News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Consigli Videoludici

Aperto da Clint Eastwood, 22 Aprile 2011, 12:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryo Narushima

Qualche nuova aggiunta:

- Fifa 22 (48€)
- Ghost of Tsushima (30€)
- Death Stranding Director's Cut (40€)
- Deathloop (34,89€)
- It Takes Two (20€)

- Pokemon Diamante Lucente/Perla Splendente (50€)
- Final Fantasy VII Remake (25€)
- Dragon Quest XI S: echi di Un'era Perduta (20€)
- Bayonetta & Vanquish (20€)
- Left Alive (14€)
- Lost Judgment (28€)

- Red Dead Redemption 2 (28€)
- Demon's Souls (49,90€)
- Doom Eternal (15€)
- Mass Effect Legendary Edition (39,17€)
- Mafia Trilogy (34,90€)
- Gears of War 5 (13€)

Ryo Narushima

Oggi inizia il calendario dell'avvento di Gamestop, offerte giornaliere fino al 24 Dicembre.

1-12-2021

- Tales Of Arise (59,98€)
- Scarlet Nexus (39,98€)

- Cyberpunk 2077 (19,98€)
- The Dark Pictures Anthology: House Of Ashes (24,98€)
- La famiglia Addams: Caos in casa (29,98€)

- Neckset HORI - 3D Surround Gaming (79,98€)

Ryo Narushima

Solo oggi da Gamestop:

- The last of us 2 (15€)
- Miles Morales Spider-man (30€ ps4 - 35€ ps5)
- Ratchet & Clank: Rift Apart (50€)
- Gran Turismo Sport (10€)
- Volanti vari (da 90 a 110€)

Sheogorath

Quali videogiochi vi vengono in mente che possono essere giocati solo su pc e mai uscite su console come Vampire The Masquerede Bloodlines? Vorrei approfittarmi degli sconti invernali di steam

Cosmonauta

Citazione di: Judge Dredd il 22 Dicembre 2021, 23:35:31
Quali videogiochi vi vengono in mente che possono essere giocati solo su pc e mai uscite su console come Vampire The Masquerede Bloodlines? Vorrei approfittarmi degli sconti invernali di steam

Fallout 1 e 2. Planescape Torment.
I 2 KOTOR mi pare ci fossero forse anche su Xbox, ma non sono sicuro perchè li giocai su PC.
Shadow Warrior. Baldur's Gate 2. Indiana Jones and the Fate of Atlantis.

Tutti giochi vecchi e capolavori. Non me ne vengono in mente altri però, su PC ci giocavo tanti anni fa.

Det. Bullock

Ci sono anche i saldi su GOG.com, certa roba come Vampire conviene di più senza DRM nel caso tu voglia trafficare con i mod.
Comunque dipende da quello che ti piace, coi giochi strategia e manageriali sia in tempo reale che a turni vai a colpo quasi sicuro perché normalmente è un genere quasi del tutto ignorato su console. Per i CRPG dipende, Beamdog mi pare che abbia portato su console gran parte dei classici Black Isle come Baldur's Gate e Planescape: Torment, ma per dire i primi due Fallout credo siano ancora solo su PC (anche lì vivamente consigliato prenderli su GOG).
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Sheogorath

Citazione di: Det. Bullock il 23 Dicembre 2021, 06:45:16
Ci sono anche i saldi su GOG.com, certa roba come Vampire conviene di più senza DRM nel caso tu voglia trafficare con i mod.
Comunque dipende da quello che ti piace, coi giochi strategia e manageriali sia in tempo reale che a turni vai a colpo quasi sicuro perché normalmente è un genere quasi del tutto ignorato su console. Per i CRPG dipende, Beamdog mi pare che abbia portato su console gran parte dei classici Black Isle come Baldur's Gate e Planescape: Torment, ma per dire i primi due Fallout credo siano ancora solo su PC (anche lì vivamente consigliato prenderli su GOG).
In effetti uso mod ma più che altro per tradurre questi tipi di giochi. Diciamo che sono più da gdr, action gdr, sparatutto con una bella trama come far cry e halo, ho giocato solo a un gioco di strategia ossia warcraft III anche li per la storia e perché a quei tempi era talmente osannato che ho voluto provarlo, non sono uno da giochi di macchine da corsa, sportivi a turni come Dragon Age.

Det. Bullock

Citazione di: Judge Dredd il 23 Dicembre 2021, 07:10:37
Citazione di: Det. Bullock il 23 Dicembre 2021, 06:45:16
In effetti uso mod ma più che altro per tradurre questi tipi di giochi. Diciamo che sono più da gdr, action gdr, sparatutto con una bella trama come far cry e halo, ho giocato solo a un gioco di strategia ossia warcraft III anche li per la storia e perché a quei tempi era talmente osannato che ho voluto provarlo, non sono uno da giochi di macchine da corsa, sportivi a turni come Dragon Age.
Eh, la roba a turni è proprio la migliore, i primi due Fallout sono a turni per esempio. :asd:
Di strategici in tempo reale non ne fanno più molti, Warcraft III è stato proprio uno degli ultimi titoli grossi del genere. Subito dopo uscì Civilization III che rivitalizzò gli strategici a turni dall'oggi al domani e tuttora sono molto più prominenti, anche perché Civilization in genere è una droga di quelle pesanti.  :lolle:
Solo di recente sono tornati un po' in auge con i remake di Age of Empires II (che a tuttoggi rimane immortale) e il nuovo Age of Empires IV.
Sparatutto con una bella trama ci sarebbe Black Mesa, remake modernizzato del primo Half-Life. I seguiti tecnicamente sono stati portati su console ma è meglio giocarseli su PC.
Di roba classica c'è il primo Deus Ex (evita il secondo), System Shock 2 (che è il capostipite dei vari Bioshock), poi appunto Vampire Bloodlines. Questi ti consiglio di prenderli tutti su GOG visto che specialmente Vampire ha bisogno di alcuni mod per funzionare al meglio (all'epoca non fu mai patchato completamente) e non dover avere il DRM di steam in mezzo può evitare qualche grattacapo.
Poi ci sarebbero tanti CRPG con combattimento in tempo reale con pausa, un esempio sono i Baldur's Gate (dei classici, puoi anche portare il personaggio da un gioco all'altro), Pillars of Eternity (moderno, ma fatto da persone che avevano pure collaborato a Baldur's Gate II) e Planescpae: Torment (quest'ultimo notoriamente pochissimo focalizzato sui combattimenti e molto più sulla storia, al punto che tanti consigliano di pompare gli attributi mentali all'inizio per goderselo appieno).
Poi ci sono i dungeon crawler in prima persona, ovvero quelli in cui sì c'è una storia ma il focus è l'esplorazione, un esempio moderno con combattimenti a turni è Paper Sorcerer mentre in tempo reale c'è Legend of Grimrock.
Se vuoi una cosa fantasy d'azione ignorante con giusto una spruzzativa di RPG c'è Dark Messiah of Might and Magic, uno dei miei giochi preferiti.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Ryo Narushima

Spedizione e tasse di Limited Run Games ormai hanno quasi raggiunto il costo del prodotto: 30€ il gioco e 20€ per fartelo arrivare  :lolle:

Kenshiro

Citazione di: Ryo Narushima il 07 Gennaio 2022, 19:27:57
Spedizione e tasse di Limited Run Games ormai hanno quasi raggiunto il costo del prodotto: 30€ il gioco e 20€ per fartelo arrivare  :lolle:

Infatti mi spiace, ma temo non prenderò più nulla da loro, eccetto per i Castlevania per una questione di amore per la serie.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Sheogorath

Esistono dei bei giochi di warhammer sia classico che 40k in italiano?

Kenshiro

Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

pumui75

Roba troppo vecchia per i miei gusti !

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

GuiltySte

Non avendo potuto usare la ps4 per diverso tempo causa pandemia/lockdown ecc mi sono perso un po' di esclusive che intendo ora recuperare. Per cominciare ero interessato a Spider-Man (ès4) e Ghost of Tsushima. Voi quale consigliate?

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation