News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Wolverine - Topic Ufficiale

Aperto da Gabe, 03 Settembre 2009, 11:45:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Manhattan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2010, 14:22:12
V2 e V3 sono volume 2 e volume 3, cioé seconda e terza serie. Tutte le volte che in Americano chiudono una serie e fanno ripartire la numerazione da 1, usano la dicitura "volume" e a seguire il numero che rappresenta la serie.
Sì ma non ne comprendo assolutamente il motivo. Io mi vorrei districare tra volumi, numeri ed autori, ma entro in confusione e non capisco se conviene o meno ordinare un albo...

Poi non ho capito dove inizia davvero la storia di Logan e dove finisce. Per esempio "old man logan" è in continuity oppure no? Perché mi ricordo di aver letto che gli x-men ad un certo punto hanno una fine e che non era questa...
Non ci sto a capire più niente.  :P

Murnau

Le storie ambientate nel futuro sono tutte DEI POSSIBILI futuri, ma nessuna di esse è ufficiale. Nè Old Man Logan, nè Wolverine The End, né X-Men The End, né eventuali prossime storie che verranno pubblicate.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elijah Snow

No, Old Man Logan non è in continuity.
Comunque come ti avevo detto nel topic di Millar, se vuoi le sue wolvie-story ti conviene prendere il 100% Marvel Wolverine: Nemico Pubblico (oppure il numero delle grandi saghe, che costa meno) e il TP di Old Man Logan (anche questo è uscito nelle Grandi Saghe).

Manhattan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2010, 14:33:21
Le storie ambientate nel futuro sono tutte DEI POSSIBILI futuri, ma nessuna di esse è ufficiale. Nè Old Man Logan, nè Wolverine The End, né X-Men The End, né eventuali prossime storie che verranno pubblicate.
Ommmmio...  :hmm:

Praticamente le storie vengono inserite come vengono? Libertà totale? Comunque ho visto che c'è Wolverine First Class, Wolvie Dark, Wolvie Ultimates, ecc. Mi potresti dire cosa sono di preciso?

Citazione di: Elijah Snow il 21 Ottobre 2010, 14:35:42
No, Old Man Logan non è in continuity.
Comunque come ti avevo detto nel topic di Millar, se vuoi le sue wolvie-story ti conviene prendere il 100% Marvel Wolverine: Nemico Pubblico (oppure il numero delle grandi saghe, che costa meno) e il TP di Old Man Logan (anche questo è uscito nelle Grandi Saghe).
Ok non è in continuity. Perfetto. Comunque già Old Man ce l'ho e mi è piaciuta troppo. Magari prendero anche il TP delle Grandi Saghe.  :D

Per Nemico Pubblico se non ho capito male sono le storie contenute in V3 dal numero 20, almeno credo. Ma è del tenore di Old man? A me è piaciuto davvero molto il modo di scrivere di Millar.

Murnau

CitazioneComunque ho visto che c'è Wolverine First Class, Wolvie Dark, Wolvie Ultimates, ecc. Mi potresti dire cosa sono di preciso?

La prima serie non so se sia in continuity, ma tanto è una merda, quindi fregatene. La seconda è incentrata non su Logan ma su suo figlio, Daken. Il terzo è Wolverine in versione Ultimate, che sarebbe un universo parallelo. Le sue avventure vengono narrate sulla serie (ormai chiusa) Ultimate X-Men e sulla miniserie Ultimate Origins.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Elijah Snow

Citazione di: Manhattan il 21 Ottobre 2010, 14:40:34
Per Nemico Pubblico se non ho capito male sono le storie contenute in V3 dal numero 20, almeno credo. Ma è del tenore di Old man? A me è piaciuto davvero molto il modo di scrivere di Millar.
Per i numeri non saprei, dovrei ricontrollare. Comunque si, è altrettanto bello. I disegni sono di Romita JR :wub:

Manhattan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2010, 14:43:03
CitazioneComunque ho visto che c'è Wolverine First Class, Wolvie Dark, Wolvie Ultimates, ecc. Mi potresti dire cosa sono di preciso?

La prima serie non so se sia in continuity, ma tanto è una merda, quindi fregatene. La seconda è incentrata non su Logan ma su suo figlio, Daken. Il terzo è Wolverine in versione Ultimate, che sarebbe un universo parallelo. Le sue avventure vengono narrate sulla serie (ormai chiusa) Ultimate X-Men e sulla miniserie Ultimate Origins.
Ahh ora ricordo! Tempo fa lessi proprio "The Ultimates" di Millar, solo che non mi fece proprio impazzire e non ricordavo più. Mi pare che me la prestò un collega.

Quindi mi conviene leggere solo V3, ho capito. Ultimate X-men conviene o non è niente di che?

Murnau

E' bellino, ma Ultimates è molto meglio. Se non ti è piaciuto però manco quello...

La notte, 1961

Manhattan

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 21 Ottobre 2010, 15:33:25
E' bellino, ma Ultimates è molto meglio. Se non ti è piaciuto però manco quello...
Non è che non mi sia piaciuto, non ho visto qualcosa di interessante, perché è una rielaborazione della trama che già conoscevo. Se la storia è qualcosa di già visto non è che mi interessi molto.

King Mob

Ma dai, moltissimo è ricostruito in maniera -totalmente- diversa. Solo il primo TP ha qualche verosomiglianza coi Vendicatori più classici, visto ciò che succede ..

Ma poi diventa totalmente allucinante e politico. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Azrael

WOLVERINE 250
DARK WOLVERINE

WOLVERINE
17x26, B., 96 pp., col.
MARVEL ITALIA

Daken partecipa all'assedio di Asgard! Un numero d'anniversario speciale da 96 pagine che contiene tutte le serie dedicate all'artigliato canadese e alla sua progenie! Il figlio di Logan prende parte allo scontro finale tra le forze di Osborn e gli eroi... ma da che parte sta veramente? Wolverine ricorda i suoi tragici amori confrontandosi con la sua nuova fiamma e le sue più care amiche, prima di lanciarsi nel contrattacco a Romulus. In chiusura, un'avventura nella provincia americana dipinta dal maestro spagnolo Das Pastoras!

E qua sotto le 3 Variant :

Variant 1

Variant 2

Variant 3

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

King Mob

BELLISSIME !!  :w00t:

Post Uniti: 26 Ottobre 2010, 14:00:40

Specie l'omaggio a Dalì, è particolarissimo.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

BADBAT