News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spy Game - di Tony Scott

Aperto da Gohan, 20 Aprile 2011, 21:55:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Gohan

Spy Game è un film del 2001 diretto da Tony Scott.

Cast: Robert Redford, Brad Pitt, Catherine McCormack, David Hemmings, Stephen Dillane, Charlotte Rampling.

Trama:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un ottimo film per gli amanti delle pellicole di spionaggio; la vicenda è ben costruita e la coppia costituita Robert Redford e Brad Pitt funziona alla grande.

"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

Gohaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnn!
Grande! E' un film che mi piace DA MATTI, veramente lo rivedo sempre stra volentieri, lo adoro, per me è bellissimo.  :wub:

Ho anche la colonna sonora.  :D

Una mela al giorno...

Murnau

Bel film, forse un filino inferiore alle potenzialità.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Per me è il fim di spionaggio perfetto. :D
Film così ne guarderei 10 al giorno.

Una mela al giorno...

Azrael

Bello vero , mi è piaciuto abbastanza
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Gohan

Citazione di: Selina Kyle il 20 Aprile 2011, 21:57:07
Gohaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnnnnn!
Grande! E' un film che mi piace DA MATTI, veramente lo rivedo sempre stra volentieri, lo adoro, per me è bellissimo.  :wub:

Ho anche la colonna sonora.  :D

Veramente?
Mi fa piacere aver trovato almeno un'altra persona che l'abbia apprezzato così tanto!

Per quanto mi riguarda il mix (ambientazione, riferimenti storici, caratterizzazioni dei personaggi, il tutto condito da una giusta dose di cinismo, real politik e ironia e da un giusto bilanciamento fra l'azione e i momenti dedicati alle interazioni tra i personaggi e ai loro risvolti dal punto di visto psicologico) è eccellente, e come ho scritto nel post di apertura la coppia Redford-Pitt è ben assortita e funziona in modo perfetto.

Ps: io l'ho rivisto giusto ieri sera! :D

Post Uniti: 20 Aprile 2011, 22:13:00

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Aprile 2011, 22:06:51
Per curiosità...
Sotto quale aspetto (o aspetti) l'hai trovato migliorabile?
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)

Selina Kyle

Io vado pazza per Spy Game, letteralmente, il "gioco" di Robert Retford con la CIA è fantastico. Da amante delle storie spy (I giorni lieti fra me e Ken Follett.. bei tempi) ho perso la testa per questo film, è nella mia top ten, vicino alla mia top five. E ha una OST bellissima.

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Gohan il 20 Aprile 2011, 22:11:08
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Aprile 2011, 22:06:51
Per curiosità...
Sotto quale aspetto (o aspetti) l'hai trovato migliorabile?
L'ho visto una volta sola 10 anni fa, però da quello che ricordo non mi aveva convinto fino in fondo: la parte centrale mi pareva lentuccia e l'idea di Redford che per tutto il tempo (forse) spara cazzate senza mai dire la verità, non era approfondita fino in fondo.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael

Robert Redford è un grande  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Caped Crusader

A me 'sto film piace in maniera esagerata: quando lo vidi al cinema la prima volta rimasi davvero stupito dell'interpretazione di Brad Pitt, che non mi immaginavo sapesse fare così bene l'attore (:lol:). Poi, va beh, c'è Robert Redford (ecchettelodicoaffare) :clap: Grande film
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Gohan

Citazione di: Caped Crusader il 22 Aprile 2011, 23:53:30
A me 'sto film piace in maniera esagerata: quando lo vidi al cinema la prima volta rimasi davvero stupito dell'interpretazione di Brad Pitt, che non mi immaginavo sapesse fare così bene l'attore (:lol:).
Sono d'accordo.
Brad Pitt ha dimostrato di essere uno che sa recitare e non semplicemente un belloccio totalmente privo di talento finito senza alcun merito davanti alla macchina da presa.

(Oscar Wilde)