News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Ultimate Comics - Autori Vari

Started by Azrael, 18 April 2011, 03:54:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Sef-

Dopo New Ultimates avevo letto Ultimate X su uno spillato abbastanza recente  :ahsisi:

Comunque letto ieri, veramente bello!  :lol:
Aaron è splendido da leggere, splendido per Cap!
E' così che mi piace leggere le storie con soldati, veramente cazzute e sopra le righe!
Le trovate sono veramente niente male, soprattutto l'ultima.
I disegni di Garney sono favolosi. :wub:

Volevo leggere tutta la mini completa di fila, ma mi son scordato che esce tra un paio di giorni, mentre io parto domani  :ahsisi:
Quindi a mali estremi...  :lol:

ThePNZ

Ma non esce a fine mese Cap?  :hmm:

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

erus1988

Molto buona la prima parte della mini su Cap, della quale ho apprezzato soprattutto il primo episodio; Aaron coglie nel segno, svelando tante ipocrisie della politica americana e ponendo Cap davanti alla "fine del sogno"; i personaggi sono colti in pieno, con un Cap persino più antipatico di quello scritto da Millar; siamo di fronte ad un uomo quasi "cieco", un po' come tutti noi quando veniamo a sapere qualcosa che incrina le nostre certezze: è sempre più facile far finta di non vedere piuttosto che affrontare la realtà. Il nemico di Cap è davvero "tosto" (si, ho goduto anche io quando Cap le ha prese di santa ragione  :sisi:) e, più che uno psicopatico, come la Denvers vuole farlo passare, mi sembra una figura particolarmente complessa, che spero non muoia/venga abbandonata dopo questa mini.
Infine, nota di merito per il colpo di scena finale del secondo episodio con
Sorry but you are not allowed to view spoiler contents.
che è davvero  :w00t:
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Selina Kyle

Bello questo Ultimate Cap, bello davvero. Mi sta piacendo più di Thor, che comunque mi era sembrato veramente interessante, molto "filmico". Aaron in questo caso colpisce duro senza esagerare (è il "troppo" che a volte non mi piace nelle sue storie, un troppo che mi mette a disagio) e si conferma perfetto per Ultimate Cap. Ottima l'idea di base (leggete "L'altra Parte", un fumetto Vertigo già pubblicato dalla Planeta, e vedrete quanto Aaron abbia a cuore il tema del Vietnam) e buona anche la caratterizzazione di un soldato come Cap, costretto a confrontarsi con gli orrori del sogno americano che non può conoscere. E' il solito Aaron, duro e disilluso, ma è una chiave di lettura adatta al momento che stiamo vivendo. Non vedo l'ora di leggere la seconda parte..  :D

Una mela al giorno...

Azrael

ULTIMATE COMICS 4
ULTIMATE COMICS CAPITAN AMERICA 2 (DI 2)

ULTIMATE COMICS

17x26, S., 48 pp., col.| 3€
MARVEL ITALIA

La vendetta di Nuke! È l'ultima battaglia tra Capitan America e la sua nuova nemesi, Nuke, rivelatosi un secondo Super-Soldato creato in laboratorio dagli scienziati americani quando Cap era in animazione sospesa. Nuke ha dimostrato a Cap che la sua idilliaca idea di America è completamente falsa e questa presa di coscienza potrebbe avere già messo in ginocchio la Leggenda Vivente! Testi di Jason Aaron, disegni di Ron Garney. Rivelatore!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

Batcycles 🦇 REEL

Batmobile(S) by McFarlane Toys🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Questo Cap rulla di brutto. Spero che la conclusione sia degna.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

erus1988

Degna conclusione per "Non più solo" la bella mini di Aaron (che scrittore  :wub:). Sembra di ritornare ai tempi degli Ultimates di Millar, in cui la critica politica e sociale la faceva da padrone. Mentre però Millar era riuscito a farmi sembrare simpatico l'ultimate Cap, Aaron me lo rende davvero indigesto: da un lato è da stimare la perseveranza di Cap nel credere nel sogno americano, nel rimanere fedele ai propri ideali; dall'altro, però, questo Cap è ottuso, incapace di accettare la realtà sebbene le evidenze dimostrino che tutto ciò in cui ha creduto non è altro che mera illusione. Nuke è un gran personaggio, spero non venga accantonato. Significativo il dialogo tra Cap e
: probabilmente saranno le parole dell'amico/collega, più di quelle di Nuke, a scalfire le certezze di Cap. Vedremo  :)
"Optimism is the faith that leads to achievement. Nothing can be done without hope and confidence" R.W. Emerson

Peter Parker

Finito di leggere Ultimate Cap! Come sempre Aaron riesce a farmi stare incollato all'albo, ha un modo di scrivere che adoro! Molto bella la storia, e quoto in tutto e per tutto ciò che ha detto erus1988 sul personaggio di Cap! Ho notato che Aaron e Garney amano ambientare le loro storie all'interno di giungle in cui i "cattivi" hanno gli stessi poteri dei protagonisti! Non era così anche per

Mordecai Wayne

Grande miniserie...ora vediamo come sarà la prossima, sperando di non tornare ai livelli di Ultimate Thor  :lolle:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Sef-

Quote from: Mordecai Wayne on 27 July 2011, 16:05:52
ai livelli di Ultimate Thor  :lolle:

Che è un'ottima miniserie, infatti  :ahsisi:

Mordecai Wayne

Look!

Murnau

Quote from: Mordecai Wayne on 27 July 2011, 16:23:01
direi proprio di no  :nono:
Io non l'ho letta e mi pare di capire che i nostri gusti sono affini. Perché non ti è piaciuta?
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Mordecai Wayne

La mini di Thor? Non è che non mi sia piaciuta del tutto ma l'ho trovata un pò fiacca.
Insomma già la versione Ultimate di Thor non mi è mai piaciuta molto poi qui tirano fuori nazi, Zemo e Loki.
Mi è sembrato un pò un minestrone. Generalmente Hickman mi piace ma qui non mi ha convinto più di tanto.
Look!