News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Insomnia - di Christopher Nolan

Aperto da hey, 25 Aprile 2011, 01:29:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Clod

molto bello, Robin Williams inquietante e bravissimo :up:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dean Winchester

Certo che è anche grazie a Carlo Valli se oggi amiamo Robin Williams, almeno io, è un mostro di bravura lui.

Clod

il doppiatore dici? senza alcun dubbio, molto bravo anche lui  :)

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Dean Winchester

Citazione di: Clod il 25 Aprile 2011, 19:39:42
il doppiatore dici? senza alcun dubbio, molto bravo anche lui  :)

Certo. I doppiatori sono fondamentali, assolutamente fondamentali, ma purtroppo non vengono quasi mai presi in considerazione, ma anche loro sono attori, e determinano la buona riuscita di un film. Per fortuna che noi abbiamo i migliori doppiatori di sempre, su questo non ci batte nessuno!

Post Uniti: 25 Aprile 2011, 19:42:15

P.S. Carlo Valli è anche la voce di ghostface.. :lol:

Slask

vabè, nel resto del mondo apprezzano Williams anche con la sua voce, è solo questione di abitudine.
Valli comunque è bravissimo (ma se non vado errato "divide" la voce di Williams con un altro doppiatore, che ora non ricordo, quello di Mrs. Doubtfire mi pare).

Cmq gran film, prima grossa produzione per Nolan, difatti è un remake su commissione (prodotto da Soderbergh e G. Clooney, distribuito da Warner Bros). Occasione per il regista di lavorare per la prima volta con due mostri sacri (e si contano ben 3 premi oscar sul set) come Pacino e Williams, magistralmente diretti, tanto che il secondo a distanza di pochi mesi riesce a far dimenticare la brutta prova (sempre nei panni del cattivo) del film One Hour Photo.

piccole curiosità:
- nel cast di Insomnia, come negli altri suoi film, ci sono attori che hanno lavorato o che lavoreranno nuovamente con il regista, in questo caso si trattava di Larry Holden (Farrell) e Nicky Katt (Fred Duggar). Il primo aveva interpretato Jimmy in Memento e sarà ricontattato per la parte del procuratore distrettuale Finch in Batman Begins; il secondo viene chiamato per The Dark Knight, in cui interpreta un agente della Swat (quello che affianca Gordon nel furgone che trasporta Dent a metà film).

- l'attore Jeremy Theobald (Following) durante la pre-produzione di Batman Begins fu contattato da Nolan per un piccolo cameo nel film, e quando i due si incontrarono Theobald stupefatto gli disse: "ne hai fatta di strada! ma esattamente quand'è che ti sei reso conto che ce l'avevi fatta finalmente??" e Nolan rispose "quando una mattina, mentre giravamo Insomnia, entro nella roulotte di Al Pacino, e mentre lui stava parlando al telefono disse <<senti ti devo lasciare, C'E' IL MIO REGISTA>>. Lì ho capito che ce l'avevo fatta"

p.s: ma qualcuno ha visto il film norvegese originale?? sono curioso di vedere se è meno o più bello del remake..

Dean Winchester

Ma che dici? "Quello di Mrs. Doubtfire" è sempre Valli. :lolle:

Valli è fisso nel doppiare Williams, solo alcune volte è stato doppiato da altri doppiatori.

Clod

Slask

Marco Mete, in Hook era lui.
In mrs. doubtfire era Valli, mi ero dimenticato...

cmq Valli lo ha doppiato per il 60% dei suoi film, 30% Mete, e il resto doppiatori vari

Clod

Ned Ellis

film bellissimo! L'ho visto su Sky al tempo della sua uscita :wub:

Caped Crusader

Beh, insomma, avete già detto tutto voi. PAcino, Williams, Nolan e ci metterei pure Hilary Swank sono un quartetto che dà certezze. Da vedere assolutamente!!!
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Morfeo

Citazione di: Slask il 30 Aprile 2011, 16:49:32
Marco Mete, in Hook era lui.
In mrs. doubtfire era Valli, mi ero dimenticato...

cmq Valli lo ha doppiato per il 60% dei suoi film, 30% Mete, e il resto doppiatori vari

In Hook Robin Williams è doppiato dallo stesso di mrs. Doubtfire.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici