Lanterna Verde: Nel Giorno Più Splendente (n.13-16) di G.Johns

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2011, 16:37:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Lanterna Verde

se vedete la copertina di LV 16 qualcosa si dovrebbe capire, almeno le conseguenze.. :up:

In brightest day, in blackest night
no Evil shall escape my sight.
Let those who worship Evil's might
beware my power: Green Lantern's Light!

Ciao Sic...

Azrael

In Uscita a Settembre

Citazione
Uno sguardo al futuro

Nel giorno più splendente, la saga che ha tenuto impegnati Hal Jordan e i suoi nuovi alleati nel corso degli ultimi mesi, sta ormai giungendo alla sua conclusione; e lo fa offrendoci una serie di sconvolgenti rivelazioni che avranno un peso determinante del futuro dell'Universo DC e che, tanto per cambiare, sconvolgeranno profondamente il mondo di Lanterna Verde. Se avete già letto l'ultima pagina di quest'albo e, di conseguenza, avete scoperto l'identità del criminale deciso a fare sue le varie entità dello spettro emozionale, forse potrete immaginarvi quale piega prenderanno gli eventi da qui in poi.

Per fortuna, la fine di Nuovi Guardiani rappresenterà solo un nuovo punto di conclusione e immediata ripartenza nelle vicende di Lanterna Verde, ancora una volta sapientemente orchestrate da Geoff Johns, qui accompagnato da un ispiratissimo Doug Mahnke. Quello che succederà da qui in avanti è in stretta relazione con una serie di azioni che hanno avuto luogo proprio su questo ottavo numero di Nel giorno più splendente e che, forse, sono passate inosservate ai più. Ma Johns, come abbiamo ormai imparato, è uno sceneggiatore che non lascia niente al caso e ogni elemento disseminato all'interno della trama, per quanto piccolo e all'apparenza insignificante, avrà comunque un suo peso nell'economia della vicenda. In quest'ottica, il passaggio nel quale i Guardiani dell'Universo si domandano come valutare il comportamento di Hal Jordan, assume una certa rilevanza.

In effetti, creatori del Corpo delle Lanterne Verdi dovrebbero essere abitua-ti all'atteggiamento ribelle e alle azioni avventate del nostro protagonista. I rapporti tra Jordan e i Guardiani si fecero particolarmente tesi negli anni Ottanta quando, contrariati nel vedere come Hal dedicava più tempo alla Terra (e a Carol Ferris) che agli altri mondi del suo settore, gli ordinarono di non fare più ritorno sul suo pianeta natale per un anno intero. La vicenda venne descritta su Green Lantern #150 (1982), un albo di Marv Wolfman e Joe Staton che avrebbe avuto notevoli conse-guenze in seguito, molto più profonde di quel momentaneo "confino" spaziale. Una volta scontata la penitenza, il nostro eroe ritornò fra le braccia della sua amata Carol sul numero 181 della stessa serie. Len Wein e Dave Gibbons, gli autori dell'episodio in questione, ci mostrarono un Hal stanco e sempre più indisponente di fronte agli ordini dei suoi capi al punto da decidere di rassegnare le dimissioni come Lanterna Verde di fronte agli occhi attoniti degli altri membri del Corpo.

Uno dei primi eroi della Terra ad aver conosciuto un esilio forzato simile per certi versi a quello vissuto da Jordan, è stato Flash, grande amico della nostra Lanterna Verde e uno dei personaggi più attivi durante La notte più profonda. Come se non avesse già abbastanza problemi da risolvere nella sua Central City, in questo ottavo numero Barry Allen conoscerà di prima mano un altro dei calvari vissuti prima di lui dal suo amico e collega. Per fortuna, però, il Velocista Scarlatto potrà contare sull'aiuto di Jordan e compagni giunti in suo soccorso. Tutto questo prima di conoscere la vera identità del misterioso criminale di cui vi abbiamo già parlato e che, a breve, ci farà una serie di rivelazioni del tutto inaspettate e che, immancabilmente, avranno importanti ripercussioni nell'immediato e in futuro.

Fran San Rafae
l

Alcune Tavole di Lanterna Verde N.16

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Lanterna Verde

Ciao Sic...

Peter Parker

Posso dirlo da ora? Posso posso? Va bene lo dico! Mio!  :asd:

Azrael

Citazione di: Lanterna Verde il 08 Agosto 2011, 15:55:55
mio!!!! evvai torna William Hand

Citazione di: Peter Parker il 08 Agosto 2011, 19:34:49
Posso dirlo da ora? Posso posso? Va bene lo dico! Mio!  :asd:

E che lo dici a fare un mese prima  :lolle:

Ho scritto all'inizio del Post "In Uscita a Settembre"

Comunque belle tavole  :sisi:

Peter Parker

Quoto la bellezza delle tavole! L'ho scritto perchè ormai non posso non farlo!  :lolle: :lolle: :lolle:

Lanterna Verde

I
Citazione di: Peter Parker il 08 Agosto 2011, 19:41:35
Quoto la bellezza delle tavole! L'ho scritto perchè ormai non posso non farlo!  :lolle: :lolle: :lolle:
Io e peter ci divertiamo con poco  :hug:

Ciao Sic...

Azrael

LANTERNA VERDE N.16
di Geoff Johns, Doug Mahnke

(Contiene Green Lantern 59-60)
ISBN: 978-84-684-0062-4
16,8x25,7, S, 48 pp, col.
€ 3,95

Il giorno più splendente continua mentre I Nuovi Guardiani alla ricerca dell'Entità Indaco scoprono, sconcertati, una Lanterna Nera dormiente. Hal Jordan potrà fidarsi della Tribù Indaco per occuparsi dell'araldo di Nekron?

Fantomex

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Azrael

Citazione di: Edward Nigma il 24 Agosto 2011, 14:29:21
Che bello, a sorpresa esce LV  :rulezza:

Già l'avranno anticipato di una settimana , beh facessero cosi in questi ultimi mesi  ^_^

Cover inquietante  :greenlantern: :flash:

Fantomex

Dai magari si danno da fare   :ahsisi:
Però ci hanno fatto solamente con lv più di una volta, non mi lamente di sicuro  :nono:
La cover è molto inquietante e dovrebbere rappresentare ciò che c'è all'interno  :w00t:
Spero abbiano messo all'interno la variant di quitely  :pray:

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Azrael

Intanto la posto io la Variant di Green Lantern #60 di F.Quitely

Fantomex

Clod

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lanterna Verde

Cos'è fanno uscite anteprima per farsi perdonare gli anni di errori?! Troppo forte planeta, comunque mio!!!

Ciao Sic...