News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

La Saga di Shannara di Terry Brooks

Aperto da Det. Bullock, 18 Aprile 2011, 14:46:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Buddy Baker

Citazione di: Slask il 05 Giugno 2011, 20:24:37
ma quanti libri c'ha sta saga??  :lolle:

Al momento 21; il 22esimo uscirà in estate in America.

Volendo si può fare a meno degli ultimi 7 (8 con quello in uscita), ma sono consigliati per una panoramica generale


Ex Capitan Marvel, ex edo

Clod

ti riferisci all'ultima?
direi tre come solito

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Buddy Baker

Citazione di: Clod il 06 Giugno 2011, 20:08:33
ti riferisci all'ultima?
direi tre come solito

No, l'ultima (quella il cui primo libro è uscito da poco in Italia) è composta da solo due libri, il secondo e conclusivo sarà pubblicato in estate negli USA


Ex Capitan Marvel, ex edo

Clod

ah, allora avevo letto giusto
fiuuuu

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Batmonio

c'era il topic e non ne sapevo nulla :lolle:

The Joker

Sti libri in libreria li scansavo come la merda quando li vedevo, a naso mi sapevano di pizzosi/scritti senza talento.
Ma facevo lo stesso con quelli di Martin :mmm:
Giuro che le edizioni "da supermercato" italiane non aiutano.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 04 Ottobre 2011, 10:23:21
Sti libri in libreria li scansavo come la merda quando li vedevo, a naso mi sapevano di pizzosi/scritti senza talento.
Ma facevo lo stesso con quelli di Martin :mmm:
Giuro che le edizioni "da supermercato" italiane non aiutano.

Beh, sono in edizioni "da supermercato" perchè è passato parecchio dalla prima, ad esempio i romanzi usciti negli ultimi 5/6 anni io li ho in cartonato Comunque te li consiglio  :up:


Ex Capitan Marvel, ex edo

Silver Surfer

Citazione di: The Joker il 04 Ottobre 2011, 10:23:21
Sti libri in libreria li scansavo come la merda quando li vedevo, a naso mi sapevano di pizzosi/scritti senza talento.
Ma facevo lo stesso con quelli di Martin :mmm:
Giuro che le edizioni "da supermercato" italiane non aiutano.
Ti sei dato a fantasy?
Io avevo letto i primi due o tre e non mi erano dispiaciuti, anche se non mi sembrano nemmeno eccelsi.
Come tematiche non sono certo originali (alla fine, come per Robert Jordan, si vede la chiara influenza di Tolkien), però mi sembra di ricordare che fossero ben scritti e di fluida lettura. Personalmente, se paragonati ai libri della Troisi (con i queli vedo la maggiore affinità), li reputo molto meglio. Se paragonati con Martin, il livello per me è notevolmente inferiore, proprio per questa "semplicità".
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Buddy Baker

Comunque se qualcuno vuole provare un fantasy un po' diverso da quello di Tolkien consiglio questa serie:

http://www.dcleaguers.it/forum/libri-e-musica/la-spada-della-verita-di-terry-goodkind/


Ex Capitan Marvel, ex edo

The Joker

Buddy ma quanti sono in tutto? :ph34r:

Sì, sinceramente m'è venuta voglia di leggere fantasy da quando mi sono impantanato alla seconda metà de Le Due Torri :lolle:
Avevo sentito parlare anche di questo signor Jordan, forse era Sleepless che gli faceva tanta pubblicità... Anche lì, una roba da tonnellate di libri.
Mi era capitato di leggere un libro della Troisi -Le Guerre Del Mondo Emerso- qualche estate fa in vacanza, se non sbaglio era tipo una seconda trilogia ambientata nello stesso mondo di una più famosa (Cronache? possibile?). Sinceramente, per quanto più personale e meno scopiazzato, mi era piaciuto meno di Eragon, l'avevo letto giusto per passare il tempo.
Ecco, se dovessi leggere dei fantasy adesso li sceglierei con cura, visto che iniziarne ognuno vuol dire impegnarsi nella lettura di svariate migliaia di pagine, non prenderei più le "mestierate".
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Buddy Baker

Citazione di: The Joker il 04 Ottobre 2011, 10:57:54
Buddy ma quanti sono in tutto? :ph34r:

Sì, sinceramente m'è venuta voglia di leggere fantasy da quando mi sono impantanato alla seconda metà de Le Due Torri :lolle:
Avevo sentito parlare anche di questo signor Jordan, forse era Sleepless che gli faceva tanta pubblicità... Anche lì, una roba da tonnellate di libri.
Mi era capitato di leggere un libro della Troisi -Le Guerre Del Mondo Emerso- qualche estate fa in vacanza, se non sbaglio era tipo una seconda trilogia ambientata nello stesso mondo di una più famosa (Cronache? possibile?). Sinceramente, per quanto più personale e meno scopiazzato, mi era piaciuto meno di Eragon, l'avevo letto giusto per passare il tempo.
Ecco, se dovessi leggere dei fantasy adesso li sceglierei con cura, visto che iniziarne ognuno vuol dire impegnarsi nella lettura di svariate migliaia di pagine, non prenderei più le "mestierate".

Ecco, diciamo che se devi fare letture selezionate questa serie è meglio evitarla...Pur essendo divisa per cicli autonomi di 4 o 3 libri per avere una panoramica generale dovresti leggerti 21 libri, 4 solo per il primo ciclo.
A sto punto ti consiglio l'altra saga che anche se lunga (11 libri) raggiunge un finale discretamente autonomo già dopo il primo libro (discretamente autonomo perchè almeno c'è una fine, anche se poi serve come punto di inizio per i successivi).


Ex Capitan Marvel, ex edo

pumui75

#71
GLI OSCURI SEGRETI USCITO FRA 2013 E 2015

IL  DIVIETO è stato violato ora i demoni stanno per tornare.
Come sempre tocca ai druidi cercare di salvare la situazione combattendo sia con i mostri che con le trame e gli intrighi delle razze.
FEDERAZIONE è sempre ostile e pronta a conquistare tutto.
FAMIGLIA OHMSFORD , tanto per cambiare,  avrà un ruolo cruciale, per chiudere il divieto,
Qualcuno ovviamente ci sarà imprigionato, molti crepano.
Qualcuno dovrà sacrificarsi per rifare la barriera.
STREGA DI ILSE ritorna e non tutti ne saranno contenti.
IL ciclo parte bene ma direi che  dopo un po' si perde per strada alla  fine tutto tornerà come prima, lasciando parecchi punti in sospeso...
Molto tempo si perde per descrivere le battaglie volanti e si trascurano i personaggi chiave.
I Federali sembrano essere tutti tonti o militari sempre pronti a fare fuori la gente.
ELFI appaiono ingenui e creduloni. NANI E GNOMI son visti come macchiette.

VOTO AL CICLO 6/7. SI  SVOLGE UN SECOLO DOPO DRUIDO SUPREMO
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Guardiano della Notte

Io mi ruppi i maroni dopo il secondo libro degli eredi... E dei prequel ho letto solo la trilogia del Cavaliere del Verbo.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

pumui75

hai fatto male GLI EREDI
è probabilmente il migliore ciclo della saga.

DRUIDO SUPREMO rilancio bene la stessa ma poi con gli ultimi 3 libri ho idea che terry abbia toccato il fondo
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

fragmenTwo

Ormai non ci capisco più una mazza. Io mi immagino la penna di Brooks che va a scrivere per i fatti suoi.  :asd: