News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Il vostro personaggio Ultimate preferito

Aperto da Akanith Wan, 03 Settembre 2009, 11:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

nembo-kid

Citazione di: Harvey Dent il 15 Ottobre 2009, 17:39:25
Citazione di: Red Robin il 13 Ottobre 2009, 15:48:48
Citazione di: Hal Jordan il 13 Ottobre 2009, 13:42:34
Citazione di: Harvey Dent il 12 Ottobre 2009, 22:43:49
Thor :up: Gli altri sono tutti ODIOSIe SQUALLIDI. Odio tutti gli altri indifferentemente. Infatti è stato dopo Ultimates che sono passato alla scuderia DC :batman:
E dire che gli Ultimates sono una delle cose più belle pubblicate in questi anni... De gustibus...
quoto
E' un tipo di super-eroismo che non mi piace per niente. Non so come spiegarlo...Lanterna Blu mi può capire :asd:

si ti capisco perfettamente. ;)
anche sono rimasto a volte particolarmente...come dire....irritato....infatti l'ho poi comprata con calma quando ero in vena, giusto per una sorta di cultura fumettistica.
devo dire però che alla fin fine sono felice che esista una linea come quella ultimate  :)

nembo-kid

Citazione di: Edward Blake il 27 Ottobre 2009, 15:57:06
Perché? La classica non la conosco per niente. :D E' un po' il personaggio che è difficile in sé, insomma, è un dio-supereroe...

mah...calcola che thor nella mitologia è sempre stato un eroe degli uomini. un po' come ercole nella mitologia greco-romana. ovviamente non te lo devi aspettare alla superman, ma era considerato un protettore dell'umanità. quindi in realtà non vedo molta difficoltà a rendere thor eroico in un universo super-eroistico. 
personalmente ti consiglio la serie che sta uscendo in italia di thor, perchè è stupenda. c'è l'epico e il super-eroistico. e ti rebderai sicuramente conto di quanto sia bello come personaggio!
credo che insieme a capitan america e l'uomoragno sia il personaggio più bello della marvel (classica si intende).
se hai la possibilità provalo.  :)

Bucky Barnes

Citazione di: Akanith Wan il 02 Novembre 2009, 21:25:28
Citazione di: Red Robin il 02 Novembre 2009, 20:08:10
Citazione di: Akanith Wan il 02 Novembre 2009, 10:42:05
Citazione di: lukus il 01 Novembre 2009, 23:17:37
Ultimate Thor è uno die personaggi più riusciti di tutto ultimates!

All'inizio si, poi secondo me sotto la gestione Loeb ha perso mordente.
quoto

Tu quoti sempre! :ahsisi:
beh è vero che thor ha perso molto con la gestione di loeb e poi nn è che mi sia piaciuta molto la sua storia con Valchiria....
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

lukus

Citazione di: Red Robin il 03 Novembre 2009, 10:44:12
Citazione di: Akanith Wan il 02 Novembre 2009, 21:25:28
Citazione di: Red Robin il 02 Novembre 2009, 20:08:10
Citazione di: Akanith Wan il 02 Novembre 2009, 10:42:05
Citazione di: lukus il 01 Novembre 2009, 23:17:37
Ultimate Thor è uno die personaggi più riusciti di tutto ultimates!

All'inizio si, poi secondo me sotto la gestione Loeb ha perso mordente.
quoto

Tu quoti sempre! :ahsisi:
beh è vero che thor ha perso molto con la gestione di loeb e poi nn è che mi sia piaciuta molto la sua storia con Valchiria....
La gestione di Loeb non l'ho letta.

Walter West

Citazione di: Lanterna Blu il 02 Novembre 2009, 22:10:43
Citazione di: Edward Blake il 27 Ottobre 2009, 15:57:06
Perché? La classica non la conosco per niente. :D E' un po' il personaggio che è difficile in sé, insomma, è un dio-supereroe...

mah...calcola che thor nella mitologia è sempre stato un eroe degli uomini. un po' come ercole nella mitologia greco-romana. ovviamente non te lo devi aspettare alla superman, ma era considerato un protettore dell'umanità. quindi in realtà non vedo molta difficoltà a rendere thor eroico in un universo super-eroistico. 
personalmente ti consiglio la serie che sta uscendo in italia di thor, perchè è stupenda. c'è l'epico e il super-eroistico. e ti rebderai sicuramente conto di quanto sia bello come personaggio!
credo che insieme a capitan america e l'uomoragno sia il personaggio più bello della marvel (classica si intende).
se hai la possibilità provalo.  :)

Non sto dicendo che Thor non sia un bel personaggio, ma che sia un po' difficile da rendere, ecco tutto. Risfogliando gli albetti di Ultimates, ho saputo rivalutarlo. Non è affatto trash.
Barry.
Tu non mi conosci.. e non ti ricordi di me. Quindi, questo è un ciao.. ed un addio.
Prima che ti dica altro, devi andare da Batman. Chiedigli della lettera di suo padre. Digli che c'è qualcosa di sbagliato nella storia. Qualcuno l'ha infettata, e tutti voi avete dimenticato delle cose. Compreso me.
Barry... grazie per avermi dato una vita stupefacente. Grazie per la gentilezza, per la tua ispirazione, per esserci sempre stato. E per ora. L'ultima volta.
Avevi ragione. Ogni secondo è stato un dono.
Per questo non me ne andrò in agonia, me ne andrò con l'amore nel cuore.
Addio, Barry.
Addio.

