News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Il vostro personaggio Ultimate preferito

Started by Akanith Wan, 03 September 2009, 11:28:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Harvey Dent

Quote from: The Riddler on 14 November 2009, 22:01:08
Per essere umano è umano... che sia un bastardo è un altra faccenda!  :shifty:
Ovviamente si, hai ragione, non sono proprio errori "comuni", ma il succo è quello! E' uno dei litigi estremi che nel mondo reale finisce con un corpo accoltellato, nel mondo dei comics e dei superpoteri termina con una salma sbranata dalle formiche!  :sisi:
A me ha dato decisamente la nausea quella scena, come molte altre in Ultimates. E sono uno che ama alla follia Tarantino, Arancia Meccanica, e altre cose ultrviolente..Quindi non sono facilmente impressionabile. Quoto Reid in tutto e per tutto (anche se non lo faccio riportando parola per parola quello che hai detto ;) ) perchè ha centrato il punto...Per come ci vengono presentati i personaggi questa è molto più di una reazione esagerata, tralasciando il fatto che chi nesono coinvolti sono due supereroi, che quindi come dice Reid dovrebbero dare l'esempio. Per me qui il discorso si fa un pò scivoloso, perchè arrivo a pensare che Millar ha una visione così orribile dell'umanità in generale da far cadere anche i supereroi come figure che rappresentano ideali e farli diventare "i superproblemi di loro stessi".
Voglio dire, per me questa è la mazzata mortale al supereroismo..Quando i supereroi i comportano peggio dei cattivi è la fine :sisi:
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
C'è differenza tra realistico e borderline...

Sef-


Murnau

#92
Quote from: Harvey Dent on 15 November 2009, 02:04:40
arrivo a pensare che Millar ha una visione così orribile dell'umanità in generale da far cadere anche i supereroi come figure che rappresentano ideali e farli diventare "i superproblemi di loro stessi".

Bravo, hai centrato il punto.  ;) Millar voleva dire esattamente questo.  :up:

Puoi anche non essere d'accordo, ma il discorso che Millar porta avanti negli Ultimates è proprio questo: avere i superpoteri non li rende migliori, i supereroi non sono persone migliori di noi; il potere corrompe e se si tratta di potere assoluto... la corruzione è assoluta.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Bart Allen

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 15 November 2009, 01:20:36
Quote from: Reid on 14 November 2009, 22:21:24
io voglio leggere comunque di super"eroi" non di super str*nzi.

Allora non leggere gli Ultimates di Millar, dato che questi (notoriamente) sono dei super-stronzi.  :sisi: Sarebbe come leggere Topolino e lamentarsi perché si sta leggendo un fumetto con dei topi parlanti.  :lol:

Appunto ho smesso  :D

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 15 November 2009, 13:13:59

Bravo, hai centrato il punto.  ;) Millar voleva dire esattamente questo.  :up:

Puoi anche non essere d'accordo, ma il discorso che Millar porta avanti negli Ultimates è proprio questo: avere i superpoteri non li rende migliori, i supereroi non sono persone migliori di noi; il potere corrompe e se si tratta di potere assoluto... la corruzione è assoluta.

Non sono migliori di noi...ma non sono neanche come noi...sono peggiori di noi!  è come se leggessimo alla rovescia solo che i buoni qui sono cattivi e i cattivi sono cattivi...non ci vedo un problema di corruzione da potere...perchè si tratta di "turbe comportamentali" sarebbero altrettanto str*nzi anche senza superpoteri solo che sarebbero più noiosi da leggere
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.

Murnau

Infatti il concetto è che il potere ha peggiorato il suo comportamento, infatti lui invece di limitarsi a darle una sberla, la fa assalire dalle formiche. E' proprio quello che ti dicevo io: se i supereroi esistessero, sarebbe degli stronzi milizarizzati che invadono le nazioni straniere. Questo è il messaggio che lancia Millar.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

.... Ed è quello che penso anche io. Date a qualcuno i superpoteri, e avremmo il Patriota.
La scena della moglie di Pym è agghiacciante ma fa riflettere, anche perchè rappresenta quello che subiscono molte donne ogni giorno fra le mura domestiche. Fermo restando che il concetto alla base degli Ultimates può non piacere, Millar il suo scopo (come con Wanted) lo raggiunge perfettamente. ;)


Una mela al giorno...

Bart Allen

#96
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 15 November 2009, 14:06:01
Infatti il concetto è che il potere ha peggiorato il suo comportamento, infatti lui invece di limitarsi a darle una sberla, la fa assalire dalle formiche. E' proprio quello che ti dicevo io: se i supereroi esistessero, sarebbe degli stronzi milizarizzati che invadono le nazioni straniere. Questo è il messaggio che lancia Millar.

Il potere non c'entra, invece degli insetti l'avrebbe riempita di botte...ma sarebbe stata la stessa cosa...se i supereroi esistessero non sarebbero necessariamente degli stronzi militarizzati, cioè dipende da chi diventa un supereroe: non esistono solo buoni assoluti = fantascienza e str*nzi = mondo reale...esistono le persone "normali" (brava gente con qualche difetto, io, tu, il resto del forum...quante più persone possibili nel resto del mondo la fuori spero)..tanto che la cosa da realistica a tratti mi pareva paradossale...possibile che con tot miliardi di persone ci becchiamo proprio i più infami ? io non picchierei mai mia moglie (Bello sforzo sono single  :asd:) ma non è che dal momento in cui ho i superpoteri allora la prendo ad "insettate"...

Murnau

Il che, in soldoni, significa che non sei d'accordo con Mark Millar. Io invece sì.  :D
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Harvey Dent

Devo dire che a malincuore sono d'accordo con Hush..Se i supereroi esistessero sarebbero così, se i superpoteri esistessero corromperebbero la gente in quel modo (o la farebbe andare fuori di testa :ahsisi:). Sarebbero esattamente i superstronzi militarizzati che invadono le nazioni straniere. Ma quoto anche quello che ha detto Reid...Esistono anche le brave persone in mezzo al mare di merda in cui viviamo, anche se sono poche.
In sostanza no, non sono d'accordo con Millar. Come ho già detto Ultimates è la morte del supereroismo...Se anche i mondi immaginari si popolano di coglioni arroganti dove ci rifugiamo?

Selina Kyle

Ma non dovete preoccuparvi in questo senso, di fatto esitono "tanti" supereroismi, positivi o negativi che siano: quello di Johns, quello di Millar, quello di Morrison, quello di Ennis, quello di Brubaker. Si può scegliere, per cui è giusto che nessuna strada sia preclusa e che si affronti il tema da diversi punti di vista.  ;)


Una mela al giorno...

Sef-

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 15 November 2009, 14:06:01
Infatti il concetto è che il potere ha peggiorato il suo comportamento, infatti lui invece di limitarsi a darle una sberla, la fa assalire dalle formiche. E' proprio quello che ti dicevo io: se i supereroi esistessero, sarebbe degli stronzi milizarizzati che invadono le nazioni straniere. Questo è il messaggio che lancia Millar.
Riassunto: quello che intendevo io nell'altra pagina  :P
Io non ho problemi ad ammettere che, se avessi i superpoteri, sarei di certo un super-cattivo... ma ci scommetto!!  :sisi:
Se qualcuno mi infastidisse, invece che tirargli un pugno sul naso  :lol: , lo polverizzerei con il mio potere!  :ahsisi:
Quindi penso pure di condividere la visione che Millar ha degli uomini...  -_-

nembo-kid

Quote from: Reid on 15 November 2009, 14:26:37


Il potere non c'entra, invece degli insetti l'avrebbe riempita di botte...ma sarebbe stata la stessa cosa...se i supereroi esistessero non sarebbero necessariamente degli stronzi militarizzati, cioè dipende da chi diventa un supereroe: non esistono solo buoni assoluti = fantascienza e str*nzi = mondo reale...esistono le persone "normali" (brava gente con qualche difetto, io, tu, il resto del forum...quante più persone possibili nel resto del mondo la fuori spero)..tanto che la cosa da realistica a tratti mi pareva paradossale...possibile che con tot miliardi di persone ci becchiamo proprio i più infami ? io non picchierei mai mia moglie (Bello sforzo sono single  :asd:) ma non è che dal momento in cui ho i superpoteri allora la prendo ad "insettate"...

perchè comprendi la differenza fra essere umano ed essere disumano  ;)
dove per umano non intendo termine italiano per specificare l'homo sapiens. bensì un certo tipo di caratteristiche di comportamento che sono possibili agli homo sapiens. possibili ovviamente. non certe.
il disgusto che tu o harvey avete provato, come me, dipende dal fatto che per voi, per il vostro bagaglio di umanità ciò che fa pym è disumano.
millar non regala nulla di più umano o realistico. mostra solo un personaggio nella sua disumanità. è un beota che picchia la moglie. abile con la scienza ma con il cervello di una scimmia in tutto il resto. insomma...è più umano lo spiderman classico nella sua infinita bontà, piuttosto che pym nella sua incapacità di controllarsi. pym avrebbe picchiato sua moglie con un cacciavite non avesse avuto le formiche. e questo perchè pym è così. altri non lo avrebbero fatto,  cacciavite o formiche a disposizione.
millar non tratteggia nulla di più che un piccolo uomo. con super-poteri. il fatto che esistano delle persone che considerino questa visione come semplice realismo e "vera umanità" gli da ragione. ma per fortuna il fatto che esistano delle persone che provano ancora disgusto davanti a ciò e sono ferme e convinte nel condannare questo comportamento, gli da anche torto.
perchè esisterà sempre qualcuno che giustificherà o causalizzerà la propria violenza (attiva o repressa che dir si voglia) con qualche potere che da la testa o qualche motivazione.
e ci saranno sempre persone che invece giustificheranno o causalizzeranno il proprio disgusto nei confronti della violenza e della cattiveria gratuita con la propria forza di volontà e con il sentimento sincero di bontà.

il potere insomma non corrompe niente. sono gli uomini che a volte sono corrotti. chi repressamente e chi attivamente. dagli del potere e si corremperanno di più. ma dai quel potere a qualche brava persona e non si corromperà.

perchè? boh. genetica. educazione. pietas. chi lo sa.
forse millar è solo un represso che quando tratteggia il mondo come gli ultimates, è come se trovasse un modo per sentirsi meno brutto.  una catarsi per se stesso. per le proprie brutali pulsioni. o forse i suoi occhi sono capaci solo di vedere il colore nero e non hanno i mezzi per vedere il bianco.
chi vede anche il bianco ha per forza di cose una visione diversa :)

Selina Kyle

#102
Quoteil disgusto che tu o harvey avete provato, come me, dipende dal fatto che per voi, per il vostro bagaglio di umanità ciò che fa pym è disumano.

Cito solo questo, ma fa conto che mi riferisca al tuo (bel) post nel suo insieme. ;)
Anche io ho provato disgusto, e rabbia. Perchè la crudeltà di quelle pagine è pazzesca. Come può esserla quella dello stupro (presunto o no) di Barbara Gordon in "The Killing Joke". E mi fa pensare a quello che leggiamo sulle pagine di cronaca ogni giorno. Ma con questo non è che chi apprezza Mark Millar "approvi" quei gesti. Io non ritengo nemmeno che questa visione del supereoismo sia più realista di quella di Johns, è semplicemente il "supereroismo di Mark Millar", come quello di Lanterna Verde è il "supereroismo di Master Geoff". E' semplicemente un'alternativa, e nessuna delle due va esclusa priori.

