News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman di Chris Nolan: analisi e considerazioni

Aperto da Caped Crusader, 03 Aprile 2011, 16:35:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Slask

Anche a me sarebbe piaciuto vedere un Riddler fatto da Nolan/Goyer, però comprendo benissimo i motivi per cui è stato scartato, l'effetto dejavu sarebbe stato troppo forte.
Tanti fan lo avevano immaginato efficace come una sorta di "Saw" o magari un hacker informatico...     

Dean Winchester

Poteva essere un po' tutte e due le cose, tra giochi mentali, attacchi informatici e sequestri con indovinelli di personaggi di spicco, sarebbe venuto fuori uno spettacolo :lol:

ArkhamAsylum_83

e strange invece?cappellaio matto invece era improponibile?io spero che nel nuovo batman lo usino...non è mai stato messo sul grande schermo!

Dean Winchester

Strange era fattibile, se elimini i suoi mostri cannibali, mentre il Cappellaio Matto molto meno, dato che il controllo mentale è fuori portata per Nolan.

ArkhamAsylum_83

però siete d'accordo che sul nuovo film (se ci sarà) sarebbe il villain da proporre...anche perchè non ci sarebbero paragoni con gli altri film...

Dean Winchester

Sì, Strange mi piacerebbe molto (per Bats è una sfida a 360 gradi calcolando il calibro del villain) anche Hush, mentre il Cappellaio a me non mi è mai particolarmente piaciuto.

Slask

Hush e Riddler per me sono d'obbligo per il rilancio di una nuova saga  :ahsisi:     il primo è un villain con i controc***i non ancora sfruttato, il secondo dopo il clone di Joker visto in Batman Forever merita una trasposizione più accurata.
Inoltre si possono introdurre anche entrambi, data la storyline scritta da Loeb (e darebbe a Bats una sfida mentale e fisica allo stesso tempo).

Magari in un primo film si potrebbe mettere Pinguino come esponente della mafia cittadina, e introdurre la sottotrama di freak/villain chiamati dalla mala per fare fuori Bats..       ma tutto dipenderà da che periodo vogliono partire, e presumo che ripartire dalle origini sarebbe controproducente..

Dean Winchester

Citazione di: Slask il 27 Giugno 2013, 17:51:59
Hush e Riddler per me sono d'obbligo per il rilancio di una nuova saga  :ahsisi:     il primo è un villain con i controc***i non ancora sfruttato, il secondo dopo il clone di Joker visto in Batman Forever merita una trasposizione più accurata.
Inoltre si possono introdurre anche entrambi, data la storyline scritta da Loeb (e darebbe a Bats una sfida mentale e fisica allo stesso tempo).

Magari in un primo film si potrebbe mettere Pinguino come esponente della mafia cittadina, e introdurre la sottotrama di freak/villain chiamati dalla mala per fare fuori Bats..       ma tutto dipenderà da che periodo vogliono partire, e presumo che ripartire dalle origini sarebbe controproducente..

Quoto, sarebbe spettacolare :D

ArkhamAsylum_83

si sa qualcosa sul possibile nuovo regista?

Caped Crusader

Citazione di: ArkhamAsylum_83 il 27 Giugno 2013, 18:25:15
si sa qualcosa sul possibile nuovo regista?
Di sicuro che deve essere qualcuno con molto fegato  :asd:, ma è ancora presto per qualcosa di concreto. Io spero in qualche bravo regista: mi solleticherebbe Blomkamp, anche se è impossibile.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

ArkhamAsylum_83

io se fossi il regista non mostrerei le origini e metterei villain mai visti al cinema....così evita confronti...no?

Raven

Anche Black Mask spaccherebbe come boss criminale, lo preferirei a Pinguino che non mi ha mai detto molto e dopo DeVito non ne sento l'esigenza di un'altra interpretazione.
Batman ha una delle migliori, se non la migliore, villain gallery dei comics, non è la scelta del rivale il problema, ce n'è a iosa da cui attingere.

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Caped Crusader

Ma infatti basta con le origini: buttiamo subito Bats in azione e ciccia.
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Raven

Quando faranno un nuovo film infatti on credo proprio rinarreranno le origini, Begins l'ha già fatto perfettamente, non c'è altro da aggiungere.
Certo si possono sempre fare flashbacks qua e là, ma creare comunque una storia inedita con qualche villain mai apparso o comunque ben approfondito... e magari gettare i semi per Robin e Nightwing!!

"Hai passato la vita a nasconderti, Clark. Ma se fai qualunque cosa che non sia quello che penso tu debba fare, allora starai ancora nascondendoti, perchè non potrai mai dimostrare alla gente chi sei veramente, e quello che puoi fare. La vita è fatta per essere vissuta appieno, alla grande, schiacciando il pedale fino in fondo. Non passare il resto della vita come una Porsche che non esce mai dal garage perchè qualcuno ha paura di graffiarla.
Vivi, Clark. Segui le tue passioni. Mostra a tutto il mondo quello che puoi fare.
Vola, Clark. Vola!"

Dean Winchester

Per carità, basta con le origini...ormai lo sanno pure i muri. Un reboot lo vedrei iniziare alla grande se inserissero Strange, Hush, Riddler o Black Mask. Questi sono i principali villain che vorrei vedere più di tutti.