Sef-

Direi con sicurezza Thor!  -_-
Preferisco questo Ultimate a quello classico  :sisi:

Bart Allen

Thor è l'unico tra quelli "ultimate" che mi piace degli altri non me ne frega più di tanto

p.s. la scena menzionata prima da Harvey Dent :
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

ha dato abbastanza fastidio anche a me...certi comportamenti sono incommentabili se provenienti da un supereroe

Sef-

Bah, invece a me quella scena, per quanto crudele, ha dato da riflettere... Hank avrà pure i superpoteri, ma è pur sempre un UMANO! Quindi commette gli stessi errori di chiunque altro...  :shifty: anche se credo che Peter Parker dovrebbe insegnargli un po' di quel "da grandi poteri derivano grandi responsabiità" che non fa mai male... Pym avrebbe dovuto dare il buon esempio, ma è stata comunque una scelta narrativa che strizza l'occhio (e non poco) alle situazioni che accadono quotidianamente nel mondo...  :unsure:

Quindi come avrà fatto riflettere me MAGARI (si spera) ha fatto riflettere pure qualcun altro! La scena finale, che se non sbaglio è di una pagina intera, mostra Giant Man e tutto il disgusto per se stesso. Sentimento che io personalmente non vorrei mai provare...  :tsk:
Tra l'altro uno degli slogan della Marvel era il famoso "super eroi con super problemi", quindi vista in quell'ottica la scena descritta da Harvey ci può anche stare  :)
E si può anche capire come a qualcuno può non essere assolutamente piaciuta  :ahsisi:

Nexus

Citazione di: The Riddler il 14 Novembre 2009, 21:31:15
Bah, invece a me quella scena, per quanto crudele, ha dato da riflettere... Hank avrà pure i superpoteri, ma è pur sempre un UMANO! Quindi commette gli stessi errori di chiunque altro...  :shifty: anche se credo che Peter Parker dovrebbe insegnargli un po' di quel "da grandi poteri derivano grandi responsabiità" che non fa mai male... Pym avrebbe dovuto dare il buon esempio, ma è stata comunque una scelta narrativa che strizza l'occhio (e non poco) alle situazioni che accadono quotidianamente nel mondo...  :unsure:

Quindi come avrà fatto riflettere me MAGARI (si spera) ha fatto riflettere pure qualcun altro! La scena finale, che se non sbaglio è di una pagina intera, mostra Giant Man e tutto il disgusto per se stesso. Sentimento che io personalmente non vorrei mai provare...  :tsk:
Tra l'altro uno degli slogan della Marvel era il famoso "super eroi con super problemi", quindi vista in quell'ottica la scena descritta da Harvey ci può anche stare  :)
E si può anche capire come a qualcuno può non essere assolutamente piaciuta  :ahsisi:

Dici bene, ma preciso: quella scena è una riproposta di un avvenimento accaduto alcuni decenni fa nell'universo marvel canonico, non un'invenzione di Millar ;)
Previously known as Andrea.

Sef-

Citazione di: Madman il 14 Novembre 2009, 21:41:06
Dici bene, ma preciso: quella scena è una riproposta di un avvenimento accaduto alcuni decenni fa nell'universo marvel canonico, non un'invenzione di Millar ;)
Davvero??  :blink: Wow non lo sapevo!!  :w00t: Quante cose si apprendono su DC Leaguers (potrebbe farci un salto pure Brainiac, così la smette di rompere i maroni a Supes...  <_< )
Ma era la stessa scena con gli stessi personaggi?

Nexus

Credo che Millar l'abbia riproposta con toni un po' più "forti", ma i personaggi erano gli stessi :sisi:
Previously known as Andrea.

Bart Allen

Il problema imho è che ha fatto qualcosa di "troppo" vergognoso...cioè dà proprio di matto
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
non sò quanto ci si possa riferire a "gli stessi errori che commette chiunque altro" o definirlo "un umano"...

Sef-

Per essere umano è umano... che sia un bastardo è un altra faccenda!  :shifty:
Ovviamente si, hai ragione, non sono proprio errori "comuni", ma il succo è quello! E' uno dei litigi estremi che nel mondo reale finisce con un corpo accoltellato, nel mondo dei comics e dei superpoteri termina con una salma sbranata dalle formiche!  :sisi:

Bart Allen

Si ma insomma stiamo sempre parlando di uno dei protagonisti...(che poi a me solo quello mancava che già mi stava sulle balle prima  :asd:)...si vedono continuamente situazioni più mature e realistiche in altri fumetti...ma io voglio leggere comunque di super"eroi" non di super str*nzi, indipendentemente dal contesto più o meno cupo (mi piacciono anche gli antieroi ad esempio...ma i comportamenti vili/patetici no...)

Murnau

Citazione di: Reid il 14 Novembre 2009, 22:21:24
io voglio leggere comunque di super"eroi" non di super str*nzi.

Allora non leggere gli Ultimates di Millar, dato che questi (notoriamente) sono dei super-stronzi.  :sisi: Sarebbe come leggere Topolino e lamentarsi perché si sta leggendo un fumetto con dei topi parlanti.  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987