Ufficio dei pegni: proviamo a dare un valore a fumetti rari o esauriti

Aperto da Buddy Baker, 21 Aprile 2011, 10:58:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Citazione di: LeggoFumetti il 11 Aprile 2023, 14:46:07Hai ragione, cap america bianco l'hanno venduto 70... Credo che 80 sia il suo prezzo attuale
Infatti guarda anche a quanto sono stati già venduti i fumetti che ti interessano, e il miglior modo per fare una stima. Io ad esempio per un fumetto posso anche chiedere 100 euro ma mica è detto che qualcuno li cacci quei soldi

Gozer

Salve ragazzi, avrei una curiosità. Sono un collezionista compulsivo di Spawn e ho molti numeri e variant anche in duplice copia. Tra i vari doppioni ho il numero 146, quello famoso con l'errore di stampa mai ripubblicato.
Sapete dirmi più o meno il valore di una copia in buone condizioni?  :hmm: Non riesco a trovare nulla in giro. Grazie  :D

J-Ego

Ciao a tutti,
purtroppo mi trovo nella situazione di dover vendere materiale per fare spazio.

Su Ebay e Subito faccio davvero fatica a trovare una linea di prezzo... io nella mia testa penso di doverli venderli al prezzo di costo - 22% almeno.
Ma appunto vedi prezzi stranissimi in rete

Ho dei volume Marvel Best de L'Uomo Ragno:
  • Tornando a casa
  • Finchè le stelle non si spegneranno
  • Nemici innaturali
  • Conseguenze inattese
  • Buon compleanno
  • Il libro di Ezekiel
Di questa collana se non ricordo male non è stato più pubblicato nulla di questo ciclo.
Il blocco a quanto si potrebbe vendere?

Ho anche i 3 spillati di Spider-Man: Blue in stato pari al nuovo, ovviamente imbustati.

In generale blocchi di spillati Marvel Miniserie (tutti imbustati) che linea di prezzo potrei adottare?

Grazie per l'eventuale aiuto!

katzenberg

Ciao, l'unico modo per orientarsi è vedere il prezzo del venduto su eBay, è quello che "fa il mercato".
Ad esempio i volumi della collection che hai elencato dovrebbero avere un'ottima quotazione perché sono esauriti.
I tre brossuratini di Blue io li ho venduti molto bene, ma da allora la storia è stata ristampata e ora credo valgano molto meno.
Per quanto riguarda gli spillati e miniserie stesso discorso, roba non reperibile in altri formati può avere un buon valore, roba già ristampata molto meno.
In genere per gli spillati puoi ricavare un prezzo tra il 40% e il 60% di quello di copertina, compresa la spedizione, ma anche lì verifica il venduto.

EDIT: ho riletto e ho visto che i tuoi volumi di Straczinsky sono i Marvel Best, non i Collection.
Quindi valgono un po' meno, potresti provare sugli 80/90 spedito poi magari scendere se non vanno via.
L'ultimo venduto dei cartonati Collection invece è 130€.

Kenshiro

Ho i 12 numeri di Batman con la storyline di Hush,rigorosamente 1st print, cover regular, secondo voi a quanto potrei provare a venderli? Pensavo sui 120/150€.
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 20 Ottobre 2024, 08:22:01Ho i 12 numeri di Batman con la storyline di Hush,rigorosamente 1st print, cover regular, secondo voi a quanto potrei provare a venderli? Pensavo sui 120/150€.

Guardando un po' su ebay, forse anche di più.
Firma.png

Kenshiro

Citazione di: Chocozell il 20 Ottobre 2024, 18:58:07Guardando un po' su ebay, forse anche di più.

Ottimo! Per adesso me li tengo, ma visto il recente annuncio potrei approfittarne.

Invece quale sarebbe una buona cifra per vendere la serie completa di The Climber? Pensavo intorno ai 90€.

eX Gon Freecss

Chocozell

Citazione di: Kenshiro il 22 Ottobre 2024, 07:51:01Ottimo! Per adesso me li tengo, ma visto il recente annuncio potrei approfittarne.

Invece quale sarebbe una buona cifra per vendere la serie completa di The Climber? Pensavo intorno ai 90€.

Sì, direi che ci sta.
Firma.png

Kenshiro

Secondo voi quanto possono valutarmi al Libraccio il primo cartonato dell'Iron Man di Duggan?
Sono passato ai TP USA, quindi me ne faccio ben poco.

eX Gon Freecss

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio primo fumetto è contenuto qui: https://www.latitudine42.eu/it/in-your-face-comix/4942-zaza-magazine-n-4-la-rivista-in-your-face-comix-zaza-9788897571827.html

Kenshiro

Citazione di: Arkin Torsen il 15 Dicembre 2024, 11:29:50Molto poco.

Più o meno 5€?
Tanto è quello che guadagnerei vendendolo su eBay, forse un paio d'euro in più.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Ormai è diventato veramente difficile guadagnare qualcosa dai fumetti usati, io ormai li rivendo più per fare spazio che per reali guadagni. A meno che uno non abbia dei fumetti veramente ricercati

Kenshiro

Il mio ragionamento è lo stesso, però l'idea era di mettere qualcosa vicino al ricavato per poi prendere il volume Io sono Iron Man. :ahsisi:

Ho deciso che sulle ongoing andrò di TP USA, ma sulle mini, quindi volumi singoli, qualche soldino a Panini posso anche darlo. :P

eX Gon Freecss

Winter

Citazione di: Kenshiro il 20 Ottobre 2024, 08:22:01Ho i 12 numeri di Batman con la storyline di Hush,rigorosamente 1st print, cover regular, secondo voi a quanto potrei provare a venderli? Pensavo sui 120/150€.
Batman Magazine? Lo si vende a poco, 20, 30 euro  : (
Fa male solo quando respiro

Hugostrange70

Credo che @Kenshiro intenda gli originali americani perché quelli della play Press li ho anche io e valgono pochino