News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Franklyn - di Gerald McMorrow

Aperto da hey, 19 Aprile 2011, 23:59:00

Discussione precedente - Discussione successiva

hey

Franklyn è un thriller gotico del 2008 scritto e diretto da Gerald McMorrow, al suo esordio alla regia. Tra gli interpreti principali vi sono Ryan Phillippe, Eva Green e Sam Riley.

Il film è stato presentato in anteprima il 16 ottobre 2008 al 52° London Film Festival ed è stato distribuito nelle sale italiane il 17 aprile 2009 da Mediafilm.

Trama:
Il film è ambientato in due realtà parallele: nella Londra dei nostri giorni e in una imprecisata "Città di Mezzo", governata da una potente forza religiosa. In questi mondi paralleli si districano simultaneamente i destini di quattro persone: Jonathan Preest (Ryan Phillippe), un vigilante mascherato alla ricerca di un criminoso capo di una setta religiosa chiamato "l'Individuo", Peter (Bernard Hill), un uomo alla ricerca del figlio scomparso, Milo (Sam Riley), un romantico uomo alla ricerca del primo amore infantile ed Emilia (Eva Green), una problematica studentessa d'arte con manie suicide.

Lingua originale    inglese
Paese    Francia, UK
Anno    2008
Durata    98 min
Colore    colore
Audio    sonoro
Rapporto    2.35 : 1
Genere    fantastico, thriller, drammatico
Regia    Gerald McMorrow
Sceneggiatura    Gerald McMorrow
Produttore    Jeremy Thomas
Casa di produzione    Recorded Picture Company, Aramid Entertainment Fund, Film4, Film Council, HanWay Films
Distribuzione (Italia)    Mediafilm
Fotografia    Ben Davis
Montaggio    Peter Christelis
Musiche    Joby Talbot
Scenografia    Laurence Dorman
Interpreti e personaggi

Ryan Phillippe: Jonathan/David
   Eva Green: Emilia/Sally
   Sam Riley: Milo
   Bernard Hill: Esser
   Jay Fuller: Monk
   James Faulkner: Pastore Bone
   Susannah York: Margaret
   Richard Coyle: Dan
   Kika Markham: Naomi

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lo voglio vedere :sisi:.

EDIT:Ho scritto il titolo con l'iniziale piccola :omg:

Come faccio a modificarlo?

Azrael

Nel tuo post a dx c'è "modifica",   cliccaci  :up:

Comunque da visionare questo film  :sisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

hey

Citazione di: .:Azrael:. il 20 Aprile 2011, 00:03:01
Nel tuo post a dx c'è "modifica",   cliccaci  :up:

Comunque da visionare questo film  :sisi:
Che coglione,non pensavo di poter modificare anche il titolo del topic in questo modo :lolle:

Grazie :sisi:

Morfeo

Visto al cinema!
Mi è piaciuto  :sisi:.
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Guardiano della Notte

A me un pò ha deluso: ho avuto l'impressione di un'enorme potenzialità sprecata o cmq non sfruttata al meglio.
Cmq è valido
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Sceneggiatura ottima e attori molto bravi, regia incapace di valorizzare lo script e le sue intuizioni, anche metaforiche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Det. Bullock

"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

ThePNZ

Mi incuriosite. Devo recuperarlo.

Guardiano della Notte

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Aprile 2011, 15:38:41
Sceneggiatura ottima e attori molto bravi, regia incapace di valorizzare lo script e le sue intuizioni, anche metaforiche
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ecco, sì, intendevo più o meno questo  :sisi:
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Murnau

Ma è un problema di regia, perché sulla carta c'è taaaanta roba interessante. E' che il regista non sa "rendere" bene per immagini quello che c'è scritto sulla sceneggiatura.  :sisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Quoto Hush, sarebbe potuto essere molto più di quello che è.

hey

Mah,c'è qualche momento carino,ma in sostanza è una mezza cagata.

Caped Crusader

Pensate che ho questo film in DVD e non l'ho mai visto perché mi ha sempre dato l'idea di una cagata pazzesca...
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Det. Bullock

Citazione di: Caped Crusader il 22 Aprile 2011, 23:51:12
Pensate che ho questo film in DVD e non l'ho mai visto perché mi ha sempre dato l'idea di una cagata pazzesca...
Non lo è, non è eccelso ma è un film godibile.  :sisi:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Lo vidi al cinema quasi due anni fa, oltretutto ero l'unico della sala e comunque non c'ho capito una sega! :lolle:

Se mai capiterà l'occasione, dovrei rivederlo, ma non garantisco che resti sveglio per l'intera durata! :lolle:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment