News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Stephen King

Aperto da Matches Malone, 02 Settembre 2009, 19:04:06

Discussione precedente - Discussione successiva

HCPunk

Citazione di: Penny-uno il 01 Dicembre 2019, 18:29:57
Citazione di: HCPunk il 12 Marzo 2019, 19:22:51
King ha qualcosa di magico! Ricordo la prima volta che presi in mano IT.. Mi dissi che un mattone del genere non lo avrei mai finito e invece.. sbam una settimana dopo lo completai con una soddisfazione immensa!
Una settimana?! Complimenti. Anche io ero intimorito dal numero di pagine, ma è un libro che non si può non completare, prende troppo! Anche se io ci avevo impiegato sicuramente un paio di mesi...
Adesso sto leggendo "Chi perde paga", secondo capitolo della trilogia di Mr. Mercedes. Il primo mi era piaciuto molto, vediamo come evolve...
Di King ne ho letti una ventina circa, i più belli per me sono "22/11/63" e "La zona morta"

Oh yes, ma conta che non lavoravo e non avevo famiglia, cioè andavo ancora a scuola e tempo ne avevo.. :asd:
Però sì, se un libro ti prende, le pagine volano (tipo con Il Signore Degli Anelli).

Io ho recuperato da un bel po' di tempo, tra fiere e mercatini dell'antiquariato, la serie de La Torre Nera. Devo prima liberarmi di qualche libro per partire (ma siccome ho cominciato il primo vol. de La Ruota Del Tempo.. beh..  :lolle: )
So che L'Ultimo Cavaliere è abbastanza acerbo..e che King nel 2003 ha aggiunto materiale per la nuova edizione, per renderla più lineare ecc.. Il resto poi è tutto in discesa.
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

Solomon

Personalmente adoro L'ultimo cavaliere, con le sue atmosfere disperate e allucinate. E, anzi, mi sarebbe piaciuto che il resto della serie avesse mantenuto quei toni.
«La sola differenza tra la fotocamera e noi è che la fotocamera, questa stupida, non sbaglia mai, mentre noi sbagliamo in continuazione, in ogni disegno: ed è questo che crea la magia!» (Moebius)

superxeno

Oh che bello, non sapevo ci fosse un post su King! Sono un discreto fan, sono a 22 letti (più o meno sto cercando di tenere un ordine cronologico).
Al momento sono impantanato ad un terzo di Incubi e Deliri, di cui fino ad adesso mi sono piaciuti solo 2 racconti (Nightflyer però lo reputo uno dei racconti migliori di King in assoluto).
Quest'anno mi hanno regalato The Outsider che ho divorato ma alla fine non è stato nulla di che.
Appena finisco Incubi e Deliri mi fiondo su L'uomo in fuga che vorrei leggere da un po'.

Tendenzialmente che non mi è per nulla piaciuto fino ad adesso c'è solo Cujo, ma va a gusti personali credo 
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Non ho letto "incubi e deliri" ma altre 2-3 raccolte e secondo me King da il meglio di sè nei romanzi, le sue raccolte di racconti brevi non mi convincono mai tantissimo, fatta eccezione per "il corpo" e "l'allievo" che son due capolavori.
Mi hanno regalato "il bazar dei brutti sogni" ma ne posticipo sempre la lettura...

superxeno

Citazione di: Penny-uno il 02 Dicembre 2019, 20:27:40
Non ho letto "incubi e deliri" ma altre 2-3 raccolte e secondo me King da il meglio di sè nei romanzi, le sue raccolte di racconti brevi non mi convincono mai tantissimo, fatta eccezione per "il corpo" e "l'allievo" che son due capolavori.
Mi hanno regalato "il bazar dei brutti sogni" ma ne posticipo sempre la lettura...

A me di solito piacciono le sue raccolte di racconti. Sia come hai già citato tu stagioni diverse, sia A Volte Ritornano ad esempio. In quella praticamente tutti i racconti erano più che validi. Qui ci sono alcuni racconti che proprio non mi fanno venire voglia di andare avanti.
Sono anche io dell'idea che il meglio lo dia nei romanzi, ma ha alle volte delle belle idee che restano anche in poche pagine! Ad oggi se rileggo "l'ultimo piolo" ho ancora un groppo in gola.
Sometimes I feel so deserted

Penny-uno

Ecco, "a volte ritornano" che è uno dei più famosi e apprezzati non l'ho mai letto  :nono: grave mancanza credo, lo metto in lista per quando avrò finito la trilogia di Mr. Mercedes.
Trascurabilissime invece per me le raccolte "Tutto è fatidico" e "Cuori in Atlantide" (qui bello il primo ma il resto booh).

DonquixoteDoflamingo

Citazione di: Penny-uno il 03 Dicembre 2019, 00:46:26
Ecco, "a volte ritornano" che è uno dei più famosi e apprezzati non l'ho mai letto  :nono: grave mancanza credo, lo metto in lista per quando avrò finito la trilogia di Mr. Mercedes.
Trascurabilissime invece per me le raccolte "Tutto è fatidico" e "Cuori in Atlantide" (qui bello il primo ma il resto booh).

leggilo con calma, che merita eccome a volte ritornano ;)

Bl4ckBurn

Appena finito di leggere IT.
Molto,molto bello.

La parte che mi ha un pò spiazzato è stata  la scena di Beverly con i sei ragazzi.Oltre a tutti i morti e mutilazioni varie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Per il resto è stata sicuramente una lettura degna.
Ora sono indeciso con quale libro proseguire. IT è il primo che leggo di King.

katzenberg

Hai solo l'imbarazzo della scelta.
L'altro mio preferito è l'Ombra della Scorpione.
Se non vuoi però affrontare subito un altro mattone puoi andare con Shining, Misery.
Ma ti direi anche Pet Sematary, Cose Preziose, Carrie.
Ce ne sono talmente tanti e talmente belli che devi solo prendere e leggere.
Poi va molto a gusti per decidere quali siano i migliori, il consiglio magari è di rimanere in quelli usciti fino intorno all'inizio/metà anni 90...

Drake Ramoray

22/11/63 è molto bello secondo me, lo consiglio spesso

HCPunk

O partire anche con La Torre Nera :sisi:
Sostieni DC LEAGUERS

"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."

katzenberg

Citazione di: HCPunk il 24 Dicembre 2019, 18:19:00

Io li ho letti tutti fino a fine 90 ma mai nulla de La Torre Nera... ne vale la pena vero?
Però sono una marea... :cry:

HCPunk

Citazione di: katzenberg il 24 Dicembre 2019, 19:20:25
Citazione di: HCPunk il 24 Dicembre 2019, 18:19:00

Io li ho letti tutti fino a fine 90 ma mai nulla de La Torre Nera... ne vale la pena vero?
Però sono una marea... :cry:

Sono 8 :sisi:
Il primo è un po' acerbo, ma poi è tutto in discesa!
Sostieni DC LEAGUERS

Drake Ramoray

della torre nera ho letto solo il primo e l'ho trovato interessante, per nulla acerbo
non avendo letto gli altri non posso confrontarlo con il resto della saga ovviamente

HCPunk

Citazione di: Drake Ramoray il 24 Dicembre 2019, 19:32:03
della torre nera ho letto solo il primo e l'ho trovato interessante, per nulla acerbo
non avendo letto gli altri non posso confrontarlo con il resto della saga ovviamente

In realtà è molto grezzo, come scritto qualche post fa, lo stesso King l'ha riveduto e corretto per renderlo più fluido, ma sì, dipende dai gusti del lettore  :)
Sostieni DC LEAGUERS