News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

katzenberg

Avevo già sentito dire bene di Revival, infatti l'ho recuperato tra i più recenti insieme a Duma Key e Notte Buia, Niente Stelle oltre appunto L'Istituto.
Conto di leggerli più avanti però, i prossimi saranno Carrie e Later...il primo e l'ultimo, l'alfa e l'omega  :D

superxeno

Citazione di: katzenberg il 04 Aprile 2021, 23:13:01
Avevo già sentito dire bene di Revival, infatti l'ho recuperato tra i più recenti insieme a Duma Key e Notte Buia, Niente Stelle oltre appunto L'Istituto.
Conto di leggerli più avanti però, i prossimi saranno Carrie e Later...il primo e l'ultimo, l'alfa e l'omega  :D

Carrie è pazzesco. Leggi leggi ti piacerà. Spietato come non è mai più stato.
Sometimes I feel so deserted

Loki

Fino al 16 maggio ci sono i titoli Pickwick al 20%, tra cui gran parte della produzione del Re.

HCPunk

Citazione di: Clint Barton il 28 Aprile 2021, 20:33:30
Fino al 16 maggio ci sono i titoli Pickwick al 20%, tra cui gran parte della produzione del Re.

Grazie  :up:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

stegashop

online o nelle librerie?

superxeno

Citazione di: stegashop il 30 Aprile 2021, 15:02:50
online o nelle librerie?
Ovunque, sul loro sito, sui siti delle maggiori catene e in tutte le librerie.
Prendete e compratene tutti, questo è il signore del male offerto in sconto per voi.

stegashop

Citazione di: superxeno il 30 Aprile 2021, 15:12:07
Citazione di: stegashop il 30 Aprile 2021, 15:02:50
online o nelle librerie?
Ovunque, sul loro sito, sui siti delle maggiori catene e in tutte le librerie.
Prendete e compratene tutti, questo è il signore del male offerto in sconto per voi.
:clap: ho letto i primi 2 libri della torre nera, ne approfitto per prenderne altri. Magari ci scappa anche qualcosa che non ho letto e che vorrei, tipo 22/11/63

jack19dv

Non sapevo esistesse un topic dedicato al Re, che bellezza  :w00t:

Dopo aver letto vari titoli sparsi (ma non troppi) nel corso degli anni, come ad esempio Misery, It e Il miglio verde, durante lo scorso lockdown mi sono lanciato nella lettura in ordine cronologico!! Finito ieri l'Incendiaria, ora tocca ad uscita per l'inferno.
Ci metterò una vita considerato che leggo anche molto altro.  :lolle:

Contemporaneamente mi sto recuperando quante più prime edizioni possibile (ne ho già una marea)  :ph34r:
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

katzenberg

Anche a me ha preso un po' il trip delle prime edizioni...però quelle abbordabili.
Più che altro per una questione affettiva, ne avevo molte da ragazzo negli anni 90.
Poi vendute, regalate, perse...mi era rimasto ben poco.
Ora ho recuperato un po' di HC Sperling e qualche paperback.
E Ossessione...a 3€  :D
Però le prime edizioni tipo Sonzogno etc lascio perdere, troppo costose, prendo le ristampe recenti Bompiani...

superxeno

Finalmente dopo un paio d'anni che era in lettura, a piccoli pezzi ho terminato Incubi e Deliri.
E' di gran lunga il più brutto libro di King che abbia letto. 850 pagine di racconti, di cui ce n'è uno soltanto degno di nota (Il volatore notturno).
Tutti racconti recuperati da altre raccolte in cui erano stati scartati (ammesso candidamente nella postfazione).

Mi ha bloccato nella lettura di King. Ora ho bisogno di uno incredibilmente bello per rifarmi la bocca.

Cronologicamente avrei Uscita per l'inferno o L'uomo in fuga ma mi hanno appena regalato Se Scorre il Sangue.
Invece uno che punto da un po' è L'occhio del Male.

Di sicuro il prossimo lungo che voglio leggere è 22/11/63

jack19dv

Citazione di: superxeno il 27 Luglio 2021, 09:54:22
Finalmente dopo un paio d'anni che era in lettura, a piccoli pezzi ho terminato Incubi e Deliri.
E' di gran lunga il più brutto libro di King che abbia letto. 850 pagine di racconti, di cui ce n'è uno soltanto degno di nota (Il volatore notturno).
Tutti racconti recuperati da altre raccolte in cui erano stati scartati (ammesso candidamente nella postfazione).

Mi ha bloccato nella lettura di King. Ora ho bisogno di uno incredibilmente bello per rifarmi la bocca.

Cronologicamente avrei Uscita per l'inferno o L'uomo in fuga ma mi hanno appena regalato Se Scorre il Sangue.
Invece uno che punto da un po' è L'occhio del Male.

Di sicuro il prossimo lungo che voglio leggere è 22/11/63

Uscita per l'inferno è l'ultimo che ho finito (li sto leggendo pure io in ordine di uscita, anche se ormai ne avevo già letti in ordine sparso), carino. Se scorre il sangue invece è meglio che non lo leggi prima di aver letto la trilogia di mr. Mercedes e The Outsider.
"Che potere avrebbe l'Inferno se coloro che sono imprigionati non potessero sognare il Paradiso?"
Dream

Heimdall

Citazione di: superxeno il 27 Luglio 2021, 09:54:22

Questo libro ti ha letteralmente messo in ginocchio  :lolle:
Si sono proprio "viste" le lacrime ed il sangue che ci hai buttato per finirlo.
È stato un parto...  :stralol:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

superxeno

Citazione di: jack19dv il 27 Luglio 2021, 10:16:26

Uscita per l'inferno è l'ultimo che ho finito (li sto leggendo pure io in ordine di uscita, anche se ormai ne avevo già letti in ordine sparso), carino. Se scorre il sangue invece è meglio che non lo leggi prima di aver letto la trilogia di mr. Mercedes e The Outsider.

Ok grazie non sapevo fosse collocato cronologicamente. Outsider anche l'ho già letto perchè mi era stato regalato un paio d'anni fa, l'ho trovato comunque godibile ma ho notato che si incastrava in una serie.
Ho proprio bisogno di leggerne uno alla Pet Cemetery o Le notti di salem. Qualcosa di rapido, efficace e King al 100%.

Citazione di: Heimdall il 27 Luglio 2021, 10:22:28

Credimi, mai messo così tanto per leggere un King. Di solito li spazzolo via in un mese/un mese e mezzo compatibilmente con le letture dei fumetti e impegni di lavoro.
Anche i meno interessanti (tipo l'Incendiaria non mi è piaciuto, ma comunque si lasciava leggere).
A volte ritornano, sempre di racconti è incredibilmente più bello di questo. Questi son proprio scarti.

jack19dv

Citazione di: superxeno il 27 Luglio 2021, 10:55:55
Citazione di: jack19dv il 27 Luglio 2021, 10:16:26

Ok grazie non sapevo fosse collocato cronologicamente. Outsider anche l'ho già letto perchè mi era stato regalato un paio d'anni fa, l'ho trovato comunque godibile ma ho notato che si incastrava in una serie.
Ho proprio bisogno di leggerne uno alla Pet Cemetery o Le notti di salem. Qualcosa di rapido, efficace e King al 100%.

Citazione di: Heimdall il 27 Luglio 2021, 10:22:28

Credimi, mai messo così tanto per leggere un King. Di solito li spazzolo via in un mese/un mese e mezzo compatibilmente con le letture dei fumetti e impegni di lavoro.
Anche i meno interessanti (tipo l'Incendiaria non mi è piaciuto, ma comunque si lasciava leggere).
A volte ritornano, sempre di racconti è incredibilmente più bello di questo. Questi son proprio scarti.

Allora ti consiglio assolutamente Misery, che ho adorato!  :lol:
Dream

superxeno

Citazione di: jack19dv il 27 Luglio 2021, 11:06:12

Allora ti consiglio assolutamente Misery, che ho adorato!  :lol:

Purtroppo ho già visto il film. Temo che non lo godrei quanto spero. Idem il Miglio Verde.