News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Wolverine - Topic Ufficiale

Started by Gabe, 03 September 2009, 11:45:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Deadpool

Quote from: Mordecai Wayne on 04 March 2013, 11:57:32
Quote from: Peter Parker on 04 March 2013, 11:56:08
Quote from: Mordecai Wayne on 04 March 2013, 11:53:43
Quote from: Peter Parker on 04 March 2013, 11:52:44
QuoteNon è comunque un numero da leggere per gli amanti degli F4. :lolle:

Che ha fatto ?  >:( >:( >:(
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Maledetto  :tsk:

è la giusta punizione  -_-

Mordecai Wayne

Quote from: Peter Parker on 04 March 2013, 12:01:10
Quote from: Mordecai Wayne on 04 March 2013, 11:57:32
Quote from: Peter Parker on 04 March 2013, 11:56:08
Quote from: Mordecai Wayne on 04 March 2013, 11:53:43
Quote from: Peter Parker on 04 March 2013, 11:52:44
QuoteNon è comunque un numero da leggere per gli amanti degli F4. :lolle:

Che ha fatto ?  >:( >:( >:(

Maledetto  :tsk:

è la giusta punizione  -_-
Nella sua follia comunque il tutto ha un senso e per certi versi aveva pure qualche ragione. ^_^
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Son Goku

Non male questa run su Daken anche se alcune cose non mi tornano.

Tipo,Wolverine una volta che Daken gli ha fatto prendere l'heat

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Bruno Doper

Quote from: Mordecai Wayne on 04 March 2013, 11:49:23
La conclusione del serial di Daken è straordinaria e in linea con il personaggio. Complimenti a Rob Williams che in questa serie ha mantenuto dei livelli costantemente buoni, tutto il contrario di quanto fatto su Ghost Rider.
È riuscito a farmi piacere il personaggio che prima di questa serie odiavo visceralmente.

Quototi! Bel finale e un gran bel lavoro di Rob Williams.
E poi mi ha dato una grade soddisfazione anche sul piano personale. Una volta, parlando in fumetteria con un talebano della dc/vertigo secondo cui la marvel sforna solo cacca pupù, gli feci un breve riassunto della fase iniziale di questa run. La sua risposta fu un balbettante: "eh? ma cosa... ma dove... in quale rivista trovo gli arretrati?"  Tzè! tifosi  con i paraocchi! non sanno quanta bella roba si perdono!  :asd:

Purtroppo Wolverine lo mollo qui. Daken era l'unico motivo che mi spingeva a comprarlo. Tra l'imminente marvel now, e altre cose interessanti, non posso acquistare anche i fumetti che non mi convincono al 100%. Continuerò a seguire le altre tre riviste mutanti, che mi sembrano decisemente più solide sul fronte qualitativo...

Jor-El

Ho voluto dare retta a Mordecai e terminare la lettura di Daken (che avevo abbandonato circa 5/6 mesi fa). Dico solo che il finale delle trame a L.A. mi è piaciuto abbastanza e che sarebbe stato un'ottima conclusione di serie. Ho trovato, invece, il viaggio newyorkee di Daken assolutamente inutile, non aveva niente da dire, per me, se non la solita questione "esco di scena col botto". Non ho riscontrato nemmeno un 'sense of wonder', che invece ho riscoperto nella saga a L.A. Detto ciò, non sentirò la mancanza di questa serie, che a mio avviso era partita bene ma che a metà a perso la strada. Certo, mai quanto X-23.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

WOLVERINE 279

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Wolverine #308/309, X-23 #21
MARVEL ITALIA

Sconvolgente epilogo della prima Wolvie-minisaga firmata da Bunn & Pelletier. Inoltre: l'ultima e silenziosa avventura solitaria di X-23 (illustrata dall'ottimo Phil Noto) e un lungo racconto autoconclusivo di Wolverine narrato da Ivan Brandon per i disegni di Albuquerque & Latour, che riportano in scena il guaritore mutante Josh "Elixir" Foley.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Quote from: Azrael on 01 April 2013, 12:55:17

WOLVERINE 279

In pratica quando esce? Domani? Perché io oggi in edicola non l'ho trovato, e sapevo che lo davano in uscita il 28 Marzo.

"Darai agli abitanti della Terra un ideale per cui battersi, si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo li aiuterai a compiere meraviglie."

Azrael

Quote from: Ciclope on 01 April 2013, 12:58:47
Quote from: Azrael on 01 April 2013, 12:55:17

WOLVERINE 279

In pratica quando esce? Domani? Perché io oggi in edicola non l'ho trovato, e sapevo che lo davano in uscita il 28 Marzo.

Da Domani in poi  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Jor-El

Ok, allora lo prendo fine settimana prossima. Ottimo.  :up:

Mordecai Wayne

In attesa del duo Loeb/Bianchi prenderò anche questo numero.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Mordecai Wayne

Molto bello il racconto di Elixir che riprende anche un villain che apparve nella mitica mini con protagonisti Logan e Havok.
Look!

Jor-El

Ok, lo dico.
Avevo un po' di ansia per l'abbandono di questa testata da parte di Aaron. Ansia sì, perché pensavo che le storie a seguire sarebbero state inferiori e il mensile sarebbe potuto ricadere nel caos.

Cullen Bunn insegna. Insegna che Aaron è un grande, un genio. Ma che Bunn stesso ha capito che direzione prendere e, soprattutto, come narrare Logan per procedere in una fase di transazione da un autore all'altro.

Ecco allora che la prima storia,
, diventa un'ottima continuazione di Insane in the Brain di Aaron. Ma Bunn fa di più! Si spinge ancora più a fondo, creando un background "familiare" al sadico dottore e
Regala inoltre chiavi di lettura multiple, nel momento in cui si ricollega e non poco agli esperimenti di Arma X (proprio come Aaron), ma il lavoro e le similitudini terminano qui, perché Bunn è ormai succeduto ad Aaron.

Egli (sempre Bunn) traccia una linea che fa da legante ma prende una via tutta sua, nel momento in cui subentrano elementi nuovi e del tutto inesplorati agli eventi. E non risparmia nemmeno di fare dei passi indietro per quanto riguarda la psiche di James.

Che la sua run per Wolverine possa diventare una sorta di regressione per la memoria di Logan? E se sì, dove porterà tutto questo?

Stasera leggo il racconto di Logan ed Elixir.

Mordecai Wayne

Quote from: Ciclope on 08 April 2013, 12:43:33
Che la sua run per Wolverine possa diventare una sorta di regressione per la memoria di Logan? E se sì, dove porterà tutto questo?
In effetti potrebbe anche darsi. Il finale potrebbe farlo presagire.
Per quanto riguardo la gestione di Bunn non posso che quotarti. Molte perplessità iniziali ma alla fine il passaggio del testimone da Aaron a lui non si è nemmeno avvertito.
Look!

Jor-El

Quote from: Mordecai Wayne on 08 April 2013, 12:46:32
Quote from: Ciclope on 08 April 2013, 12:43:33
In effetti potrebbe anche darsi. Il finale potrebbe farlo presagire.
Per quanto riguardo la gestione di Bunn non posso che quotarti. Molte perplessità iniziali ma alla fine il passaggio del testimone da Aaron a lui non si è nemmeno avvertito.

E senza esagerare, per ora il livello è ottimale. Il primo story-arc per me ha pieni voti  :up:

Magneto

Ho letto l'ultimo numero di Daken e sono quasi commosso. Tutta la gestione è stata secondo me condotta in maniera impeccabile e alternativa. Qualcosa di davvero innovativo nell'universo Marvel. E' stato scritto meravigliosamente, disegnato altrettanto bene. Mai nulla di eccessivamente banale e psicologicamente intricato per essere uno spillato. Poteva benissimo essere una storia raccolta in volume. L'ultimo capitolo è davvero toccante per quanto mi riguarda e mi consegna un antieroe che mi resterà nel cuore, a cui sarò per sempre affezionato che ora spicca nella mia personale top 3 Marvel insieme ad altri 2 antieroi, Magneto e Ciclope. Non è un caso evidentemente.

Appena mi rimetto in pari anche con Wolverine e X-23 commenterò per intero.