Lanterna Verde: Nel Giorno Più Splendente (n.13-16) di G.Johns

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2011, 16:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Captain America

Ma a me piace di solito  :dowson: :dowson:

Poi se qualcuno vuole comprarsi la serie da me a buon prezzo...

Il Viandante

Citazione di: Azrael il 11 Settembre 2011, 17:29:43
Citazione di: Captain America il 11 Settembre 2011, 17:27:49
Miei commenti quando li ho letti in americano:
CitazioneAttenzione Spoiler GL 59:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cmq dopo la storia con Barry   :sick:
La run prosegue su buoni livelli. Il prologo al crossover è molto interessante oltretutto.
Post Uniti: 28 Maggio 2011, 13:06:19
Aspetto l'ultimo numero cmq devo dire che il crossover non è gestito male e si vede che la cosa è gestita da johns anche nelle altre collane.
Nonostante ciò Emerald Warriors e il corpo hanno qualche marcia in meno.

Ma tu non l'hai capito ancora che GL non è una serie che fa per te? lasciala perdere!!!!  :lolle:
Cosi ci risparmi il tuo sdegno  :ahsisi:

Chi osanno io?  :look:

Frank Miller

Molto bello il n.16. Manke molto ispirato!

Il confronto Hal-Barry l'ho trovato carino e motivato:

Interessanti gli approfondimenti sul potere del colore Indaco.
Finalmente sembra di entrare nel vivo a partire dai prossimi numeri dopo la scesa in campo di

"Avremmo potuto cambiare il mondo..e ora guardaci..io sono diventato un problema politico e tu..tu sei una barzelletta...voglio che ricordi, Clark..negli anni che verranno..nei tuoi momenti più intimi..voglio che ricordi la mia mano attorno alla tua gola..voglio che ricordi l'unico uomo che ti ha battuto.."

Lois Lane

Letto.

molto carino come numero anche se non mi ha entusiasmato. Johns un po' piattino stavolta.

Carino ma molto tirato il confronto Hal-Barry. Mi sarei aspettato qualcosa di più anche dalla questione Parallax!

Molto interessante il finale invece che credo sia il segnale che ritroverò dai prossimi numeri un ritmo più incalzante.

disegni pessimi.

Silwe37

allora,
scusate ma vorrei fai notare che geoff parte sempre lento, per poi accellerare! la mia unica critica è questa: sappiamo che geoff è un nerd e reinserisce vecchi personaggi,

Peter Parker

Letti i 4 numeri! Quando scrive LV Johns è proprio ispirato! Questi numeri non sono all'altezza di molte storie precedenti ma comunque sono molto piacevoli! Mi piacciono molto tutti i corpi in azione! Molto interessante

Forze un po' forzata

Molto bella invece la scena

Ikki di Phoenix

E' incredibile come Johns riesca a far divorare le proprie trame anche quando sono palesemente in calo rispetto alla sua produzione precedente. Comparato a ciò che lo ha preceduto, Brightest Day sembrerebbe poca cosa a livello di plot. E probabilmente lo è... Eppure appassiona, incolla alle pagine, e, cosa più importanti, lascia con il desiderio acceso di continuare a seguire come si evolverà la storia.
Il segreto di questo arc è nei personaggi, che attraverso il confronto e lo scontro vengono approfonditi e compresi laddove in precedenza erano stati solo accennati. Il personaggio più approfondito di tutti è ancora una volta Hal Jordan, messo al centro dell'attenzione del lettore non tanto per la sua scontatissima - ma fondamentalmente infondata - mancanza di senso di responsabilità, quanto per la sua instabilità emotiva, per le sue contraddizioni, che lo rendono uno degli esseri più pericolosi dell'universo nel momento in cui indossa un anello verde.
Hal ha responsabilità da vendere. Le sue avventure con il Corpo lo dimostrano. Semplicemente non ritiene ogni cosa degna della sua attenzione e della sua responsabilità, ha un concetto di "dovere" che filtra parecchio lasciando nel setaccio solo ciò che per lui è veramente prioritario.
Va da sé che ciò che è concesso a lui non lo sia agli altri, vedasi gli episodi con Carol o con Barry. Il fatto che ci sia un sentimento nobile dietro questa evidente disparità, rende Hal più eroico o solo più complesso?
Ancora una volta Johns eccelle nel dimostrare come la pochezza della trama possa essere abbondantemente sanata dalla profondità del sottotesto. E viceversa. La sua run di Lanterna Verde è caratterizzata dalla predominanza dell'una (trama) sull'altro (sottotesto) a fasi alterne, ma non c'è mai l'assenza di entrambe. E questa è esattamente la materia di cui sono fatte le gestioni indimenticabili.

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Selina Kyle

Io credo che ci fosse anche la necessità di "abbassare un po'" (non lo dico in senso negativo) la tensione dopo i drammi di Blackest Night. Anche perché poi la successiva Guerra costituirà un nuovo drammatico crescendo, dunque dare spazio a situazioni diverse è stato un modo per farci conoscere gli altri Corpi (da cui non si può prescindere attualmente) e creare le basi per il successivo conflitto.
Le vere "crudeltà" (non necessariamente legate a GL) hanno avuto luogo sulle pagine di Brightest Day, che è una serie assolutamente "cattiva" per certi versi, con un'entità bianca che toglie e non perdona.

Una mela al giorno...

Lois Lane

Citazione di: Hal Jordan il 11 Giugno 2012, 15:06:42
E' incredibile come Johns riesca a far divorare le proprie trame anche quando sono palesemente in calo rispetto alla sua produzione precedente. Comparato a ciò che lo ha preceduto, Brightest Day sembrerebbe poca cosa a livello di plot. E probabilmente lo è... Eppure appassiona, incolla alle pagine, e, cosa più importanti, lascia con il desiderio acceso di continuare a seguire come si evolverà la storia.
Il segreto di questo arc è nei personaggi, che attraverso il confronto e lo scontro vengono approfonditi e compresi laddove in precedenza erano stati solo accennati. Il personaggio più approfondito di tutti è ancora una volta Hal Jordan, messo al centro dell'attenzione del lettore non tanto per la sua scontatissima - ma fondamentalmente infondata - mancanza di senso di responsabilità, quanto per la sua instabilità emotiva, per le sue contraddizioni, che lo rendono uno degli esseri più pericolosi dell'universo nel momento in cui indossa un anello verde.
Hal ha responsabilità da vendere. Le sue avventure con il Corpo lo dimostrano. Semplicemente non ritiene ogni cosa degna della sua attenzione e della sua responsabilità, ha un concetto di "dovere" che filtra parecchio lasciando nel setaccio solo ciò che per lui è veramente prioritario.
Va da sé che ciò che è concesso a lui non lo sia agli altri, vedasi gli episodi con Carol o con Barry. Il fatto che ci sia un sentimento nobile dietro questa evidente disparità, rende Hal più eroico o solo più complesso?
Ancora una volta Johns eccelle nel dimostrare come la pochezza della trama possa essere abbondantemente sanata dalla profondità del sottotesto. E viceversa. La sua run di Lanterna Verde è caratterizzata dalla predominanza dell'una (trama) sull'altro (sottotesto) a fasi alterne, ma non c'è mai l'assenza di entrambe. E questa è esattamente la materia di cui sono fatte le gestioni indimenticabili.
sono estremamente d'accordo con quanto da te espresso in questo post (ma ne abbiamo ampiamente parlato anche al telefono nei giorni scorsi).

Tuttavia riguardando poco sopra ho visto un mio commento ad un numero non proprio entusiasta. Non mi ricordo bene perchè tuttavia. Non avevo argomentato molto. Devo riprendere quelle store e andare a vedere. Forse era solo un calo fisiologico anche mio. :hmm:

comunque la tua analisi è impeccabile.

Ikki di Phoenix

Secondo me io sono stato agevolato dal fatto che la lettura in TP mi ha salvato dalla frammentarietà di una lettura episodica...
Se hai modo di rileggere tutto di fila, sicuramente godrai molto di più tutte le sfumature del sottotesto  :hug:

"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lois Lane

Ma è una cosa che vorrei fare da tempo sai? riprendere tutta la run di Johns e partire a raffica. Sai che roba? probabilmente mi renderei conto di una valanga di sottotesti che - nonostante io di solito sia attentissimo con Johns - magari mi sono perso per strada.

Azrael

Citazione di: Clark Kent il 11 Giugno 2012, 15:45:17
Ma è una cosa che vorrei fare da tempo sai? riprendere tutta la run di Johns e partire a raffica. Sai che roba? probabilmente mi renderei conto di una valanga di sottotesti che - nonostante io di solito sia attentissimo con Johns - magari mi sono perso per strada.

E' quello che dico io da un pò di tempo, prima o poi mi prendo coraggio e lo faccio  :greenlantern:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lois Lane

Devo recuperare bene tutto anche se - trattandosi di Johns- dovrebbe essere più o meno in ordine  :asd:

Ci metterò un sacco però  :lolle:

Clod

Citazione di: Clark Kent il 11 Giugno 2012, 15:36:11
Tuttavia riguardando poco sopra ho visto un mio commento ad un numero non proprio entusiasta. Non mi ricordo bene perchè tuttavia. Non avevo argomentato molto. Devo riprendere quelle store e andare a vedere. Forse era solo un calo fisiologico anche mio. :hmm:
una sola parola... Lobo :asd:

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.