News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Capitan America & Secret Avengers

Started by Doktor Sleepless, 26 April 2011, 20:15:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Green Lantern

Comunque giusto a titolo informativo, i Secret Avengers vi stanno piacendo?

Peter Parker

A me sì, ma non eccessivamente..è la cosa scritta da Bru che mi sta piacendo di meno... :sisi:

Jor-El

Quote from: Hal Jordan on 03 August 2011, 11:37:57

Personalmente li adoro, avere un gruppo in cui interagiscono Bestia, Nova, Valkiria e Vedova Nera mi piace molto
La supervisione di Rogers è impeccabile e i disegni di Deodato sempre ottimi, per non dire divini.
Bru dimostra di saper gestire un gruppo davvero molto particolare, e difficile forse, e di poter creare delle trame spy non di poco conto, senza contare la sottile sottotrama che imbastisce per caratterizzare la psiche di Bestia.  :clap:

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Selina Kyle

Adesso posso intervenire anche io! :D
Sì mi stanno piacendo. Non la ritengo una serie "indimenticabile", ma questo primo arc mi ha dato quello che cercavo da un po'.. spionismo super-eroistico. C'è una componente alla base del gruppo che mi piace molto: Steve e i protagonisti non sono "bastardi", nel senso che è chiaro che quando si tratta di "black-ops" (missioni sotto copertura) una certa componente di pragmatismo è basilare, sono spie.. eppure Steve sprona i suoi compagni cercando di valorizzarne le qualità, è leader perchè è naturale per lui esserlo, ma non è Nick Fury, questo è importante. Nel reclutarli sa che corde toccare, per tutti.. e lo fa nel modo giusto, da Cap.

Tra l'altro questo gruppo di personaggi (adoro Natasha) mi piace, la componente femminile è bella tosta.. e gli asgardiani al momento vanno di moda. :D
Ecco, probabilmente le caratterizzazioni avrebbero potuto essere più "pregne", vero (Steve mi pare come dicevo che sia comunque dipinto bene), e ad esempio nel quarto numero è quasi un susseguirsi di sola azione.. però vedere Bru alle prese con Marte, cosmo, missioni lontane.. è bello. Permette anche a lui di cambiare un po' e mostrarsi in altre vesti. Deodato ovviamente è da 10 e lode.

Una mela al giorno...

spidergiakimo

Finora non è un capolavoro, ma discreto entertaiment (che va benissimo). Deodato è il solito mostro di bravura. L'unico problema, come ho già detto, è che alcuni personaggi sono un po' sacrificati e anonimi (tipo Moon Knight, War Machine e Valchiria). Però la trama scorre molto interessante e promettente, dopo un primo ciclo un po' deludente.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Selina Kyle

Penso che per me ad esempio l'unico modo di farmi leggere Moon Knight sia proprio quello di inserirlo in un gruppo, per vedere come si adatti a certe dinamiche. Diversamente non mi interessa, nei Secret un pochino però mi incuriosisce. Potrebbe essere utilizzato come una sorta di Batman (molto borderline) e Bru sa scrivere questo tipo di personaggi, per cui..

Una mela al giorno...

Jor-El

Quote from: Selina Kyle on 03 August 2011, 13:20:04
Penso che per me ad esempio l'unico modo di farmi leggere Moon Knight sia proprio quello di inserirlo in un gruppo, per vedere come si adatti a certe dinamiche. Diversamente non mi interessa, nei Secret un pochino però mi incuriosisce. Potrebbe essere utilizzato come una sorta di Batman (molto borderline) e Bru sa scrivere questo tipo di personaggi, per cui..

Per me è praticamente identica la questione.
Moon Knight mi piace come personaggio ma lo preferisco vedere intragire in gruppi, come in queste storie in pratica.
Inoltre il tema "marziano" è un ottimo lanciao, senza tralasciare i collegamenti "cosmici" e il buon Nova, che male non fa  :nono:

Grande BRU!

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Mordecai Wayne

L'ultima serie di Moon Knight è godibile. Io l'ho sempre visto come un personaggio a se stante, un pò come il Punitore. :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Selina Kyle

Quote from: Mordecai Wayne on 03 August 2011, 13:48:03
L'ultima serie di Moon Knight è godibile. Io l'ho sempre visto come un personaggio a se stante, un pò come il Punitore. :sisi:

Intendi quella nuova di Bendis e Maleev? Il resto (i 100% Panini) ho provato a leggerlo ma, disegni a parte (Finch: wow) non mi hanno preso. ;)

Forse i Secret Avengers un pochino "spiazzano" perchè una delle caratteristiche di Bru è la bravura con cui ti tratteggia i personaggi (lo considero un "character writer", come Johns e Rucka) e vederli non tutti allo stesso livello magari lascia così. C'è da dire che i supergruppi li sanno scrivere benissimo in pochi.

Una mela al giorno...

Mordecai Wayne

Non seguo in originale quindi quella di Bendis e Maleev ancora non l'ho letta.
Parlavo quella di Gregg Hurwitz pubblicata negli ultimi 2 100% della Panini con la serie di Moon Knight.
Non so a questo punto se sia l'ultima o la penultima  :hmm:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Green Lantern

il secondo story arc, gli occhi del dragone, e i successivi due episodi dedicati a john steele, vi piaceranno da matti secondo me  :up: l'unico problema è che poi bru molla, e ci sono i tie-in a FI...belli, per carità, ma nulla di epocale, e la differenza si nota, sia a livello di scrittore che di disegnatore, per quanto bravini.

TaskMaster

A me non stanno piacendo molto..mi aspettavo una serie meno super eroistica e più noir,cmq siamo solo all'inizio e il tempo per rodare gli ingranaggi c'è..

Selina Kyle

Quote from: TaskMaster on 03 August 2011, 20:15:49
A me non stanno piacendo molto..mi aspettavo una serie meno super eroistica e più noir,cmq siamo solo all'inizio e il tempo per rodare gli ingranaggi c'è..

Vedi, io ho proprio apprezzato ad esempio la scelta di non dare un taglio noir. Il Brubaker noir me lo gusto in un sacco di altre serie.. un tocco diverso non mi dispiace.  :up:

Una mela al giorno...

Clod

Quote from: Hal Jordan on 03 August 2011, 11:37:57
sì dai, è carina
ovviamente la cosa migliore per me son i disegni, però anche la trama del Consiglio Ombra mi sta interessando
ringrazio Bru comunque per aver recuperato
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Un Fumettaro

Quote from: TaskMaster on 03 August 2011, 20:15:49
quoto anche i puntini di sospensione