News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Started by Azrael, 27 April 2011, 00:33:07

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

DarkGlory

Quote from: Barry Allen on 18 May 2011, 15:38:54
QuoteMa dai ma lo dici per ogni nuovo film che vedi...

mica è colpa mia se li fanno sempre meglio  :lol:
Sei incorregibile. :nono:

"- Già... guardati... vuoi disperatamente essere temuto, vuoi che ti vedano come un mostro, avvolto di nero.
Eppure... lasci aperto quel piccolo spiraglio... un barlume della perfezione che c'è sotto. Ovvio, il bell'aspetto cesellato, non le fauci. La bocca di un mostro...
Perchè lasci che si veda? Dimmi perchè.
- Per deriderti."

BlackJack

Quote from: Barry Allen on 18 May 2011, 08:06:23
La cosa che più è riuscita a Branagh in questo film è far percepire il personaggio di Thor come estremamente umano pur oltre tutta la magnificenza di Asgard e la divinità dei suoi straordinari poteri. Tutti abbiamo vissuto il rifiuto (apparente) da parte dei nostri genitori, tutti abbiamo avuto 17 anni e creduto di essere invincibili, tutti abbiamo conosciuto le sconfitte della maturità, e tutti abbiamo spesso trovato nella persona amata colei che sa cambiarti senza traumi.
Questo è Thor. Una storia semplice, vera, umana.

Parlate per voi :lolle: :lolle: :lolle:

Io non l'ho ancora visto e non lo vedro' se non quando uscira' il dvd, il 3D non lo voglio :nono:

Green Hankey

da te non ci sono sale che lo danno in 2d?
I've got new kidneys. I don't like the colour.

BlackJack

Una sola ma e' a 45 minuti di macchina (se non c'e' tanto traffico), che non ho :lolle:

Peter Parker

Quote from: Ultimate D. Rufy on 20 May 2011, 00:20:44
Quote from: Barry Allen on 18 May 2011, 08:06:23
La cosa che più è riuscita a Branagh in questo film è far percepire il personaggio di Thor come estremamente umano pur oltre tutta la magnificenza di Asgard e la divinità dei suoi straordinari poteri. Tutti abbiamo vissuto il rifiuto (apparente) da parte dei nostri genitori, tutti abbiamo avuto 17 anni e creduto di essere invincibili, tutti abbiamo conosciuto le sconfitte della maturità, e tutti abbiamo spesso trovato nella persona amata colei che sa cambiarti senza traumi.
Questo è Thor. Una storia semplice, vera, umana.

Parlate per voi :lolle: :lolle: :lolle:

Io non l'ho ancora visto e non lo vedro' se non quando uscira' il dvd, il 3D non lo voglio :nono:

Idem...non riesco a trovare un cinema che lo dia in 2d!  :nono:

Guardiano della Notte

Finalmente visto!
Molto carino, non lo accolgo con toni entusiasti a differenza di molti forumisti e della mia ragazza (ma sospetto che a lei sia piaciuto per altri motivi  <_<  ) ma cmq è molto carino.
Come Marvel Movies continuo a preferire Iron Man 1 e Hulk (quello vero, quello con Norton...) ma direi che un bel 7 pieno anche questo lo merita.
Anche i "cambiamenti" rispetto al fumetto non stonano: Jane Foster astrofisica invece che dottoressa è una scelta azzeccatissima per il tipo di ruolo che fa, così come l' "assenza" di Donald Blake è più che giustificata (inserire l'alter ego del dottore zoppo in questo film non avrebbe avuto alcun senso).
Molto belle le scene dei rapporti padre/figlio, fratello/fratellastro, figliastro/patrigno. Bellissima la parte della presa di coscienza di Thor che passa da guerriero fracassone e rissoso a "difensore dei 9 mondi".

Di contro molte cose non mi sono piaciute.
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Poi avrei preferito una versione più "tradizionale" di Asgard e meno fantascientifica, ma questo è gusto personale.
Quello che è oggettivo invece è che le armature asgardiane fanno veramente cagare: quando arrivano i Warriors Three con Sif sembrano i Power Rangers in un b-movie! Si vede lontano un miglio la latta, la lamiera e la gomma!!! Cacchio, nel 2011 per un film Disney-Marvel mi sarei aspettato mooolto di più, così non si possono proprio vedere!!

Poi dico una cosa tanto per far vedere come film e comics colpiscono corde emotive e zone cerebrali del tutto diverse: mentre nei comics amo visceralmente le parti in cui gli Asgardiani se ne stanno ad Asgard o negli 8 mondi magici fuori dal Midgard a combattere mostri e giganti e odio le parti "super-eroistiche" con Thor che interagisce con la Terra, nel film mi è piaciuta tantissimo la parte post-esilio mentre la prima parte nello Jothunheim mi è sembrata un pò troppo " 'na cazzata"...

Poi un'altra cosa: ok la Portman, bellissima. Ok la Dennings che sprizza sesso selvaggio da ogni poro. Ma nessuno qua parla della Alexander??

P.S: voi donne siete proprio un cliché. Basta un biondone con la tartaruga scolpita che fa un baciamano e vi stringe per portarvi via in volo che subito vi innamorate. Superficiali!  -_-

ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Selina Kyle

:nono:

A me piacciono anche gli occhi azzurri e i capelli biondi, veramente.  :lolle:

Bel commento, ne condivido diversi punti (gli aspetti positivi che hai citato) a cui aggiungo la mia massima, totale e ormai nota esaltazione per ciò che ho visto sullo schermo. :up:  :lol:

Una mela al giorno...

BlackJack

Sono donne -_-

Le stesse che poi dicono le peggio cose a noi quando ammiriamo le protagoniste femminili :lolle:

Guardiano della Notte

Quote from: Ultimate D. Rufy on 22 May 2011, 12:55:40
Le stesse che poi dicono le peggio cose a noi quando ammiriamo le protagoniste femminili :lolle:

Io ammiro solo le doti artistiche  :sisi:

Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Selina Kyle

Ma io ho sempre sostenuto difatti che nell'ammirare le doti "artistiche" non ci sia distinzione uomo/donna che tenga. Thor e Iron Man piacciono anche alle ragazze perchè Downey Jr e Hemsworth sono degli stra-fighi? Ma ben venga, che problema c'è?  :lol:

Una mela al giorno...

Murnau

Quote from: Guardiano della Notte on 22 May 2011, 12:51:28
Poi avrei preferito una versione più "tradizionale" di Asgard e meno fantascientifica, ma questo è gusto personale.
Io ringrazio il cielo che sembri un film di fantascienza, quei cazzo di fantasy medioevaleggianti alla Signore degli Anelli li odio a morte!  :lolle:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Guardiano della Notte

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 May 2011, 13:25:12
Io ringrazio il cielo che sembri un film di fantascienza, quei cazzo di fantasy medioevaleggianti alla Signore degli Anelli li odio a morte!  :lolle:

E' un problema tuo  :ahsisi:
Anche perché parliamo di Dei del Nord  :lol:

Il fatto è che qua sembrano davvero Power Rangers...

The Joker

Quote from: Guardiano della Notte on 22 May 2011, 13:31:28
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 22 May 2011, 13:25:12
Io ringrazio il cielo che sembri un film di fantascienza, quei cazzo di fantasy medioevaleggianti alla Signore degli Anelli li odio a morte!  :lolle:

E' un problema tuo  :ahsisi:
Anche perché parliamo di Dei del Nord  :lol:

Il fatto è che qua sembrano davvero Power Rangers...

Nel film non gli è stata proprio data l'interpretazione di "Dei del Nord", eh :lolle:
Hanno scelto la direzione kirbyiana e ci si sono attenuti.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Clod

sì bè, per veder un film del genere bisogna aspettarsi tutto tranne una riproduzione delle mitologia nordica, altrimenti si rischia di uscirne delusi; il film si è attenuto alla versione di Kirby e Simonson, poi ha attinto chiaramente da altri autori come Strac e l'Ultimate, ma parliamo sempre un supereroe

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

TaskMaster

Anche perchè (correggetemi se sbaglio) gli asgardiani non sono propriamente divinità ma esseri superiori agli umani che sono stati considerati dei in virtù dei loro poteri..quindi l' interpretazione data dal film è corretta,oltre a essere funzionale al film sui Vendicatori visto il taglio realistico dato ai film di Iron Man e Cap:inserire un Dio in un contesto reale senza mai aver accennato alla magia nei film precedenti secondo me avrebbe stonato...messi così,in ambito fantascientifico,da meno problemi di continuity cinematografica..