News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La spada della verità di Terry Goodkind

Aperto da Buddy Baker, 18 Aprile 2011, 22:37:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 04 Ottobre 2011, 10:58:52
Questa l'avevo sentita. Se non sbaglio c'era la serie tv in onda su Rai 2 :mmm:

Può essere, ma ti consiglio di evitarla come la peste! A parte i nomi dei personaggi la serie TV è una cosa completamente diversa e a mio parere è fatta pure male; moooolto meglio i libri


Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

E' la versione povera e senza umorismo di Hercules e Xena..
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Buddy Baker

Citazione di: Morfeo il 04 Ottobre 2011, 11:03:25
E' la versione povera e senza umorismo di Hercules e Xena..

Se il tuo giudizio è riferito alla serie TV sono d'accordissimo, i libri invece danno vita ad una bella saga fantasy che tratta temi diversi da quelli "alla Tolkien". Come tutte le saghe lunghe ha degli alti e dei bassi, ma a differenza della serie TV questi libri riescono a dare anche degli spunti per delle riflessioni interessanti


Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

In effetti mi ricordavo qualcosa del genere, come potesse essere in prima serata per me era un mistero.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 04 Ottobre 2011, 11:07:04
In effetti mi ricordavo qualcosa del genere, come potesse essere in prima serata per me era un mistero.

Io mi ricordo quando la pubblicizzavano su sky, sembrava dovesse essere un capolavoro e invece  :sick:
Comunque non lasciatevi condizionare, i libri sono un'altra cosa


Ex Capitan Marvel, ex edo

Morfeo

Citazione di: Buddy Baker il 04 Ottobre 2011, 11:06:48
Citazione di: Morfeo il 04 Ottobre 2011, 11:03:25
E' la versione povera e senza umorismo di Hercules e Xena..

Se il tuo giudizio è riferito alla serie TV sono d'accordissimo, i libri invece danno vita ad una bella saga fantasy che tratta temi diversi da quelli "alla Tolkien". Come tutte le saghe lunghe ha degli alti e dei bassi, ma a differenza della serie TV questi libri riescono a dare anche degli spunti per delle riflessioni interessanti

si si mi riferivo solo alla serie televisiva!
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Silver Surfer

Personalmente (ma ogni giudizio è soggettivo), ho trovato la scrittura di Goodkind molto pesante. Ho cominciato il primo volume della Saga della Spada della Verità più o meno tre volte e al massimo sarò riuscito ad arrivare a pagina 50. Ho trovato tutto estremamente lento, così ho sempre rinunciato.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Buddy Baker

Citazione di: Darkseid il 04 Ottobre 2011, 11:12:07
Personalmente (ma ogni giudizio è soggettivo), ho trovato la scrittura di Goodkind molto pesante. Ho cominciato il primo volume della Saga della Spada della Verità più o meno tre volte e al massimo sarò riuscito ad arrivare a pagina 50. Ho trovato tutto estremamente lento, così ho sempre rinunciato.

Non sai cosa ti sei perso!  :lolle:
Scherzi a parte, libri come questi o ti prendono o non c'è nulla da fare, io ad esempio ho provato a leggere la serie di Jordan ma al terzo libro ci ho rinunciato mentre questa serie mi ha preso fin da subito, ma posso immaginare che a molti sia successo l'esatto contrario.


Ex Capitan Marvel, ex edo

King Mob

La serie TV è bruttina davvero, a parte per qualche spunto interessante. Fatta proprio male.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Garalla

Vista tutta la serie TV... E comprato il primo libro dopo aver visto il primo episodio della serie che tutto sommato(come pilot) non era neanche troppo malvagio. Per il resto serie TV pessima.

Per i libri... Il primo bello, molto, il secondo infinitamente lungo ma ancora a buoni livelli, il terzo dannatamente buono.
Il quarto superata la fase iniziale molto avvincente, prosegue senza dire molto fino alla fine.
Il quinto è osceno. Già il fatto che i protagonisti si vedano poco e nulla non aiuta, ma poi alla fin fine ci ritroviamo quasi alla situazione iniziale del 5° libro stesso... L'ho trovato di un noioso allucinante. E mi sono bloccato nella lettura xD(in realtà devo ancora comprare i libri seguenti ma... aspetterò uno sconto e cerco di farmeli regalare per compleanno e Pasqua).
La cosa che mi lascia perplesso è che in tutti e quattro i libri dopo millemila pagine sistema la situazione in un capitoletto scarso...
L'esempio più eclatante è nel secondo libro che a trenta pagine dalla fine hai ancora tutte le sottotrame aperte e dieci pagine dalla fine ha chiuso tutto e ti chiedi... ma com'è possibile?

Letto in compenso La legge dei nove sempre di Goodkind e... molto carino... avesse scritto il 5° libro nello stesso modo...

Garalla

Rischio? Ma sì dai.
Sto terminando la lettura della saga e vado molto controtendenza.
Non fraintendetemi, la lettura è sì avvincente, ma ci sono troppi momenti per me tresh e che mi fanno cadere le braccia. E ho cominciato a prenderla sul "comico" e cercare di abbatterla là dove è possibile.
Ho iniziato un nuovo "format" sul mio canale youtube dedicato ai libri, e parlo proprio dell'ultimo libro della saga, e per i prossimi 8-10 video del format parlerò solo di "Scontro Finale" l'ultimo libro della saga. (Li sto registrando man mano che procedo nella lettura ma non ho sempre i pc liberi per il caricamento dei video sul tubo).
Per chi fosse interessato, il pilot è un riassuntone dei primi 10 libri (certo dimenticandomi mille cose, ma registrandolo ho pensato che fossero i punti salienti).


Det. Bullock

Boh, io ho sempre avuto una brutta impressione su questa saga e in seguito ho sentito cose poco edificanti su di essa.
Per non parlare del fatto che l'autore sia uno che dice di non scrivere fantasy ma "libri filosofici", già questo mi puzza.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

UltramanMattia

Citazione di: Det. Bullock il 24 Aprile 2015, 16:44:59
Boh, io ho sempre avuto una brutta impressione su questa saga e in seguito ho sentito cose poco edificanti su di essa.
Per non parlare del fatto che l'autore sia uno che dice di non scrivere fantasy ma "libri filosofici", già questo mi puzza.

Io considero questa saga ''Il Signore Degli Anelli che incontra Ayn Rand''.
https://www.facebook.com/mattia.garavini.3

Membro del club:''nessuno capisce Thanos tranne Jim Starlin.''
http://whenwillthehurtingstop.blogspot.it/2013/04/sir-thanos-rising-1-marvel-made-mistake.html

il 90% degli italiani ( almeno i DCLeaguers) considera Frank Miller un dio infallibile e i tokusatsu della merda, se sei del restante 10% metti questo nella tua firma.

Largand

Citazione di: Det. Bullock il 24 Aprile 2015, 16:44:59
Boh, io ho sempre avuto una brutta impressione su questa saga e in seguito ho sentito cose poco edificanti su di essa.
Per non parlare del fatto che l'autore sia uno che dice di non scrivere fantasy ma "libri filosofici", già questo mi puzza.
Una decina di anni fa ci avevo provato, lessi un paio di libri del ciclo, ma non mi presero minimamente e non ho proseguito.
Sono un cittadino dello spazio. Mi ritengo quindi Apolide...e non italiano.

Det. Bullock

Citazione di: UltramanMattia il 26 Aprile 2015, 10:03:21
Citazione di: Det. Bullock il 24 Aprile 2015, 16:44:59
Boh, io ho sempre avuto una brutta impressione su questa saga e in seguito ho sentito cose poco edificanti su di essa.
Per non parlare del fatto che l'autore sia uno che dice di non scrivere fantasy ma "libri filosofici", già questo mi puzza.

Io considero questa saga ''Il Signore Degli Anelli che incontra Ayn Rand''.
Il che conferma quello che ho letto in giro, decisamente non fa per me.

Però le miniparodie in giro per la rete fanno scompisciare. :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.