Io poi l'ho già detto, ritengo che nel "mondo reale" un supereoe si comporterebbe come un despota senza scrupoli, ma questo perchè mi rendo sempre più conto che nella vita si è circondati, in genere, da una manica di stronzi pronti a farti lo sgambetto alla prima occasione. E' sempre così? Certo che no. Nella mia vita ho conosciuto dei "Superman"? Assolutamente sì. E per quelli vale la pena vivre, e io mi ritengo anche una persona fortunata. Ma sono eccezioni, a mio parere. Quello che vedo intorno a me non mi piace. Qualche anno fa non avrei detto così, adesso sì. Ovviamente nessuno è tenuto a pensarla come me, chiaro. Come la "luce" di Hal Jordan ci fa riflettere sullo splendore della giustizia e degli ideali, così Millar, Ellis, Ennis ci fanno riflettere sul lato oscuro della vita. Sono due facce della stessa medaglia. Una non esclude l'altra. Millar (e lo stesso Ennis) la luce la vedono eccome, proprio in Superman, ad esempio, a cui entrambi hanno dedicato bellissime parole nelle loro storie. Solo che ritengono che siano eccezioni, e io non mi sento di dar loro torto.  :(

Ringrazio Master Geoff di esitere, ma a Mark Millar faccio un applauso (al di là di Ultimates) per come spinge a guardare al di là del tuo naso, e ai limiti (come altri prima di lui avevano fatto, Miller  ad esempio) della società dei media, che ci riempie la testa di guano senza valore. Entrambe le visioni danno tanti spunti di riflessione. Poi che si preferisca una o l'altra..  è normale. Io vado a momenti. :D

(Leggete la one-shot di Hithman che Garth Ennis ha dedicato a Superman, è una delle storie più belle mai scritte su Kal-El, nella sua semplicità. Troverete il Garth Ennis che non vi aspettate. ;))


Una mela al giorno...

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

nembo-kid

#104
Quote from: Selina Kyle on 15 November 2009, 17:00:46
1)Anche io ho provato disgusto, e rabbia. Perchè la crudeltà di quelle pagine è pazzesca. Come può esserla quella dello stupro (presunto o no) di Barbara Gordon in "The Killing Joke". E mi fa pensare a quello che leggiamo sulle pagine di cronaca ogni giorno. Ma con questo non è che chi apprezza Mark Millar "approvi" quei gesti. Io non ritengo nemmeno che questa visione del supereoismo sia più realista di quella di Johns, è semplicemente il "supereroismo di Mark Millar", come quello di Lanterna Verde è il "supereroismo di Master Geoff". E' semplicemente un'alternativa, e nessuna delle due va esclusa priori.

2)Solo che ritengono che siano eccezioni, e io non mi sento di dar loro torto.

3)Ringrazio Master Geoff di esitere, ma a Mark Millar faccio un applauso (al di là di Ultimates) per come spinge a guardare al di là del tuo naso, e ai limiti (come altri prima di lui avevano fatto, Miller  ad esempio) della società dei media, che ci riempie la testa di guano senza valore. Entrambe le visioni danno tanti spunti di riflessione. Poi che si preferisca una o l'altra..  è normale. Io vado a momenti.

[/i]
quoto solo alcune parti del tuo messaggio.

1) io non dico che una visione debba prevalere sull'altra. anzi io sono felice che ci siano gli ultimates...così magari chi crede che questo sarebbero gli eroi nel mondo reale ha il suo fumetto, e poi magari non viene a cercare di modificare perle come superman o spiderman. ;)

2-3) per me gli eroi non sono l'eccezione. sono  una minoranza, silenziosa, e neanche così piccola. ma è silenziosa perchè non fa notizia. millar come i media ci bombardano dell'eroe mediocre e magari pure cattivo e brutale perchè questo tira! come tira di più parlare di rumeni-immigrati-piemontesi-comunisti-meridionali mediocri o cattivi. semplicemente fa più notizia.

non voglio convincere nessuno della mia idea e le mie speculazioni su millar rimangono tali. per me le cose sono (per citare in par condicio):

"Odiare è facile. E lo è anche la vendetta. Per fortuna tua...e mia... i miei eroi credono in altro. in tutt'altro." (Superman)

poi liberissimi di vedere il mondo del colore che volete, e di credere nel tutt'altro che preferite :lol: