News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Thor - di Kenneth Charles Branagh

Aperto da Azrael, 27 Aprile 2011, 00:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Una mela al giorno...

spidergiakimo

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Akanith Wan

Stavo tornando da Palermo, reduce di una protesta al ministro della sanità Russo allo scopo di impedire la chiusura del nostro ospedale eoliano, trovandomi in autogrill, oltre al consueto panino che a momenti costa quanto un omnibus extralusso di Watchmen, ho acquistato il DVD di Thor cedendo all'impulsività che mi caratterizza, più che altro perché non so se a breve faranno un'edizione doppio disco.

Comunque, dopo essere stato in giro per una giornata, appena arrivato a casa inserisco il disco nel lettore, tanto stavo fremendo: dopo vari trailer, peraltro spettacolari, ecco che compare l'inarrivabile Anthony Hopkins come Odino: da qui in poi è un crescendo di spettacolarità: citazioni a profusione, la prima parola che mi viene in mente è KIRBY!!! :rulezza:

Questo film ha tutto quello che serve al fan di Thor e anche a chi vuole diventarlo: attori bravissimi ed azzeccatissimi, azione e dramma shakespeariano, vi è un perfetto mix fantasy/fantascienza che non disturba, un pizzico di fica (Natalie Portman e Kat Dennings, quest'ultima poco sfruttata purtroppo! :( ) e tantissime citazioni!!! :rulezza:

C'è di tutto:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Grandissimo film, meglio non poteva riuscire (o forse si, se avessero sfruttato meglio le mammelle di Kat Dennings! :bava: ), lo devo rivedere!!! :rulezza:

"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

dav-el

eheheh io devo dire la verità..uscito dal cinema ero un pò deluso,però non sapevo di preciso il perchè.

Ho rivisto il film giusto qualche giorno fa ed è come se lo avessi visto per la prima volta. Sono rimasto elettizzato,mi è davvero piaciuto (chissà perchè al cinema no  :blink: ,3D del cavolo a arte)

Jor-El

Citazione di: dav-el il 20 Ottobre 2011, 23:20:34
eheheh io devo dire la verità..uscito dal cinema ero un pò deluso,però non sapevo di preciso il perchè.

Ho rivisto il film giusto qualche giorno fa ed è come se lo avessi visto per la prima volta. Sono rimasto elettizzato,mi è davvero piaciuto (chissà perchè al cinema no  :blink: ,3D del cavolo a arte)

A me è capitata la stessa identica cosa: dopo la prima visione c'erano alcuni elementi che non mi erano piaciuti, poi rivedendolo è stato sempre meglio e ora lo reputo davvero completo.

Akanith, sono felice ti sia piaciuto sì tanto  :up:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Slask

a me non è piaciuto  <_<

a parte qualche scena carina, mi ha lasciato abbastanza indifferente. E ora attendo di vedere, a questo punto con aspettative ancora più basse, Captain America.

spidergiakimo

Rivisto in DVD (il Blu Ray aspetto di godermelo a casa).
Mi continua a piacere, anche se ho notato qualche difetto in più. Tipo la fotografia che non mi piace, sopratutto nelle scene su Asgard e su Jotunheim. E i costumi che nel mondo reale sembrano troppo plasticosi, ma riconosco che era difficile renderli bene. Sono comunque difettucci. Certo il film non è stupendo, ma ha delle gran belle scene e intrattiene molto bene. Però ho l'impressione che sia il meno bello degli Avengers Movie.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

ThePNZ

Rivisto ieri, questa volta nella bellezza del blu ray disc.
La prima volta mi piacque ma non mi convinse molto, io pensavo che la causa fosse la mia scarsa affinità con il personaggio, dopotutto è la serie Vendicativa che taglierei senza ripensamenti.
Alla seconda visione mi ha invece conquistato! è un dramma familiare quello che viene messo in mostra. Thor, Odino e Loki sono resi benissimo.
La maturazione di Thor poteva essere approfondita ma trovo alcune scene decisamente efficaci
Hemsworth non sarà un attorone ma tutto sommato se l'è cavata bene ed esteticamente fa la sua figura, è perfetto per Thor.
Odino è un padre che vuole solo il bene per i suoi figli e per il suo popolo

Loki è la figura più tragica di tutta la storia, il personaggio riuscito meglio, a modo suo, nonostante tutto, vuole veramente bene a suo padre ma purtroppo non ha capito che anche suo padre ci teneva a lui...

Ho apprezzato anche i cambiamenti estetici apportati ad Asgard per questa versione.
Insomma un gran bel film con una buona trama che mi ha tenuto concentrato per quasi tutto il tempo, dico quasi perchè trovo che perda un pò verso la fine, con lo scontro tra Thor e Loki.

spidergiakimo

Più che altro lo scontro con Loki non è molto epico  :ahsisi:

Azrael

Citazione di: spidergiakimo il 25 Novembre 2011, 21:48:46

L'hanno riservato per il dopo a mio parere  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

spidergiakimo

Citazione di: Azrael il 25 Novembre 2011, 21:54:42
Citazione di: spidergiakimo il 25 Novembre 2011, 21:48:46

L'hanno riservato per il dopo a mio parere  :sisi:
infatti non è una cosa negativa in se, alla fine ci sta che non sia la solita scazzottata  :sisi:

Selina Kyle

Io sono rimasta colpita da come questo film (è successo anche con Green Lantern e Cap, ma su aspetti diversi) sia riuscito a raccontare UN SACCO di me, tolta ovviamente la parte più spettacolare ed eroica. Il rapporto Loki/Thor mi ha fatto pensare a quello fra me e mia sorella, per anni complicatissimo, il rapporto Thor/Odino a quello con il mio papà.. Jane mi ha fatto riflettere un sacco su me stessa. Sono figure tratteggiate con pennellate essenziali, ma allo stesso tempo così profonde. Se leviamo appunto le parti più avventurose e le esagerazioni "di genere" che questo film porta con sè, io ci trovato semplicemente.. me stessa.

E' per questo che trovo queste pellicole magnifiche, pulsano di vita, nella loro "semplicità", e lo dico nell'accezione migliore del termine. Mi viene tuttora da piangere quando Odino

Una mela al giorno...

Neo

Citazione di: Selina Kyle il 28 Novembre 2011, 17:51:55
Io sono rimasta colpita da come questo film (è successo anche con Green Lantern e Cap, ma su aspetti diversi) sia riuscito a raccontare UN SACCO di me, tolta ovviamente la parte più spettacolare ed eroica. Il rapporto Loki/Thor mi ha fatto pensare a quello fra me e mia sorella, per anni complicatissimo, il rapporto Thor/Odino a quello con il mio papà.. Jane mi ha fatto riflettere un sacco su me stessa. Sono figure tratteggiate con pennellate essenziali, ma allo stesso tempo così profonde. Se leviamo appunto le parti più avventurose e le esagerazioni "di genere" che questo film porta con sè, io ci trovato semplicemente.. me stessa.

E' per questo che trovo queste pellicole magnifiche, pulsano di vita, nella loro "semplicità", e lo dico nell'accezione migliore del termine. Mi viene tuttora da piangere quando Odino

Bel commento   ;)  Bè, in effetti, le dinamiche intrafamiliari sono rese proprio bene ed è il maggior punto di forza del film assieme all'aspetto visivo che è davvero monumentale.

ThePNZ

Gatta ma non dici nulla del mio commento  :cry:

Selina Kyle

Citazione di: Arcangelo il 28 Novembre 2011, 19:27:46
Gatta ma non dici nulla del mio commento  :cry:

L'ho letto mentre ero a casa qualche giorno fa.. sono contenta che tu l'abbia rivalutato, considera che per me questo è un film grandioso in tutto, pur con i difetti che anche tu hai sottolineato.. ma che a mio parere non lo scalfiscono. Ha dei dialoghi che ti tagliano in due.  :up:

Grazie Neo.  ;)

Una mela al giorno...