News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Capitan America & Secret Avengers

Aperto da Doktor Sleepless, 26 Aprile 2011, 20:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

Citazione di: Guy Gardner il 15 Maggio 2013, 06:45:42
Ci si aspettava anche il secondo volume ma a distanza di anni non è mai uscito, anzi la panini ha ben pensato di ricominciare la ristampa del ciclo in volumi tipo 100%, il primo esce la prossima settimana e contiene cap 1-7

Spoiler  :

Quindi questo è contenuto anche nell omnibus?
yes

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Cassidy

Scommetto che poi l ominbus numero 2 allora non lo faranno

Robin

scusate l'OT, ma c'ho ancora un nervoso xchè probabilissimamente non faranno un secondo Omnibus che mi permetteva di chiudere il ciclo di Bru, visto che ho il primo di Omnibus e i volumetti dal n.1 al n. ultimo che è uscito questa settimana a proposito del quale devo dire che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

s.mitchell

Citazione di: Clod il 15 Maggio 2013, 09:03:01
Citazione di: s.mitchell il 14 Maggio 2013, 10:30:50
Citazione di: Clod il 14 Maggio 2013, 08:14:19
Citazione di: s.mitchell il 14 Maggio 2013, 01:08:03
Salve, avrei una domanda:

ho letto l'omnibus contenente i numeri 1-25 della run di Brubaker, e ho letto anche tutti gli spillati fino all'inizio di Reborn...volevo sapere se esiste/esisterà in volume una raccolta delle storie di Ed da quel punto in poi...

Bisognerebbe prendere un mare di spillati e sinceramente non mi sembra il caso solo per quello, considerato che c'è poi anche in mezzo Fear Itself che ho odiato a morte...

Cosa mi dite?  :lolle:
l'attuale collana da fumetteria riempirà il buco

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

La collana da fumetteria sarebbe quella degli spillati?  :(
no, la Collection

che sarebbe questo, giusto?

http://www.fumetto-online.it/it/ricerca_editore.php?vall=1&TITOLO=capitan%20america&txtDis=&txtSce=BRUBAKER%20Ed&EDITORE=PANINI%20COMICS&COLLANA=CAPITAN%20AMERICA%20DI%20ED%20BRUBAKER&nrd=1

Uploaded with ImageShack.us

s.mitchell

Ok ora mi si pone una domanda:

per recuperare capitan america 1-25 avrei 3 vie:

- comprare l'omnibus soprascritto (ma si trova ancora?);
- recuperare Thor 78-96 (il resto sono a posto) che ha anche la serie di Bendis e Deodato (non so se completa);
- prendere i 100% che cominciano a uscire adesso.

Il punto è: l'omnibus costa un botto e non avrà mai un proseguo...però ha sempre più mercato di una marea di spillati (Thor) in caso volessi poi venderlo in futuro.

Gli spillati costano meno e hanno anche l'altra serie degli Avengers, merita? cosa mi dite?

I 100% sarebbero una buona idea (anche per via della vendibilità come sopra) e immagino continueranno anche nei numeri di Cap. Rinato...quindi penso che da lì in poi li prenderò comunque...

Non riesco a saltarci fuori, voi cosa fareste al mio posto?   :hmm:

Deadpool

Io andrei di spillati (se già segui pure thor) oppure opterei per i comodi 100%. Che anche quelli sono sicuramente più vendibili di un omnibus di cui non si avrà mai un seguito.  :sisi:

s.mitchell

Citazione di: Peter Parker il 16 Maggio 2013, 23:35:20
Io andrei di spillati (se già segui pure thor) oppure opterei per i comodi 100%. Che anche quelli sono sicuramente più vendibili di un omnibus di cui non si avrà mai un seguito.  :sisi:

Sì infatti stavo pensando anche io agli spillati, soprattutto perchè mi ispirava la serie degli Avengers, inoltre coi 100% avrei dei doppi...

Grazie dell'aiuto a sbrogliare la faccenda, comunque...  :up:

Daredevil

Terminata la gestione Bru :cry: Bel numero finale, che chiude il cerchio, disegnato giustamente e ottimamente da Epting.
Run epocale per quanto mi riguarda, la migliore di sempre su Cap. Dal numero #1 fino all'arc Gulag siamo su livelli altissimi.

X-Lynx

Letto quest'ultimo numero. Anche qui si conclude un'era. Grande Bru, ha fatto davvero un gran lavoro. :)

Bruno Doper

Goodbye Brubaker.  :cry: Ha salutato i lettori con una gran bella storia...
Da come la vedo, la sua gestione è stata molto intensa con pochi cali qualitativi e un ottima interpretazione di testa alata. Scrivere Capitan America è un'impresa durissima: bisogna raccontare le gesta di un personaggio che incarna un ideale, senza cadere nelle facile retorica, e senza mettere in secondo piano il suo valore simbolico. Il buon Ed ha fatto davvero un ottimo lavoro. L'unico appunto che posso fare alle sue lunga gestione, riguarda il mancato spazio al civile Steve Rogers. Chiaramente, una delle chiavi di lettura (legittime e comprensibili) per interpretare il personaggio, consiste nel considerare la sentinella della libertà un uomo che consacra la sua vita al conseguimento di una missione. In questo senso, i suoi amici sono tutti agenti dello shield o supereroi. Per cui, anche vederlo andare a bere una birra con Logan, diventa un evento.
Però non mi dispiacerebbe rivedere quel tipo di ambientazione che gli diede Roger Stern nel suo ciclo degli anni 80: con uno Steve che trovava il tempo di togliersi il costume e osservare i suoi amati Stati Uniti senza maschera. Ma piccoli pallini da fan incontentabile a parte, ribadisco il mio bilancio decisamente positivo. Adesso non ci resta che aspettare Remender.

Nightmist

Devo dire che quasi mi scende una lacrimuccia, con questo numero do l'addio (o un arrivederci, chissà!) alla testata che per mesi è stata la mia preferita  :cry:
Prima di bru Cap era uno di quei personaggi che proprio non rientrava nelle mie corde, avevo provato varie volte a leggerlo ma proprio non mi prendeva. Lui è riuscito dove tutti gli altri (o quasi) avevano fallito, con la sua interpretazione "a tinte fosche" è riuscito a farmelo amare e probabilmente si è ritagliato un bello spazio nella storia non solo del personaggio ma dei comics in generale. Poco importa se l'ultimo periodo non è stato esaltante, in otto anni di gestione qualche calo ci sta, rimangono tantissime storie da incorniciare :clap:

P.S.

bel finale anche per i Secret Avengers, come serie devo ammettere che non mi ha mai preso, però con gli ultimi cicli si è ripresa parecchio.

Robin

ieri ho ri-letto l'ultimo numero di Bru su Cap e devo dire che m'ha commosso, molto..... già ri-vedere all'opera il grande Steve Epting è stato un colpo al cuore....poi ci ha ri-messo del suo il mitico Ed....ciclo memorabilissimo il suo sul Capitano.....è verò, nell'ultimo periodo, dopo Gulag è un pò sceso, ma, cavolo, sono stati 8 anni indimenticabili....grazie Ed !

Cassidy

Fantastico quest ultimo numerosi Bru!!!bellissimo davvero...

zetinthestars

Grazie di tutto Bru. Addio Cap, il mio Cap.
Sono stati otto anni bellissimi insieme.
Vi ho amati entrambi. Mai un fumetto mi è piaciuto così tanto.
Tanto di cappello anche all'ultima run dei Vendicatori Segreti. Bellissime storie di qualità di un ottimo Remender. Abbondono questa testata felice e sereno.

Gabba gabba hey!
Gabba gabba hey!