News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Io Sono Thor - AA. VV.

Started by Azrael, 18 April 2011, 03:46:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Clod

Quote from: Captain America on 28 April 2011, 18:34:22
Dei oscuri deve essere quindi di Jurgens giusto?
esatto, i cui primi capitoli sono raccolti nel n°56 delle Grandi Saghe

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sef-

Quote from: Clod on 28 April 2011, 19:31:15
Quote from: Captain America on 28 April 2011, 18:34:22
Dei oscuri deve essere quindi di Jurgens giusto?
esatto, i cui primi capitoli sono raccolti nel n°56 delle Grandi Saghe

Ma aspetta un attimo, quindi la trama di questo volumone è spezzettata??  :hmm:

Clod

in parte sì, ma c'è comunque il riassunto
sostanzialmente il volume raccoglie storie contenenti alcune parti salienti della vita del Dio del Tuono; le più sono relative al ciclo di Jurgens, ma sono facilmente comprensibili

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Sef-

No beh per essere comprensibili per me lo sono visto che le ho lette, l'unica cosa è che pensavo fosse un volume con storia unica alla fine... vabbè, se mai faranno un omnibus prenderò anche quello!

Sinestro

Mi sto gustando questo volume veramente fantastico, per me che conoscevo poco il personaggio è il non plus ultra.
Gli editoriali di Giorgio Lavagna ripercorrono 50 anni di storia editoriale in maniera semplice, chiara e coerente, veramente un Maestro per chi fa il nostro mestiere!!! :clap:

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.
Il mio nome è Thaal Sinestro di Korugar. Io sono la Paura."

Thaal Sinestro di Korugar, Leader Supremo delle Lanterne Gialle

Lois Lane

Quote from: Sinestro on 22 September 2011, 19:01:28
Mi sto gustando questo volume veramente fantastico, per me che conoscevo poco il personaggio è il non plus ultra.
Gli editoriali di Giorgio Lavagna ripercorrono 50 anni di storia editoriale in maniera semplice, chiara e coerente, veramente un Maestro per chi fa il nostro mestiere!!! :clap:

ma è da prendere allora  :w00t: :w00t:

ma c'è davis?

Clod

Sinestro

Proseguo con la lettura di Guerre ad Asgard, e sono sempre più strabiliato da Romita... Incredibile!
In alcuni pezzi è talmente ispirato e potente il suo tratto da ricordarmi quasi quello astratto di Miller su TDK2, fantastico!

"L'universo è un luogo oscuro e pericoloso. Un luogo dominato da passioni sfrenate e volontà ferree, da disuguaglianze e imposizioni, da violenza e ingiustizia. Gli esseri senzienti hanno tentato di portare ordine nel caos delle loro vite ispirandosi ai diversi archetipi emozionali dello spettro di luce. Inconsapevoli, ignoranti, hanno scelto di vivere la propria esistenza ispirandosi all'amore, alla speranza, alla rabbia, o alla paura. La paura. Nei miei lunghi viaggi attraverso le galassie non sono riuscito a trovare nulla di così abbagliante, di così tremendamente intenso. Impossibile da dominare, si può invece abbracciare per uno scopo più alto. La paura della punizione può scongiurare il crimine. La paura del fallimento può spingere all'eccellenza. La paura della repressione scongiura un comportamento violento. La paura del futuro costruisce un solido presente. La paura è ordine nel caos, è luce nell'oscurità.

Mordecai Wayne

Ottimo volume confezionato in maniera superba! Per chi non ha mai letto queste storie un acquisto obblitato! :sisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

Sinestro

Un altro stupendo editoriale di Lavagna... Mi ha fatto riflettere su un punto di vista che non avevo mai affrontato: Thor rappresenta la legittimazione degli Ideali degli Eroi umani, trasportando quegli ideali da un piano terreno a un piano metafisico, e quindi rendendoli assoluti.
Voglio dire, se è sindacabile che un uomo creda o no nella morale, nel coraggio, nella fratellanza e nell'onore, nel momento in cui è un Dio a farsene portavoce, questi stessi concetti divengono insindacabili. In quanto eredità comune di uomini e dei, essi sono assoluti e universalmente validi.
Stupendo. Grazie Giorgio...  :cry:

Lois Lane

Green Hankey

potrei farci un pensierino  :o
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Jovetic.8

A uno che non conosce niente del personaggio consigliate questo volume per iniziare? io sono fissato con le origini e per di più in un mondo che penso sia fatto di miti e tradizioni come quello di Thor le ritengo ancor più fondamentali.. ci sono le cose fondamentali? :) dopo c'è molto da recuperare o si ci può collegare alle nuove uscite(spero non sia fuori topic quest'ultima domanda)