News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Swamp Thing - di Alan Moore, Steve Bissette e John Totleben

Aperto da King Mob, 03 Settembre 2009, 10:48:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Fabbiolò

Ho finito ieri sera alle 2 di notte il primo omnibus. Quanta magnificenza e capacità di attrarre in queste pagine. Moore ha idee impressionanti e fantastiche e sa benissimo come indurre profonde riflessioni e pensieri in qualsiasi personaggio. Dialoghi esplosivi e pienissimi di filosofia e mitologia, intrisi di una calzante atmosfera horror e noir. Il capitolo che ho amato è l'Annual relativo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Mi butto sotto con la letttura del secondo volume in questi giorni....e chi si stacca più ?!

Luke-Logan

Citazione di: Fabbiolò il 30 Dicembre 2013, 15:54:17
Ho finito ieri sera alle 2 di notte il primo omnibus. Quanta magnificenza e capacità di attrarre in queste pagine. Moore ha idee impressionanti e fantastiche e sa benissimo come indurre profonde riflessioni e pensieri in qualsiasi personaggio. Dialoghi esplosivi e pienissimi di filosofia e mitologia, intrisi di una calzante atmosfera horror e noir. Il capitolo che ho amato è l'Annual relativo

Mi butto sotto con la letttura del secondo volume in questi giorni....e chi si stacca più ?!
:quoto:

Io l'ho letto in 2 giorni perché avevo da studiare ma ti dico che calcolando il Primo Omnibus ci avrà messo 4 ore piene a leggerlo tanto era coinvolgente, il Secondo l'ho letto pure tutto d'un fiato ed è bellissimo vedrai quando arriverai

Io lo dico sempre questo è il Capolavoro di Moore , non Watchmen e poi ragazzi vedere Swampy e Constantine insieme sono tanta roba.

Ora vado a Terminare il terzo Volume ossia la mia ultima lettura del 2013. :batman:

Terminato qualche minuto fa il Terzo e Ultimo Volume di ST di Moore, anche questo volume mi è piaciuto molto anche se a differenza degli altri 2 aveva un Ritmo più lento, però comunque azzeccato trattandosi di una storia che chiude un Ciclo durato 3 Anni,XD.

Per me questo terzo volume è una conclusione più che adeguata e sopratutto la prima parte del Volume è molto bella.

E per finire Auguro Buon Anno a Tutti i Leaguers :greenlantern:
In the end? Nothing ends, Adrian
Nothing ever ends.

Lex

Io il terzo omnibus l'ho appena ordinato pur non avendo il secondo. Speriamo che mi arrivi; l'altra volta avevano annullato l'ordine.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

Devil

Sono ancora ordinabili gli Omnibus Planeta + Lion? E di quanti numeri è composta la collezione?
Qualcuno sarebbe dirmi quanti TP copongono la serie in originale?

Wolverine

Citazione di: Devil il 25 Gennaio 2014, 19:15:06
Sono ancora ordinabili gli Omnibus Planeta + Lion? E di quanti numeri è composta la collezione?
Qualcuno sarebbe dirmi quanti TP copongono la serie in originale?
Sono tre cartonati, quelli lion si dovrebbero trovare ancora, il secondo volume planeta immagino sia più difficile da trovare..

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Lex

Più che difficile direi quasi impossibile; anche perchè chi ce l'ha difficilmente lo vende  :asd:
Io sono tra quei disperati che, avendo il primo e il terzo omnibus Lion, spera in una ristampa del secondo.
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe

jary

Citazione di: lex il 26 Gennaio 2014, 10:38:01
Più che difficile direi quasi impossibile; anche perchè chi ce l'ha difficilmente lo vende  :asd:
Io sono tra quei disperati che, avendo il primo e il terzo omnibus Lion, spera in una ristampa del secondo.
io sono tra quelli che aspetta una ristampa del secondo per prendere anche il terzo :asd:

Vorador

Se hai pazienza, recuperati gli spillatoni Magic Press in b/n, anzichè gli omnibus!

jary

Citazione di: Vorador il 26 Gennaio 2014, 12:41:46

Se hai pazienza, recuperati gli spillatoni Magic Press in b/n, anzichè gli omnibus!
ma gli spillati non sono incompleti ? 

Vorador

Citazione di: jary il 27 Gennaio 2014, 12:55:43

No, sono i brossurati Magic Press ad essere incompleti (se non ricordo male, non coprono neanche metà della gestione di Moore).
Gli spillati sono undici, dei quali solo gli ultimi due a colori (per ragioni di trama). A mio avviso è un'edizione estremamente curata, con ottimi redazionali e addirittura le copertine sono "a ventaglio". Il b/n su questa serie, poi, è mille volte meglio dei colori pasticciati e coprenti che sono stati usati in origine per SW. Solo in questo modo puoi veramente apprezzare il grandissimo lavoro di disegno ed inchiostratura  :sisi:

jary

Citazione di: Vorador il 27 Gennaio 2014, 13:20:07
Citazione di: jary il 27 Gennaio 2014, 12:55:43

No, sono i brossurati Magic Press ad essere incompleti (se non ricordo male, non coprono neanche metà della gestione di Moore).
Gli spillati sono undici, dei quali solo gli ultimi due a colori (per ragioni di trama). A mio avviso è un'edizione estremamente curata, con ottimi redazionali e addirittura le copertine sono "a ventaglio". Il b/n su questa serie, poi, è mille volte meglio dei colori pasticciati e coprenti che sono stati usati in origine per SW. Solo in questo modo puoi veramente apprezzare il grandissimo lavoro di disegno ed inchiostratura  :sisi:
non lo sapevo, peccato che ormai ho preso il primo omnibus :sisi:

Azrael

SWAMP THING DI ALAN MOORE VOL.2

di Alan Moore, Steve Bissette, John Totleben, Rick Veitch
Contiene: The Saga of Swamp Thing 35-38, 43-45, Swamp Thing 39-42, 46-50
16,8x25,7, C, 432 pp, col.
€ 35,00

Il dolore non può essere sepolto e dimenticato. Il dolore non può restare nel passato o nascondersi sotto la terra. Ciò che è sepolto non è perduto. Ciò che è piantato crescerà.
Dalle paludi della Pennsylvania all'Inferno, tra serial killer, viaggi psichedelici, morte, resurrezione, riprese televisive, John Constantine e serial killer. Il secondo volume del cult per eccellenza: torna Swamp Thing, il capolavoro di Alan Moore che ha cambiato il modo di intendere il fumetto.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mr Freeze

"We will never be separated again. No one can ever take you from me."

I miei vecchi nick: Superman <-- Mr Freeze <-- Simon_86

Il mio mercatino...

Arkin Torsen

Spero che mi arrivi in fumetteria con questo nuovo sblocco, visto che quando lo ordinai con il primo, mesi fa, non mi arrivò. L'ordine è ancora in piedi, quindi davvero ci spero  :pray:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

jary