News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

The Cure

Citazione di: The Buddha il 14 Luglio 2016, 21:19:43
A me piaceva quando era "prolisso e descrittivo" :asd:
Comunque capisco che possa causare qualche "difficoltà".
Anche a me piaceva in queste vesti. Pure "It" è alquanto prolisso, ma è un romanzo straordinario. Diciamo che la ciambella non esce sempre col buco. :lolle:  :lolle:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Professor Zoom

Di Carrie non esiste una versione pickwick?

The Cure

Citazione di: Professor Zoom il 16 Luglio 2016, 19:37:39
Non l'ho mai notata e non credo neppure che esista.  :nono:
-Quando i gabbiani seguono il peschereccio è perché pensano che delle sardine stanno per essere gettate in mare.

-Hemingway una volta ha scritto: "Il mondo è un bel posto e vale la pena lottare per esso." Condivido la seconda parte.

Professor Zoom

Citazione di: The Cure il 16 Luglio 2016, 19:40:02
Immaginavo, oggi in libreria ho letto le prime 70 pagine del primo romanzo del Re e mi ha colpito moltissimo.

Apollo

Citazione di: Professor Zoom il 16 Luglio 2016, 19:46:03
Citazione di: The Cure il 16 Luglio 2016, 19:40:02
Immaginavo, oggi in libreria ho letto le prime 70 pagine del primo romanzo del Re e mi ha colpito moltissimo.
Per me è ancora molto immaturo a livello prettamente stilistico. Ciò non toglie che sia un esordio eclatante.

Ardefede76

Finito oggi 22/11/'63: bellissimo e consigliatissimo! L'anno scorso sempre al mare avevo letto The dome, anche quello bello sebbene su un piano inferiore. Credo però che tra tutti quello letti ad oggi il mio preferito resti Shining  :ahsisi:

Son Goku

Com'è Cell? Qualcuno di voi l'ha letto?

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Apollo

Citazione di: Son Goku il 12 Agosto 2016, 21:47:23
Com'è Cell? Qualcuno di voi l'ha letto?
Cell è una delle opere meno ispirate del Re, rientra nel novero di quelle scritte nel periodo immediatamente successivo all'incidente dei primi 2000, quando, per sua stessa ammissione, era entrato in una fase di crisi.
Quello e Buik 8 sono i soli romanzi di King che mi sentirei di sconsigliare.

Liquido

Io ne sconsiglierei almeno un'altra decina. Dico la verità, che poi non li ho neanche letti. Ma ormai, dopo tanti anni, sono perfettamente in grado di farmi un'idea.
Fino alla metà degli anni 90 restano tutti imprescindibili, dopodichè occorre saper scegliere attentamente.
Cell credo sia proprio per completisti e fondamentalisti.
Nonostante King (assieme a Sclavi) sia l'autore che ha più influenzato la mia vita, alcune cose devo dire le ha proprio cannate di brutto.

Son Goku

Lo evito allora, grazie per la dritta.

"I am the hope of the universe. I am the answer to all living things that cry out for peace. I am protector of the innocent. I am the light in the darkness. I am truth. Ally to good! Nightmare to you!"

Deathbat

Io fino ad ora ho letto solo It, Le notti di Salem e Shining (mi ha messo ancora più tensione di quanta me ne abbia messa il film, e l'ho adorato) e poi ho comprato Al Crepuscolo ma ancora non l'ho letto..un'opinione su quest'ultimo da chi l'ha letto?

The Cure

Citazione di: Deathbat il 04 Settembre 2016, 19:56:05
Io fino ad ora ho letto solo It, Le notti di Salem e Shining (mi ha messo ancora più tensione di quanta me ne abbia messa il film, e l'ho adorato) e poi ho comprato Al Crepuscolo ma ancora non l'ho letto..un'opinione su quest'ultimo da chi l'ha letto?
Secondo me è la peggiore tra le raccolte di racconti di King.

Deathbat

Cacchio! Ma si dai, non si possono pretendere sempre capolavori, può capitare l'incidente di percorso  :D

DrHouse92

Io raga non ho mai letto nulla di Stephen King, è grave o si può guarire? :mmm:

The Will

Citazione di: DrHouse92 il 04 Settembre 2016, 21:33:55
Io raga non ho mai letto nulla di Stephen King, è grave o si può guarire? :mmm:
Io ti invidio:) Per il semplice fatto che hai un sacco di storie fantastiche da recuperare.