News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Arkham Rinato - di D.Hine

Aperto da Azrael, 13 Aprile 2011, 16:36:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

(Ri)letto "Batman: Impostori"

Devo essere sincero questa volta la storia mi è piaciuta di più  :o (Da 6 passo a 7)
C'erano (E rimangono) un pò di dubbi sull'identità di Batman però qua c'è un elemento chiave che mi fa pensare che sia dick ovvero quando parla sul tetto con gordon e quest'ultimo dice:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma alla fine è poco importante come cosa, quella è una mania di "Nerd"  :lolle: comunque Hine è stato chiaro nella sua intervista:
CitazioneCon questa storia ho avuto anche la possibilità di scrivere il personaggio di Batman in maniera generica, in modo che i lettori non fossero sicuri di chi si celasse e sotto la maschera, se Dick Grayson o Bruce Wayne. Molti fan l'hanno trovato disorientante, ed è così che doveva essere. Questa storia doveva andare passo a passo col videogioco, e nel momento in cui fosse uscito, Bruce doveva già essere tornato nuovamente ad indossare il manto. Se si legge con attenzione la storia infatti si possono vedere un paio di flashback dove erano presenti sia Bruce (come Batman) che Dick (come Robin) e quindi il Batman della storia poteva essere tranquillamente uno dei due.
Ci sarebbe stata la possibilità di rivedere un sequel visto il finale... ma con il Reboot mi sa che se accadrà ne passerà di tempo...

E ritorno a McDaniel l'ho trovato molto bene sinceramente (Nonostante non ami questo stile) e ripeto non sapevo nulla che averse perso l'uso della mano in quel periodo  :ahsisi:

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Letta la mini Arkham Reborn! Veramente bella e disturbante, con la follia tratteggiata magnificamente! Molto bravo Hine, riesce a caratterizzare molto bene i personaggi in solo 3 episodi, dando loro uno spessore notevole! Particolarmente inquietante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e molto interessante la caratterizzazione di Jeremiah Arkham, che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Due domande:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora continuo con i numeri di DetCom!

Azrael

Citazione di: Peter Parker il 20 Marzo 2012, 17:54:22
Letta la mini Arkham Reborn! Veramente bella e disturbante, con la follia tratteggiata magnificamente! Molto bravo Hine, riesce a caratterizzare molto bene i personaggi in solo 3 episodi, dando loro uno spessore notevole! Particolarmente inquietante
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

e molto interessante la caratterizzazione di Jeremiah Arkham, che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Due domande:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ora continuo con i numeri di DetCom!

Alla domanda 1 Dovrebbe essere successo in "Battaglia per il mantello" (se ricordo male mi smentiranno)
Alla domanda 2:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

#198
Grazie! Per la seconda domanda, ancora non lo leggo, anche se ho gli albi da vario tempo!  :lol:

Post Uniti: 20 Marzo 2012, 23:23:16

Letti anche Detective Comics 864-865! Altrettanto belli! La mia impressione
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Anche in questi episodi Hine riesce a descrivere benissimo ed in modo inquietante la follia di un uomo! A tutto avevo pensato, tranne
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Veramente un'inquietante discesa all'interno di una mente disturbata!

Cappellaio Matto


Jonathan Crane

Citazione di: Azrael il 21 Gennaio 2012, 03:31:18
(Ri)letto "Batman: Impostori"

Devo essere sincero questa volta la storia mi è piaciuta di più :Shocked (Da 6 passo a 7)

C'erano (E rimangono) un pò di dubbi sull'identità di Batman però qua c'è un elemento chiave che mi fa pensare che sia dick

Adoro questa storia! Sottovalutata.

Io, che me ne sbatto su chi ci sia sotto il cappuccio, ho sempre pensato fosse Bruce :sisi:

Fondatore e Leader dell'Anti-Minestrone League



Ho rovinato la vita di così tanta gente, non posso mica ricordarmi di tutti!

(Piccola pausa di riflessione. Ritornerò.)

Azrael

Citazione di: The Scarecrow il 21 Marzo 2012, 22:10:30
Citazione di: Azrael il 21 Gennaio 2012, 03:31:18
(Ri)letto "Batman: Impostori"

Devo essere sincero questa volta la storia mi è piaciuta di più :Shocked (Da 6 passo a 7)

C'erano (E rimangono) un pò di dubbi sull'identità di Batman però qua c'è un elemento chiave che mi fa pensare che sia dick

Adoro questa storia! Sottovalutata.

Io, che me ne sbatto su chi ci sia sotto il cappuccio, ho sempre pensato fosse Bruce :sisi:



si, è poco importante come cosa in questo caso, Hine stesso a detto che ha scritto la storia cosi di proposito e non ha mai confessato chi fosse sotto la maschera (a tratti sembra Bruce e a tratti Dick), e poi l'ha scritto per "Gotham Impostors" però all'epoca non lo poteva dire  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Peter Parker

Letto l'arc Impostori! Questo mi è piaciuto di meno delle storie precedenti, ma comunque non è male, forse sarà che non mi piacciono molto i disegni di McDaniel! Comunque anche qui Hine molto bravo a tratteggiare la follia, anche se una follia di tipo diverso, di massa e incontrollata! Penso che questo autore abbia un debole per
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

In definitiva molto soddisfatto del volume!

EMC2

Quindi solo il volume in inglese Arkham Reborn non basta? Devo prendere anche Impostors?

PS: se non ho il volume della Battle ci capitò qualcosa?

Whenever I entered the Speed Force, I knew that I still had an anchor to the real world.






A love like a lightning rod. I could always find my way back to her ..
find my way home ...
so long as our bond wasn't broken


Vorador

Citazione di: EMC2 il 12 Luglio 2012, 12:06:22
Quindi solo il volume in inglese Arkham Reborn non basta? Devo prendere anche Impostors?

PS: se non ho il volume della Battle ci capitò qualcosa?

No, Impostors è una storia a sè stante, e sì, anche se non leggi battaglia per il Mantello vai liscio comunque...
Potresti avere qualche domanda sul personaggio di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, ma siamo quì apposta  :up:

mortuary

bella lettura questo arkham rinato, un bellissimo viaggio folle nel famoso manicomio di gotham, con l'atmosfera giusta, malata, psicopatica di sempre, ma senza crogiolarsi troppo nei soliti villans famosi, creandone nuovi di zecca e lavorando in modo magistrale sul protagonista:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

consigliato :up:

Kenshiro

L'ho finito di leggere poco fa, e dico soltanto che mi vergogno di non averlo preso all'uscita (ero convinto che fosse una roba piena di tie-in, e invece...).
Il primo story-arc è stupendo, Jeremiah è tratteggiato in maniera magnifica e se non fosse che già sapevo che Maschera Nera, in quel periodo, era lui, non ci sarei mai arrivato. L'idea del Giullare poi, è superlativa, sarebbe assolutamente da riprendere, una versione ancora più oscura del Joker. Anche la vice-direttrice del manicomio mi sarebbe piaciuto rivederla.

Il secondo story-arc invece è stata una sorpresa, lo stile di McDaniel potrebbe far storcere un pò il naso, ma alla lunga ci si abitua e forse è anche adatto al genere di storia (mi chiedo solo cosa ne sarebbe stato con un altro autore più "raffinato").
Il colpo di scena sul capo dei Pipistrelli Guardiani è stato shockante, per non dire di quel che ha fatto al povero emulo di Robin. :o
La conversazione tra Dick e Heath ha messo ancora una volta di fronte al Pipistrello la triste verità: Batman è la vera causa dei mali di Gotham?
Anche qui, sarebbe stato bello se qualcuno avesse ripreso il personaggio introducendo i Jokerz in maniera stabile nel DCU regolare.

Insomma, Hine è un grandissimo. Credo sia un peccato che non abbia scritto più altro per Bats, ce l'avrei visto benissimo a scrivere The Dark Knight, altro che Finch o Hurwitz. :sisi:
Qualcuno sà che fine ha fatto?
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Rambo

Ho visto che questo volume verrà  sbloccato a novembre. I commenti sono tutti molto buoni ma mi chiedo, vale veramente tutti i soldi che costa? Una delle poche storie di Batman che ho sempre snobbato per paura fosse il solito volume pieno di tie-in tipo vita dopo la morte. Thanks  :)
"I bet your parents taught you that you mean something, that you're here for a reason. My parents taught me a different lesson, dying in the gutter for no reason at all... They taught me the world only makes sense if you force it to.'' - "I'll make you a promise: Martha won't die tonight"

Guardiano della Notte

Secondo me sì, Hine è uno dei migliori scrittori di Batman dopo Azzarello, Morrison, Dini e Milligan.
ALL OF EXISTENCE SHALL BE MINE!

Azrael



BATMAN: ARKHAM RINATO

di David Hine, Jeremy Haun, Scott McDaniel
Contiene: Arkham Reborn 1-3, Detective Comics 864-865, 867-870
16,8x25,7, B, 240 pp, col.
€ 18,95

Dopo la distruzione di Arkham per opera di Maschera Nera, Jeremiah Arkham decide di ricorrere ai progetti dello zio Amadeus per rinnovare completamente il tenebroso e oscuro manicomio. Una volta completati i lavori, l'ospedale psichiatrico più famoso di Gotham City torna a essere di nuovo operativo come un tempo. Una serie di inspiegabili incidenti, però, getteranno non poche ombre sulla sicurezza della struttura e porteranno alla luce anche raccapriccianti misteri che erano rimasti segreti, nascosti nelle viscere del manicomio...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori