News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Urla nella Notte - di A.Goodwin e S.Hampton

Aperto da Azrael, 19 Aprile 2011, 15:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

Matt Murdock

Lex

Visto che sono solo perchè la donna è a Cagliari per lavoro e corsi, credo che lo leggerò dopo cena  :sisi:
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

mortuary

Citazione di: lex il 05 Dicembre 2013, 19:19:19
Visto che sono solo perchè la donna è a Cagliari per lavoro e corsi, credo che lo leggerò dopo cena  :sisi:
Buona lettura, vedrai che storia! :up:

Lex

Letto ieri questo fantastico capolavoro.
Devo ammettere che il tema trattato mi ha turbato un pò perchè è stato reso in termini assolutamente crudi e reali.
I disegni sono divini, dei veri e propri dipinti.
La storia è molto scorrevole e i dialoghi sono assolutamente convincenti.
Trovo che sia stato reso benissimo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Un'ottima lettura, davvero. L'argomento fa riflettere e devo dire che se ne parla sempre troppo poco.
Probabilmente per questi disegni ci sarebbe voluta un'edizione di maggior prestigio, tipo un Deluxe. Le tavole sono mozzafiato e si sarebbe dovuto trovare un modo per renderle al meglio agli occhi dei lettori.
Ad ogni modo rimane un ottimo cartonato e un acquisto consigliato a chi vuole fare una lettura più "impegnata" (dal punto di vista sociale) del solito.
Voto: 29 (con un'edizione deluxe sarebbe stato un 30)
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Matt Murdock

Citazione di: lex il 06 Dicembre 2013, 10:11:24
Letto ieri questo fantastico capolavoro.
Devo ammettere che il tema trattato mi ha turbato un pò perchè è stato reso in termini assolutamente crudi e reali.
I disegni sono divini, dei veri e propri dipinti.
La storia è molto scorrevole e i dialoghi sono assolutamente convincenti.
Trovo che sia stato reso benissimo
.
Un'ottima lettura, davvero. L'argomento fa riflettere e devo dire che se ne parla sempre troppo poco.
Probabilmente per questi disegni ci sarebbe voluta un'edizione di maggior prestigio, tipo un Deluxe. Le tavole sono mozzafiato e si sarebbe dovuto trovare un modo per renderle al meglio agli occhi dei lettori.
Ad ogni modo rimane un ottimo cartonato e un acquisto consigliato a chi vuole fare una lettura più "impegnata" (dal punto di vista sociale) del solito.
Voto: 29 (con un'edizione deluxe sarebbe stato un 30)

d'accordissimo con lex! la caratterizzazione di Jimbo è il piatto forte, è lui il vero protagonista, bats fa da contorno!
veramente splendidi i disegni e secondo me il formato va bene, per è una buona storia ma non un capolavoro assoluto :)

toky91

arrivato ieri e come pensavo non poteva mancare la cover e prime pagine mezze scollate ma per quel che l'ho pagato è normale essendo pure vecchio play press,ci ho messo un po di attack vedo di risolvere muahaha

Scott Summers

Finita di leggere ora. La storia è eccellente, lo stile è crime. La risoluzione è un po' telefonata ma ci può stare.. Conta di più l'impatto emotivo del finale

Questa storia ha poi alcune chicche di continuity riguardanti gordon mica da ridere...

Inoltre

Insomma, volume piacevole per le atmosfere dark e che riprende bene la continuity. :wub:
"Lei non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Che cosa buffa ho scritto. "Non ce la fa a sollevare un lenzuolo". Devo rivedere il concetto di peso. Riflettere. Prendere nota. Non dimenticare.

Anche conosciuto come Ned Stark

Lex

Citazione di: Ned Stark il 07 Dicembre 2013, 12:41:28
Finita di leggere ora. La storia è eccellente, lo stile è crime. La risoluzione è un po' telefonata ma ci può stare.. Conta di più l'impatto emotivo del finale

Questa storia ha poi alcune chicche di continuity riguardanti gordon mica da ridere...

Inoltre

Insomma, volume piacevole per le atmosfere dark e che riprende bene la continuity. :wub:

Anche io ho pensato subito che fosse in continuity per le stesse considerazioni che hai fatto tu Ned  :sisi:

meldon

Finito giusto ora. A caldo posso solo dire "Dio mio, perché diavolo hanno deciso di leggere questa storia?"
non posso dire "bella storia, mi è piaciuta", ma credo possiate capire cosa intendo...
Realizzata magistralmente, mi ha davvero fatto star male con i suoi contenuti. Credo sarà una di quelle storie che non vorrò mai più rileggere. Non per demerito dell'opera, sia chiaro, ma per la mia troppa sensibilità se si parla di bambini...

Matt Murdock

secondo me è bella soprattutto per il tema trattato se non sarebbe una storia mediocre..e comunque il tema è si affrontato, però se ne parla in modo abbastanza pacato, non a livello esasperato :sisi:

Lex

Citazione di: Bruce Parker il 10 Dicembre 2013, 08:56:33
secondo me è bella soprattutto per il tema trattato se non sarebbe una storia mediocre..e comunque il tema è si affrontato, però se ne parla in modo abbastanza pacato, non a livello esasperato :sisi:
In caso contrario sarebbe stata un'opera Vertigo, più che Dc.

Rambo

Citazione di: lex il 10 Dicembre 2013, 10:59:44
Citazione di: Bruce Parker il 10 Dicembre 2013, 08:56:33
In caso contrario sarebbe stata un'opera Vertigo, più che Dc.

Esattamente  :ahsisi: :ahsisi: :ahsisi:
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Matt Murdock

Aspetta che qua mi aprite un mondo nuovo: che temi tratta la vertigo??

Azrael

Citazione di: Bruce Parker il 10 Dicembre 2013, 12:07:00

Ti conviene andare nella sezione Vertigo e chiedere nel Topic delle domande  :up:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lex

Citazione di: Azrael il 10 Dicembre 2013, 12:09:42
Citazione di: Bruce Parker il 10 Dicembre 2013, 12:07:00

Ti conviene andare nella sezione Vertigo e chiedere nel Topic delle domande  :up:
Piccolo OT per te Az: L'avatar che hai è una fottuta BOMBA  :clap: :clap: :clap: :clap: