News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Grendel - di Matt Wagner

Aperto da Azrael, 17 Aprile 2011, 19:39:25

Discussione precedente - Discussione successiva

Cliff_Steele

Citazione di: spidergiakimo il 12 Dicembre 2012, 10:14:35
Comunque l'omnibus non è un HC, è un cartonato formato ridotto.

Si, però nei crediti dell'anteprima riportano letteralmente Devil by the deed HC che è l'identificativo del volume del 2007 di cui parlavo prima.

The Joker

A me onestamente è piaciuto il b/n/r... L'avranno fatto per adeguarsi agli altri volumi?
Il colore non mi sembra niente di che da quello che vedo, per quanto ammetto che il b/n/r mi abbia un pò spaesato penso renda bene visto lo storytelling...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

spidergiakimo

Citazione di: Cliff_Steele il 12 Dicembre 2012, 10:56:45
Citazione di: spidergiakimo il 12 Dicembre 2012, 10:14:35
Comunque l'omnibus non è un HC, è un cartonato formato ridotto.

Si, però nei crediti dell'anteprima riportano letteralmente Devil by the deed HC che è l'identificativo del volume del 2007 di cui parlavo prima.
Ah ok  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Cliff_Steele

...metto alcuni esempi per mostrare perchè preferisco l'edizione colorata:

la figura evidenziata in rosso e che attraversa simbolicamente tutte le vignette è più confusa nella versione in grigio e si perde completamente il flusso temporale delle 3 vignette centrali notte/alba/giorno palesato dai colori.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

vignetta centrale: muro, piante del parco, notte stellata, alone chiaro del lampione sono un unica fascia di grigio.
i quadrati sotto col rosso schizzato a simbolizzare la violenza della lotta diventano dei puri riempitivi grafici

strada e marciapiede diventano un tuttuno con la stessa tonalità di grigio, spariscono mattoni, sfumature del manifesto, il sangue sugli occhiali in alto a dx

vignetta in basso a dx hunter e stacy a spasso di notte per la città. la perdita del colore, trasformato in un grigio uniforme cancella di fatto la collocazione spazio/temporale della coppia

...insomma in molte tavole si perdono dettagli artistici con un significato narrativo...e in tutte cmq si perde un impatto visivo generale completamente differente e la tridimensionalità ricercata con le differenti tonalità di colore.

Post Uniti: 12 Dicembre 2012, 11:30:13

Citazione di: The Joker il 12 Dicembre 2012, 10:59:59
A me onestamente è piaciuto il b/n/r... L'avranno fatto per adeguarsi agli altri volumi?
Il colore non mi sembra niente di che da quello che vedo, per quanto ammetto che il b/n/r mi abbia un pò spaesato penso renda bene visto lo storytelling...

è stato sicuramente fatto con un intento uniformante alla produzione successiva...però come spesso accade marketing ed arte non vanno a braccetto.
il colore era parte integrante delle costruzioni art deco che dividono o semplicemente ornano le tavole. se fai caso alla tavola del muro con le mattonelle sparite, la decorazione presenta delle ombre a indicare una tridimensionalità che sparisce nella versione b&n

The Joker

Mi sa che c'hai ragione e nemmeno di poco...
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

phoenix_81

Behold the devil è comprensibile e apprezzabile senza aver letto altro di Grendel?

Cliff_Steele

Citazione di: phoenix_81 il 13 Dicembre 2012, 22:35:38
Behold the devil è comprensibile e apprezzabile senza aver letto altro di Grendel?

si  :up:

Corto Maltese

Citazione di: Cliff_Steele il 14 Dicembre 2012, 00:24:54
Citazione di: phoenix_81 il 13 Dicembre 2012, 22:35:38

si  :up:
So che rompo, ma la trama in breve?
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Cliff_Steele

in 3 parole:

magari quando riesco metto le tavole d'apertura della serie.

Post Uniti: 15 Dicembre 2012, 12:56:14

p.s.: ...se ti ho deluso sorry, corto...ma per abitudine scrivo sempre molto poco anche negli Spoiler...non voglio rovinare le letture...però se decidi che non lo leggerai mai posso darti tutti i dettagli e pure il finale  :lol:

Corto Maltese

No, hai fatto benissimo. Perché ho intenzione di leggerlo :ahsisi:
"Sarebbe bello vivere in una favola."

Cliff_Steele

Ecco il diavolo
incipit da behold the devil n.0:

TheITAJoker

Vorrei iniziare questa serie però ho un dubbio. Posso cominciare tranquillamente dal volume che verrà pubblicato da Panini a Febbraio oppure devo recuperarne altri della Magic Press ?

spidergiakimo

Citazione di: TheITAJoker il 09 Gennaio 2013, 12:58:26
Vorrei iniziare questa serie però ho un dubbio. Posso cominciare tranquillamente dal volume che verrà pubblicato da Panini a Febbraio oppure devo recuperarne altri della Magic Press ?
La ristampa Panini riparte dall'inizio.

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

TheITAJoker

BatMax

Domanda da neofita di Grendel: qual'è l'ordine cronologico delle uscite italiane?
Con cosa dovrei cominciare?