News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Senza limiti (Limitless) con Bradley Cooper e Robert De Niro

Aperto da Selina Kyle, 09 Aprile 2011, 08:43:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

USCITA CINEMA: 15/04/2011
REGIA: Neil Burger
SCENEGGIATURA: Leslie Dixon
ATTORI: Bradley Cooper, Robert De Niro, Abbie Cornish, Andrew Howard, Anna Friel, Johnny Whitworth, Tomas Arana, Robert John Burke, Darren Goldstein, Ned Eisenberg, T.V. Carpio, Richard Bekins, Patricia Kalember, Cindy Katz, Brian Anthony Wilson, Rebecca Dayan, Damali Mason, Tom Bloom, Nina Hodoruk, Tom Teti

FOTOGRAFIA: Jo Willems
MONTAGGIO: Naomi Geraghty
MUSICHE: Paul Leonard-Morgan
PRODUZIONE: Universal Studios, Relativity Media
DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures
PAESE: USA 2011
GENERE: Thriller
DURATA: 105 Min
FORMATO: Colore 1.85 : 1

SOGGETTO:
Dal romanzo omonimo di Alan Glynn

TRAMA:
L'aspirante autore Eddie Morra (Bradley Cooper) soffre di un cronico "blocco dello scrittore" ma la sua vita cambia improvvisamente quando un vecchio amico gli fa scoprire il NZT, un nuovo farmaco rivoluzionario che gli permette di aumentare al massimo le sue capacità intellettive. Con ogni sinapsi stimolata, Eddie riesce a ricordare tutto ciò che ha mai letto o sentito ed ad imparare qualsiasi lingua in un giorno, riesce a fare equazioni complesse e ad ingannare chiunque incontri - finché continua l'effetto del farmaco non ancora mai testato. Presto Eddie travolge Wall Street: da una piccola somma iniziale ricava milioni. Le sue imprese attraggono il magnate della finanza Carl Van Loon (Robert De Niro), che lo invita a fare da mediatore per la più grande fusione nella storia delle corporation. Ma questo espone Eddie anche a persone che farebbero qualsiasi cosa pur di impadronirsi del suo rifornimento di NZT. Mentre la sua vita è in pericolo e i brutali effetti collaterali stanno venendo a galla, Eddie riesce ad evitare misteriosi inseguitori, una pericolosa banda, e un'indagine di polizia molto intensa, aggrappandosi tenacemente alla sua scorta del farmaco che va inevitabilmente diminuendo, ma dovrà essergli sufficiente perlomeno fino a quando avrà la necessità di ingannare i suoi nemici.

-------------

In Belgio è uscito questo fine settimana, penso che lo vedrò (Sucker Punch pare scomparso) il trailer mi ha incuriosito tantissimo.. penso sia per noi soprattutto un film interessante, dato che in un certo senso esplora il tema "superpoteri". Vi so dire.

Una mela al giorno...

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Selina Kyle

Bel film, con uno spunto di base molto interessante.. la prima parte è dinamica, bella, avvincente. Poi secondo me la seconda si perde, e sinceramente boh, il finale mi ha deluso.
Diciamo che 7 questo film lo merita di sicuro anche per la bravura del protagonista e gli effetti visivi di rilievo, ma poteva essere sviluppato meglio, sì.

L'idea di base (l'uomo che sfrutta al massimo le potenzialità del suo cervello ci fa pensare a Batman, è inevitabile) con tutto ciò che ne consegue è bella, molto.. peccato la realizzazione un  po' scialba nella seconda parte.

Una mela al giorno...

Morfeo

Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Milton

Mordecai Wayne

A me il finale è piaciuto. È in linea con il resto del film (non dico di più per non spoilerare). :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

King Mob

Ma quand'è che De Niro torna a fare un film con qualche regista/sceneggiatore più adeguato ?  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Mordecai Wayne

La carriera (quella seria) di De Niro è finita tanto tempo fa. Ora recita per pecunia.
Magari tra 10-20 anni potrà interpretare nuovamente qualche ruolo interessante, vedremo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!

King Mob

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2011, 10:30:45
La carriera (quella seria) di De Niro è finita tanto tempo fa. Ora recita per pecunia.
Magari tra 10-20 anni potrà interpretare nuovamente qualche ruolo interessante, vedremo.

Ma fra 10-20 anni non sarà un po' troppo vecchio ?  :unsure:

Mordecai Wayne

Citazione di: King Mob il 22 Novembre 2011, 10:33:14

Ma fra 10-20 anni non sarà un po' troppo vecchio ?  :unsure:
E allora? Eli Wallach ha 96 anni e recita ancora. Magari con l'età avanzata potrà avere dei soggetti diversi e più interessanti. :sisi:
Look!

Bobby Drake

King Mob

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Novembre 2011, 10:34:36
Citazione di: King Mob il 22 Novembre 2011, 10:33:14

Ma fra 10-20 anni non sarà un po' troppo vecchio ?  :unsure:
E allora? Eli Wallach ha 96 anni e recita ancora. Magari con l'età avanzata potrà avere dei soggetti diversi e più interessanti. :sisi:

Va beh, figurarsi, fra i miei attori preferiti ci sono dei vecchiacci bastardi, solo che, non so, non credo dipenda dall'età il fatto che si scelga film del cavolo.  :look:

Milton

non concordo.
non ho visto ovviamente tutti i suoi film ma il remake del film italiano ''Everybody's fine'' del 2009 è davvero un ottimo prodotto :sisi: merita di essere visto.

Mordecai Wayne

Citazione di: Miltonfine il 22 Novembre 2011, 16:38:59
non concordo.
non ho visto ovviamente tutti i suoi film ma il remake del film italiano ''Everybody's fine'' del 2009 è davvero un ottimo prodotto :sisi: merita di essere visto.
Quello non l'ho visto. Comunque sia dubito che sia all'altezza del miglior De Niro.
Voglio dire i tempi di Toro Scatenato, Quei Bravi Ragazzi e Taxi Driver, solo per citarne alcuni, sono finiti da un pezzo. :sisi:
Look!

Dean Winchester

Tra 20 anni forse sarà già morto. De Niro ha fatto il suo tempo.