News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Urla nella Notte - di A.Goodwin e S.Hampton

Aperto da Azrael, 19 Aprile 2011, 15:31:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Harleen Quinzel


BADBAT


The Dark Knight

Quando l'avrai letto facci sapere le tue impressioni.  :sisi: :batman:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

BADBAT

Citazione di: .:Azrael:. il 26 Aprile 2011, 13:08:45
Citazione di: BADBAT il 26 Aprile 2011, 11:37:31
trovato a 4€  :ahsisi:

tu si che mi dai soddisfazioni  :sisi:
nell'ultima pagina segnato a matita c'era scritto 12€ ma il mio fumettaro l'ha abbasato a 4, un pò perchè era rovinato e in parte perchè sono io  :D

i disegni mi sembrno molto belli! tipo sinkiewicz o come si scrive...insomma bill  :ahsisi:
però l'ho solo messo da parte...

The Dark Knight

Però...da 12 a 4 € è un bello sconto...dal fumettaro dove vado io non otterrei mai uno sconto del genere.  :nono:
"And as the sun, that had been too afraid to show its face in this city, started to turn the black into grey, I smiled. Not out of happiness. But because I knew... that one day, I wouldn't have to do this anymore. One day, I could stop fighting. Because one day... I would win. One day, there will be no pain, no loss, no crime. Because of me, because I fight. For you. One day, I will win." Batman - Bruce Wayne


Harleen Quinzel


BADBAT

che lettura, che disegni, ma soprattutto che tematica!

queste sono le storie, i racconti, i fumetti utili alla società!
non c'è bisogno di utilizzare villian immaginari come il joker, spaventapasseri, braniac o chi sa chi per descrivere e combattere le aberrazioni dell'umanità, l'uminità stessa è già una malattia da curare o almeno l'oscurità che è riposta nella sua anima...
giochi politici, guerre, violenza sui minori sono fatti che avvengono all'ordine del giorno e questi a mio parere sono i nemici più grandi, non c'è bisogno di inventarne di nuovi!

in questo caso batman combatte proprio la realtà...
storia che merita! sia per tematiche che per disegni   :sisi:

Azrael

Citazione di: BADBAT il 30 Maggio 2011, 15:05:17
che lettura, che disegni, ma soprattutto che tematica!

queste sono le storie, i racconti, i fumetti utili alla società!
non c'è bisogno di utilizzare villian immaginari come il joker, spaventapasseri, braniac o chi sa chi per descrivere e combattere le aberrazioni dell'umanità, l'uminità stessa è già una malattia da curare o almeno l'oscurità che è riposta nella sua anima...
giochi politici, guerre, violenza sui minori sono fatti che avvengono all'ordine del giorno e questi a mio parere sono i nemici più grandi, non c'è bisogno di inventarne di nuovi!

in questo caso batman combatte proprio la realtà...
storia che merita! sia per tematiche che per disegni   :sisi:

Te l'avevo detto  :batman:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Veramente un bel fumetto. Si merita gli ottimi commenti e nonostante non conoscessi gli autori mi ha proprio stupito. Tematica dura e attuale, un tono dark che calza al pennello con il personaggio Batman.
Qui si esplorano anche un pò le dinamiche familiari in casa Gordon che sono tornate attuali grazie all'edizione di Detective Comics di Snyder.
Disegni da panico. Insomma un volume da possedere assolutamnete per tutti i Bat appassionati.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

crazybarts

Una delle migliori letture su batman che abbia mai fatto. sicuramente molto triste come storia  :cry:
I disegni sono stupendi e adattissimi alla stroria. ho notato anche io un pò di somiglianze col det com di snyder ma nulla di eccessivo. da avere  :sisi:

Joe Kerr

preso e letto alla sua uscita e rivenduto recentemente. Sicuramente i disegni sono davvero impressionanti, così come la storia, davvero cupa. Però come detto altre volte da Batman cerco altro, questa è una storia che poteva avere come protagonista chiunque, sarò strambo io ma dall'Uomopipistrello cerco evasione dalla realtà e non il contrario... Comunque ripeto, buona storia.

Selina Kyle

#42
All'epoca (parlo degli anni '90) il fatto che Batman si confrontasse con temi sociali molto scomodi era spesso la norma, per merito anche di Alan Grant e della sua lunga gestione, quindi è una storia "figlia" di quel periodo.. era un Batman molto oscuro e serioso, diciamo. Attualmente succede molto meno, e sinceramente un po' mi manca, al di là della caratterizzazione di Batman. Poi io non è che ami particolarmente quel periodo, le storie degli anni 2000 mi piacciono moltissimo, però ecco.. non so, un po' di attenzione al sociale ci vorrebbe.


Una mela al giorno...

Azrael



BATMAN: URLA NELLA NOTTE

di Archie Goodwin, Scott Hampton
Contiene: Batman: Night Cries
16,8x25,6, C, 96 pp, col.
€ 13,95

Un classico pittorico di Batman da lungo tempo scomparso dagli scaffali delle fumetterie, finalmente riproposto dalla Lion! Scritto da Archie Goodwin e dipinto da Scott Hampton, URLA NELLA NOTTE usa il medium fumetto per portare alla luce l'orribile mondo dell'abuso sui bambini. Una storia imperdibile.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Matt Murdock