News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

L'ho appena finito di rivedere, però rispetto alla prima volta mi ha lasciato più indifferente  :ahsisi:

Domani proseguo con gli X-Men: L'inizio e Cap  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Rivisto in questi giorni. E' davvero bellissimo! Divertente, spiritoso, epico.

Il look che strizza l'occhio a Kirby mi ha ha fatto di nuovo impazzire, stupendo!

Qualche buchetto qua e la, ma la trama coinvolge e diverte e ti offre un Thor bellissimo. L'attore poi bravissimo, non è caduto nel clichè del Thor troppo austero e barbaro, condendo la sua interpretazione con sorrisi ed espressioni facciali che lo hanno ammorbidito e reso simpatico.

Bel film davvero!

Selina Kyle

Citazione di: Clark Kent il 01 Gennaio 2012, 19:43:22
Qualche buchetto qua e la, ma la trama coinvolge e diverte e ti offre un Thor bellissimo. L'attore poi bravissimo, non è caduto nel clichè del Thor troppo austero e barbaro, condendo la sua interpretazione con sorrisi ed espressioni facciali che lo hanno ammorbidito e reso simpatico.

Muoio ogni volta.  :wub: :wub:

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Selina Kyle il 01 Gennaio 2012, 19:46:17
Citazione di: Clark Kent il 01 Gennaio 2012, 19:43:22

Muoio ogni volta.  :wub: :wub:

:lolle:

si si certo certo mentre le braccia cosa ti farebbero sentiamo? :mmm:

no comunque è bellissimo come questo Thor non abbia assolutamente i modi da barbaro scimmia ma che sia molto più aggraziato e romantico seppur forte e d'azione  :sisi: il film ne ha guadagnato  :sisi:

Selina Kyle

Infatti, escludendo la prima parte, Hemsworth è abbastanza "principe azzurro", con tutte le virtù dell'eroe. Senza dimenticare la crescita personale (per quanto veloce) e il rapporto stupendo (nel senso di "analizzato benissimo") con il padre e il fratello. Perchè Loki non ha tutti i torti, a dire il vero. Poi arrivi ad odiarlo, ma il rapporto fra fratelli può essere complesso, anche perchè è probabile, anche inconsciamente, che i genitori favoriscano (preferiscano?) l'uno o l'altro in certe occasioni. E nascono i dissidi.

Comunque davvero, io muoio quando sorride..  :D :lolle:

Una mela al giorno...

Lois Lane

ma anche nella prima parte ha un chè diversissimo dal barbaro tamarro e scimmiesco. E' comunque un guerriero! arrogante certamente, poco lungimirante, ma con una certa classe anche nella sua mancanza di virtù :sisi:

Post Uniti: 01 Gennaio 2012, 20:43:04

Citazione di: Selina Kyle il 01 Gennaio 2012, 20:09:21

Comunque davvero, io muoio quando sorride..  :D :lolle:
:lolle: :lolle: :lolle:

io muioio con la Foster  :lolle:

ma anche l'attrice di Sif mi fa impazzire  :wub:

Silver Surfer

Mi sono appena finito di rivedere questo film e, al contrario di Az, devo dire che mi ha entusiasmato molto di più di quando l'ho visto al cinema. Forse perchè questa volta mi sono soffermato maggiormente su particolari e finezze.
Quello che mi è piaciuto di più è stato sia il tono epico, sia la bravura di Branagh nel saper fondere perfettamente (rendendo credibile la vicenda) due mondi come Asgard e la Terra. Il richiamo a Kirby, che forse è il mio disegnatore preferito in assoluto, lo rende ancora più affascinante anche grazie ad un uso non ossessivo della computer grafica (come infatti si vede anche nei contenuti speciali). Cast molto ben assortito, anche nei personaggi di contorno (soprattutto Skarsgard e gli attori che fanno the Warriors Three), sul quale spiccano giustamente Hopkins, Hiddleston e la Portman (anche se continuo a pensare che non abbia del tutto il phisique du rol). Alla fine Branagh (o Straczinsky nella sceneggiatura) ha saputo costruire un ottimo punto di inizio per il personaggio, mantenendo invariate le sue caratteristiche principali e secondo me, rispetto ad altri film tratti da fumetti, ha saputo aggiungere qualcosa allo spessore dei protagonisti (specialmente Loki).
Nel blu ray sono presenti anche alcune scene tagliate che, come è stato correttamente fatto notare, aggiungono ben poco alla trama e sono state giustamente scartate. In particolare alcune, per il loro svolgimento molto lento e la ricchezza dei dialoghi (come quello tra Loki e Thor prima della festa), si rischia di spezzare troppo il ritmo, soprattutto in una fase delicata come è indubbiamente l'inizio del film.
Al contrario, la scena
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

l'avrei tenuta perchè enfatizza il momento.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Akanith Wan

Citazione di: Clark Kent il 01 Gennaio 2012, 20:00:16
no comunque è bellissimo come questo Thor non abbia assolutamente i modi da barbaro scimmia ma che sia molto più aggraziato e romantico seppur forte e d'azione  

Potrei prendere in considerazione l'idea di offendermi eh! :lolle:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lois Lane

Ma a te piacciono quei barbaroni lì  :lolle a me annoiano :lolle:

Akanith Wan

Citazione di: Clark Kent il 08 Gennaio 2012, 15:49:18
Ma a te piacciono quei barbaroni lì  :lolle a me annoiano :lolle:

Conan non è un barbaro scimmia, però è anche vero che i Cimmeri discendono da Atlantidei regrediti ad uno stadio scimmiesco, ma questo è un altro discorso che è meglio non continuare perché sarebbe troppo lungo ma soprattutto OT! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Lois Lane

sta cosa mi ricorda una scena di robin hood un uomo in calzamaglia  :lolle:

Mordecai Wayne

Finalmente ho visto il film di Thor. Devo dire che, dopo aver letto tanti commenti negativi, pensavo che di vedere un film peggiore. Alla fine è passabile per una bella serata in compagnia e pop-corn. Chiaro siamo lontani dai risultati dei film di Iron Man  :wub:
Personalmente l'ho trovato più interessante del film di Cap, anche se è molto più una baracconata. :lol:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

The Joker

Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2012, 14:48:57
Chiaro siamo lontani dai risutlati dei film di Iron Man  :wub:

E' un plurale quello che vedo? :lolle:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Milton

Citazione di: The Joker il 08 Febbraio 2012, 19:22:05
Citazione di: Mordecai Wayne il 08 Febbraio 2012, 14:48:57
Chiaro siamo lontani dai risutlati dei film di Iron Man  :wub:

E' un plurale quello che vedo? :lolle:

Thor non può essere messo in confronto ad Iron Man 2 :asd: come del resto nemmeno tutti gli altri cinemarvel.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!