un cubo che si presenta con un aspetto piuttosto alieno).
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Clod

Citazione di: Matches Malone il 07 Settembre 2011, 21:38:54
Io non mi ero nemmeno posto il dubbio che fossero lo stesso oggetto, ho dato per scontato di vederne due differenti  :lol:

Tra l'altro: cos'è, 'sto cubetto? Che fa? Si riesce a riassumere in due parole o è meglio se faccio un giro su wiki? :D
in poche parole? soddisfa ogni tuo desiderio, anche quelli inconsci, è uno strumento dal potere apparentemente illimitato e si dice abbia una sua coscienza

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lois Lane

Citazione di: Morfeo il 08 Settembre 2011, 09:17:50
Ma infatti secondo me sono proprio diversi.
Anche perchè considero le scene post titoli di coda separate dal film vero e proprio, come se fossero solo collegamenti tra i film.
Quindi secondo me non è poi questo grande problema se si vedono 2 oggetti simili (che comunque per me non sono simili più di tanto, uno è uno scrigno con richiami ancestrali che contiene energia l'altro è un cubo che si presenta con un aspetto piuttosto alieno).

infatti

e poi