Geoff Johns:classifica personale delle sue opere

Aperto da Ozymandias, 07 Aprile 2011, 12:58:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Murnau

Citazione di: edo il 07 Aprile 2011, 23:59:10
C'è qualcuno tra voi che ha letto qualcosa dei vendicatori di Johns? Io ho letto il miniciclo uscito sul finire delle grandi saghe, sembra un altro autore rispetto a quello a cui siamo abituati nella DC! Sono contento di averlo comunque provato, ma poco dopo l'ho messo in vendita perché non mi ha lasciato nulla a differenza di Green lantern o Blackest night!
La prima saga, disegnata da Kieron Dwyer, in effetti non è granché, ma la serie decolla quando arrivano i disegnatori di fiducia di Johns (Kolins, Frank, Sadowski).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Hush io ho letto lo story arc zona rossa (disegnato da Coipel e Reis) e sinceramente mi ha deluso, forse mi aspettavo troppo ma avendo sentito parlare bene della sua JSA mi pensavo di leggere qualche cosa di alto livelli invece mi è sembrata solo una discreta storia dei Vendicatori

Ex Capitan Marvel, ex edo

Murnau

Infatti è quello, una discreta storia dei Vendicatori (la migliore della gestione Johns, oltretutto, con un bellissimo finale). Ma il problema dove sarebbe? Non credo che qualcuno abbia mai definito i suoi Avengers un capolavoro, né tanto meno uno dei suoi lavori migliori. ;)

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Buddy Baker

CitazioneInfatti è quello, una discreta storia dei Vendicatori (la migliore della gestione Johns, oltretutto, con un bellissimo finale). Ma il problema dove sarebbe? Non credo che qualcuno abbia mai definito i suoi Avengers un capolavoro, né tanto meno uno dei suoi lavori migliori.

Mai detto che qualcuno l'ha definito un capolavoro, ho semplicemente detto che mi sarebbe piaciuto leggere dei Vendicatori scritti dal Johns a cui siamo abituati negli ultimi anni e poi volevo vedere se a qualcuno era piaciuta come storia, tutto qua!

Murnau

Citazione di: edo il 08 Aprile 2011, 10:10:45
CitazioneInfatti è quello, una discreta storia dei Vendicatori (la migliore della gestione Johns, oltretutto, con un bellissimo finale). Ma il problema dove sarebbe? Non credo che qualcuno abbia mai definito i suoi Avengers un capolavoro, né tanto meno uno dei suoi lavori migliori.

Mai detto che qualcuno l'ha definito un capolavoro, ho semplicemente detto che mi sarebbe piaciuto leggere dei Vendicatori scritti dal Johns a cui siamo abituati negli ultimi anni e poi volevo vedere se a qualcuno era piaciuta come storia, tutto qua!
Come storia mi è piaciuta molto, ma secondo me Johns ha poca sintonia con i personaggi Marvel, non sono nelle sue corde. Ecco perché i Vendicatori sono un lavoro "minore", per lui.

La notte, 1961

Selina Kyle

Anche a me piacerebbe leggere il Rucka di oggi sulle regular di Batman (invece che il Rucka scialbetto dei primi anni 2000) però purtroppo non si può.  :D ;)
Vedila così edo: è il rodaggio che ha portato Johns ad essere ciò che è oggi.. gli scrittori crescono scrivendo, ogni passaggio è fondamentale. Guarda lo stesso Bru quanto in fretta è cresciuto..  :up:

CitazioneCome storia mi è piaciuta molto, ma secondo me Johns ha poca sintonia con i personaggi Marvel, non sono nelle sue corde. Ecco perché i Vendicatori sono un lavoro "minore", per lui.

I suoi Vendicatori non li ho letti ma vorrei.. il fattore  "sintonia" è vero, nel senso che l'ha ribadito lui stesso più volte.

Una mela al giorno...

Buddy Baker

Ho avuto anch'io un po' questa sensazione e alla fine ho pensato che forse è meglio così visto che lo vorrei a vita sulla DC

Selina Kyle

Citazione di: edo il 08 Aprile 2011, 10:16:16
Ho avuto anch'io un po' questa sensazione e alla fine ho pensato che forse è meglio così visto che lo vorrei a vita sulla DC

Ma col ruolo che ha attualmente è probabile che ci rimanga. ;)

Una mela al giorno...

Ozymandias

Per la JSA antani mi da 6 albetti da 2,95 euro l'uno....quindi la serie è incompleta o sono solo questi?

Murnau

Incompleta al quadrato, la Planeta l'ha lasciata in mezzo al mare.

La notte, 1961

Ozymandias

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 11 Aprile 2011, 21:21:18
Incompleta al quadrato, la Planeta l'ha lasciata in mezzo al mare.

quanti numeri mancherebbero in teoria?

Murnau

Non saprei di preciso, ma ad occhio e croce almeno una dozzina, forse anche di più.

La notte, 1961

Buddy Baker

Provo a chiarire i dubbi: i numeri della JSA di Johns sono raccolti nei seguenti volumi originali:

THE JUSTICE SOCIETY OF AMERICA VOL. 1: THE NEXT AGE #1-4
JUSTICE LEAGUE OF AMERICA VOL. 2: THE LIGHTNING SAGA # 5-6 (contiene anche i numeri della JLA 0 + 8-12)
JUSTICE SOCIETY OF AMERICA VOL. 2: THY KINGDOM COME PART ONE #7-12
JUSTICE SOCIETY OF AMERICA VOL. 3: THY KINGDOM COME PART TWO #13-18
JUSTICE SOCIETY OF AMERICA VOL. 4: THY KINGDOM COME PART THREE #19-22
JUSTICE SOCIETY OF AMERICA: BLACK ADAM AND ISIS #23-28

Planeta invece ha pubblicato in questo modo:
JSA n.1 (JSA #1)
JSA n.2 (JSA #2-3)
JSA n.3 (JSA #4 – conclusione della storia precedente + JLA #8, primo capitolo di Lightning Saga)
JLA n.5 (JSA #5 + JLA #9)
JSA n.4 (JSA #6 + JLA #10

JSA Kingdome Come Special (che raccoglie i numeri 7-8 o almeno credo visto che sul sito Planeta non si capisce nulla)

Murnau

Allora mancherebbero 12 numeri della serie Planeta (perché sono 22 episodi più un annual di 48 pagine). Avevo azzeccato in pieno.  :lol:

La notte, 1961

Buddy Baker

Hush il batcomputer ti fa una pippa a confronto!  :+1: