News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Comics - Autori Vari

Started by Azrael, 18 April 2011, 03:54:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

spidergiakimo

si infatti mi ha detto che Wolverine è il suo personaggio preferito... :lol:

Post Uniti: 14 May 2011, 20:35:04

Quote from: Hush/Tommy Elliot on 14 May 2011, 12:20:13
Ah no, questo no, su Wolverine e Punisher si vede che si diverte. Stavamo facendo un discorso relativo al background e la formazione, piuttosto.  :sisi:
alla fine il background c'entra fino ad un certo punto imho, Morrison disse che adora gli X-Men e alla fine ha praticamente scritto sempre per la DC. Dipende anche da come va la carriera di uno sceneggiatore. Oppure Brian Wood ha scritto per la MArvel, eppure ora è un autore Vertigo. Insomma dipende da tutti fattori.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

Quote from: spidergiakimo on 14 May 2011, 20:32:05
Quote from: Hush/Tommy Elliot on 14 May 2011, 12:20:13
Ah no, questo no, su Wolverine e Punisher si vede che si diverte. Stavamo facendo un discorso relativo al background e la formazione, piuttosto.  :sisi:
alla fine il background c'entra fino ad un certo punto imho, Morrison disse che adora gli X-Men e alla fine ha praticamente scritto sempre per la DC.
Infatti Morrison non è uno scrittore Marvel, è uno scrittore Vertigo che passò ai supertizi (la JLA) quando minacciarono di chiudergli Invisibles.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

spidergiakimo

si però il suo background sono i fumetti di supereroi, principalmente. E comunque lui iniziò scrivendo Animal Man e allora non era ancora Vertigo.

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Murnau

In realtà iniziò in Inghilterra scrivendo cose abbastanza bizzarre, poi la Berger gli fece rilanciare Animal Man chiedendogli esattamente di fare cose "strane", non un classico fumetto supereroistico, e proprio in virtù del suo curriculum poco mainstream.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

spidergiakimo

se non sbaglio il curriculum 'strano' è un po' una costante degli autori britannici (Morrison, Moore, Gaiman, Delano...). Credo sia dovuto al fatto che la loro produzione non è supereroistica, ma più varia. Invece gli autori americani hanno quasi esclusivamente opere di supereroi.

Azrael

ULTIMATE COMICS 2
ULTIMATE COMICS THOR 2 (DI 2)

ULTIMATE COMICS

17x26, S., 48 pp., col.
MARVEL ITALIA

Tutta la verità su Thor! La mitica città di Asgard è cinta d'assedio dai Giganti del Ghiaccio guidati da Loki, il dio del Male! E mentre il Ragnarok si avvicina, sulla Terra un uomo che sostiene di essere il dio del Tuono è nelle mani degli Ultimates... e del dr. Donald Blake! Il gran finale della saga di Jonathan Hickman e Carlos Pacheco. Poderoso!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Sto leggendo il primo numero e mi sta piacendo molto (poi commenterò) mi dispiace solo aspettare un mesetto per il secondo.. Effetto film comunque, questo esce veramente a ridosso dell'altro.  :D

Una mela al giorno...

Murnau

Ma in originale non era una mini di 5 numeri?

La notte, 1961

Hal Jordan

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lucifer

Better to reign in Hell, than serve in Heav'n

Sef-

Letto la seconda parte di Ultimate Thor!  :w00t:

Fantastico, boati a gran voce si odono dalla curva per il buon Hickman.
Da destra gli spettatori cominciano a fare una ola e nessuno si trattiene.
In lontananza si cominciano ad udire cori. "Hickman, Hickman, Hickman".
Il popolo lo acclama. La folla ne vuole ancora!  :lol:

Stupendo, si ricollega tutto quando a Ultimates e a Ultimates 2!! Niente è lasciato incompiuto.
Avevo letto commenti di gente che diceva "questo è totalmente contro il Thor degli Ultimates!" ma invece credo approfondisca lo stesso medesimo personaggio. Se vogliamo considerarne l'evoluzione, è piuttosto il Thor di Loeb che non rispetta quello di Millar, pur essendo un'evoluzione dello stesso. Infatti alla fine di Ultimatum
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
non mi sembra si sia preservata quell'aura di misticismo e mistero che caratterizzava il personaggio  :asd:.

Detto questo, a parte i disegni del buon Carletto Pacheco che sono fantastici (nel vero senso della parola), Hickman non ti fa distogliere lo sguardo un attimo, giocando con tre diversi momenti della storia di Thor contemporaneamente, che andranno ad aumentare e ad intrecciarsi nel finale. Finale, devo dirlo, perfetto! Assolutamente!
Mi è venuto il dubbio leggendo (uomo di poca fede  :tsk:) che magari John non sapesse poi dove andare a parare.
E non so perchè l'ho pensato, dato che tutto quel che ho letto di suo mi ha esaltato all'inverosimile.
Devo confessarvi che nel finale, soprattutto sugli ultimi passaggi, mentre leggevo mi canticchiavo mentalmente una colonna sonora d'accompagnamento (lo so, sono malato) che poteva benissimo essere una "Requeim for a Dream" ad accompagnare il percorso del dio nordico.
Battute finali da brividi, regia intoccabile.
Grande Hickman. Grande Thor!  :clap:

Hal Jordan

Quote from: Thor on 19 May 2011, 10:17:59
Letto la seconda parte di Ultimate Thor!  :w00t:

Il popolo lo acclama. La folla ne vuole ancora!  :lol:
Io sono tra questi, si sappia. Con tanto di striscioni! :ahsisi:

Sef-

Quote from: Hal Jordan on 19 May 2011, 10:20:43
Letto la seconda parte di Ultimate Thor!  :w00t:

Il popolo lo acclama. La folla ne vuole ancora!  :lol:

Grande Hal!!  :+1:
Spero faccia ancora più strada, ne ha di cose interessanti da raccontare.
Mi è sembrato pieno di anima in questa storia!  :wub:

EDIT: per il +1 devo aspettare 24h  :unsure:

Nick89212009

Quote from: Hal Jordan on 19 May 2011, 10:20:43
Letto la seconda parte di Ultimate Thor!  :w00t:

Il popolo lo acclama. La folla ne vuole ancora!  :lol:

Idem... non vedo l'ora di leggerlo... HICKMAN HICKMAN HICKMAN !!!  :up: :up: :up: