News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gli Incredibili X-Men - Topic Ufficiale

Aperto da Il Moonny, 02 Settembre 2009, 15:02:12

Discussione precedente - Discussione successiva

X-Lynx

Ho letto questo numero. Ho trovato gradevoli tutte e tre le storie. Davvero belli i disegni di Land! :w00t:

Xorn

Letto Uncanny X men storia discreta nulla di più...mi aspettavo qualcosa di meglio ci sono dei bei momenti
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che a mio parere è l unica nota di colore nelle X storia. Un po poco e troppo ripetitivo. Ho trovato intrigante la scelta

Le altre due storie senza infamia e senza lode
vediamo che succede
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Spider Jerusalem

Carino questo numero, più mazzate che altro ma vabbè almeno le storie sono su buoni livelli...

Magneto

Personalmente ho trovato bella la storia di Uncanny X-Men, semplicemente per il fatto che vedere gli X-Men nel loro ambiente, dal loro punto di vista e metterci un po' di sana superiorità del Submariner che per definizione se li dovrebbe mangiare a colazione dal punto di vista della potenza; dopo aver vista una superiorità ridicola degli Avengers, ecco dicevo per questo fatto il numero mi è piaciuto molto. Poi a me piace Namor. Mi fa impazzire. Quella sua aria di superiorità e nonostante questo, il mettersi al servizio di una causa giusta è indice di profonda umiltà, anche se non lo ammetterebbe mai. Namor è un buono, sicuro di sé e dei propri mezzi e a ragione. Il suo modo di fare, senza pudore denota il superamento di determinate barriere sociali che sono diventate limiti mentali per la nostra razza, quasi un involuzione. Namor, oltre ad essere il primo mutante è il prototipo meglio riuscito dell'evoluzione umana, il gradino successivo, l'homo superior per eccellenza. E' il superuomo di cui parlava Nietzsche: senza debolezze, senza barriere, perfetto.  :clap:

Xorn

Citazione di: Magneto il 29 Dicembre 2012, 11:04:20
Namor è un buono, sicuro di sé e dei propri mezzi e a ragione. Il suo modo di fare, senza pudore denota il superamento di determinate barriere sociali che sono diventate limiti mentali per la nostra razza, quasi un involuzione. Namor, oltre ad essere il primo mutante è il prototipo meglio riuscito dell'evoluzione umana, il gradino successivo, l'homo superior per eccellenza. E' il superuomo di cui parlava Nietzsche: senza debolezze, senza barriere, perfetto.  :clap:

La storia era discreta non di più almeno secondo me , ma il tuo è un punto di vista interessante. Oltre a non aver alcun tipo di barriere mentali (sopratutto verso il sesso ;) ) rappresenta un eccezione da un punto di vista di poteri. Atlantideo che può muoversi liberamente sia sulla terra che solcare il cielo come solca le profondità degli oceani. Credo che la serie, ed il mondo mutante possa trarre giovamento da avere inserito (finalmente) Namor, ma mi auguro che non si limiti ad usarlo solo in questa maniera come è stato fatto fin adesso, seguivo anni fa la serie pubblicata dalla Play press, ed in alcune storie si poteva intravedere una profonda e sfaccettata personalità.
Credo che la sua "manifesta" (?) e ostentata superiorità sia solo la punta dell Iceberg di questo personaggio.
Troverei deludente ridurre il tutto in una facile scappatoia usando sempre  IMPERIUS REX, e citando le sue abnormi prestazioni con il gentil sesso di qualunque natura sia.

IMPERIUS REX  :P
We talk about the past...and our future...and how the past has this funny habit of becoming the future if you're not careful...if you forget

Magneto

Citazione di: Xorn il 29 Dicembre 2012, 12:31:01
Namor è un buono, sicuro di sé e dei propri mezzi e a ragione. Il suo modo di fare, senza pudore denota il superamento di determinate barriere sociali che sono diventate limiti mentali per la nostra razza, quasi un involuzione. Namor, oltre ad essere il primo mutante è il prototipo meglio riuscito dell'evoluzione umana, il gradino successivo, l'homo superior per eccellenza. E' il superuomo di cui parlava Nietzsche: senza debolezze, senza barriere, perfetto.  :clap:

La storia era discreta non di più almeno secondo me , ma il tuo è un punto di vista interessante. Oltre a non aver alcun tipo di barriere mentali (sopratutto verso il sesso ;) ) rappresenta un eccezione da un punto di vista di poteri. Atlantideo che può muoversi liberamente sia sulla terra che solcare il cielo come solca le profondità degli oceani. Credo che la serie, ed il mondo mutante possa trarre giovamento da avere inserito (finalmente) Namor, ma mi auguro che non si limiti ad usarlo solo in questa maniera come è stato fatto fin adesso, seguivo anni fa la serie pubblicata dalla Play press, ed in alcune storie si poteva intravedere una profonda e sfaccettata personalità.
Credo che la sua "manifesta" (?) e ostentata superiorità sia solo la punta dell Iceberg di questo personaggio.
Troverei deludente ridurre il tutto in una facile scappatoia usando sempre  IMPERIUS REX, e citando le sue abnormi prestazioni con il gentil sesso di qualunque natura sia.

IMPERIUS REX  :P

Condivido in pieno. Namor ha però mostrato in altre storie la sua complicata personalità e come il suo modo di ragionare differisca profondamente da quello degli altri eroi. Namor è un calcolatore a cui non dispiace scendere a patti con persone di bassa lega e dubbie convinzioni morali purchè lui e la sua razza possano trarne giovamento. E' un pensiero evolutivo, forse non condivisibile, ma teso alla sopravvivenza e alla superiorità. Esempio fu il Namor del Dark Reign, inserito anche nella squadra di Norman Osborn per le sue innegabili qualità di combattente e per la sua influenza su tre popoli (Atlantidei, Mutanti e Umani). Egli giovò dell'opportunità di Norman non precludendosi la possibilità di divenire ancora più influente e potente non facendosi affatto intimidire dalla circuizione a cui avrebbe potuto sottoporlo Norman, proprio perchè sicuro di sé: che Norman Osborn faccia i suoi raggiri e facciamogli credere che abbia una qualche ascendenza su di me, tanto io sono Namor, nessuno comanda su di me, posso tirarmene fuori quando voglio e nessuno può impedirmelo, finchè posso beneficiare della situazione lo farò.

Quindi sono d'accordissimo con te quando dici che vorresti vedere un Namor più coinvolto e con più sfaccettature, ma è pur vero che se dovessero concedere questo spazio a Namor non potrebbero farlo se non concedendogli un ruolo da vero protagonista che eclisserebbe gli altri, altrimenti tradirebbero la personalità di Namor, il quale non condividerebbe la scena con qualcun altro se portato in primo piano.

Pertanto, mi accontento per ora di questo Namor, che mi concede di fantasticare sulla sua personalità, su come passa i pomeriggi e le mattine, su come abbia riconosciuto il giovamento che può trarre dalla leadership di Ciclope (ammettendo in cuor suo però, ne sono convinto, un profondo senso di appartenenza alla razza mutante, risvegliato proprio dalla passione con cui Ciclope conduce il suo popolo), piuttosto che non vederlo affatto, relegato a semplice sovrano di Atlantide.

Finché me lo trovo tra i piedi ben venga. Spero che arrivi una saga o un risvolto che gli renda i meriti dovuti, che anche Ciclope ha riconosciuto. Questo retrogusto di superiorità e reverenza che vedo nelle pagine di X-Men e nella parole dei personaggi quando si rivolgono o parlano di lui, questo senso di alienazione a cui lo sottopongono (in quanto altro da loro) non può che farmi riconoscere la potenza di questo personaggio di cui sono sempre più innamorato.

In conclusione, è un personaggio complicato e articolato che meriterebbe più spazio, ma se siamo riusciti a intravedere questo complicazione anche senza il dovuto spazio vuol dire che gli sceneggiatori Marvel hanno fatto un buon lavoro.

PS: piccola provocazione: questi sono i personaggi che amo, ambigui, strutturati, inclini a innumerevoli utilizzi, imprevedibili nel loro divenire. Troppo semplice e triste appassionarsi alla Cosa e tifare per lui, che da vent'anni non fa altro che prendere a scazzottate tutti con quella infelice battuta. C'è di più tra i supereroi che un ammasso di muscoli..pardon sassi.  :lolle:

Clod

Citazione di: Magneto il 29 Dicembre 2012, 13:02:04

PS: piccola provocazione: questi sono i personaggi che amo, ambigui, strutturati, inclini a innumerevoli utilizzi, imprevedibili nel loro divenire. Troppo semplice e triste appassionarsi alla Cosa e tifare per lui, che da vent'anni non fa altro che prendere a scazzottate tutti con quella infelice battuta. C'è di più tra i supereroi che un ammasso di muscoli..pardon sassi.  :lolle:
vabbè, la Cosa è più di così; lì, viene caratterzzata quel tanto che basta perchè una testata mutante, quindi faziosa nei loro confronti

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Magneto

Citazione di: Clod il 29 Dicembre 2012, 13:25:50

PS: piccola provocazione: questi sono i personaggi che amo, ambigui, strutturati, inclini a innumerevoli utilizzi, imprevedibili nel loro divenire. Troppo semplice e triste appassionarsi alla Cosa e tifare per lui, che da vent'anni non fa altro che prendere a scazzottate tutti con quella infelice battuta. C'è di più tra i supereroi che un ammasso di muscoli..pardon sassi.  :lolle:
vabbè, la Cosa è più di così; lì, viene caratterzzata quel tanto che basta perchè una testata mutante, quindi faziosa nei loro confronti
Lo so, la mia era una provocazione, è che mi sta troppo sulle scatole. Ho letto i Fantastici Quattro per più di tre anni, e la mia opinione non è cambiata. Secondo me i Fantastici Quattro sono un concept che va svecchiato, ma svecchiato parecchio, non come nella serie Ultimate, che era iniziata benissimo, poi non hanno resistito alla tentazione di riportarli sulla linea classica e poi infine li hanno snaturati del tutto. (chiudo l'OT)

Xorn

Citazione di: Xorn il 29 Dicembre 2012, 12:31:01
Namor è un buono, sicuro di sé e dei propri mezzi e a ragione. Il suo modo di fare, senza pudore denota il superamento di determinate barriere sociali che sono diventate limiti mentali per la nostra razza, quasi un involuzione. Namor, oltre ad essere il primo mutante è il prototipo meglio riuscito dell'evoluzione umana, il gradino successivo, l'homo superior per eccellenza. E' il superuomo di cui parlava Nietzsche: senza debolezze, senza barriere, perfetto.  :clap:

Troverei deludente ridurre il tutto in una facile scappatoia usando sempre  IMPERIUS REX, e citando le sue abnormi prestazioni con il gentil sesso di qualunque natura sia.

IMPERIUS REX  :P

Condivido in pieno. Namor ha però mostrato in altre storie la sua complicata personalità e come il suo modo di ragionare differisca profondamente da quello degli altri eroi. Namor è un calcolatore a cui non dispiace scendere a patti con persone di bassa lega e dubbie convinzioni morali purchè lui e la sua razza possano trarne giovamento. E' un pensiero evolutivo, forse non condivisibile, ma teso alla sopravvivenza e alla superiorità. Esempio fu il Namor del Dark Reign, inserito anche nella squadra di Norman Osborn per le sue innegabili qualità di combattente e per la sua influenza su tre popoli (Atlantidei, Mutanti e Umani). Egli giovò dell'opportunità di Norman non precludendosi la possibilità di divenire ancora più influente e potente non facendosi affatto intimidire dalla circuizione a cui avrebbe potuto sottoporlo Norman, proprio perchè sicuro di sé: che Norman Osborn faccia i suoi raggiri e facciamogli credere che abbia una qualche ascendenza su di me, tanto io sono Namor, nessuno comanda su di me, posso tirarmene fuori quando voglio e nessuno può impedirmelo, finchè posso beneficiare della situazione lo farò.

Quindi sono d'accordissimo con te quando dici che vorresti vedere un Namor più coinvolto e con più sfaccettature, ma è pur vero che se dovessero concedere questo spazio a Namor non potrebbero farlo se non concedendogli un ruolo da vero protagonista che eclisserebbe gli altri, altrimenti tradirebbero la personalità di Namor, il quale non condividerebbe la scena con qualcun altro se portato in primo piano.

Pertanto, mi accontento per ora di questo Namor, che mi concede di fantasticare sulla sua personalità, su come passa i pomeriggi e le mattine, su come abbia riconosciuto il giovamento che può trarre dalla leadership di Ciclope (ammettendo in cuor suo però, ne sono convinto, un profondo senso di appartenenza alla razza mutante, risvegliato proprio dalla passione con cui Ciclope conduce il suo popolo), piuttosto che non vederlo affatto, relegato a semplice sovrano di Atlantide.

Finché me lo trovo tra i piedi ben venga. Spero che arrivi una saga o un risvolto che gli renda i meriti dovuti, che anche Ciclope ha riconosciuto. Questo retrogusto di superiorità e reverenza che vedo nelle pagine di X-Men e nella parole dei personaggi quando si rivolgono o parlano di lui, questo senso di alienazione a cui lo sottopongono (in quanto altro da loro) non può che farmi riconoscere la potenza di questo personaggio di cui sono sempre più innamorato.

In conclusione, è un personaggio complicato e articolato che meriterebbe più spazio, ma se siamo riusciti a intravedere questo complicazione anche senza il dovuto spazio vuol dire che gli sceneggiatori Marvel hanno fatto un buon lavoro.

PS: piccola provocazione: questi sono i personaggi che amo, ambigui, strutturati, inclini a innumerevoli utilizzi, imprevedibili nel loro divenire. Troppo semplice e triste appassionarsi alla Cosa e tifare per lui, che da vent'anni non fa altro che prendere a scazzottate tutti con quella infelice battuta. C'è di più tra i supereroi che un ammasso di muscoli..pardon sassi.  :lolle:

Assolutamente d accordo con te Magnus,  :hug: auguriamoci che presto ci sia qualche storia che gli renda degnamente giustizia.

Comprendo anche il perchè si senta sempre più coinvolto dal suo retaggio mutante. Ciclope (che si sia d accordo o meno con il suo punto di vista) oltre ad essere molto bravo nel coinvolgere emotivamente la sua squadra, ha alcuni tratti comuni con Namor, entrambi guidano un "popolo" uno sottomarino e l altro mutante, ma da sempre visti spesso non benevolmente dagli essere umani.
Qualsiasi sacrificio, qualsiasi cosa iin nome della sopravvivenza e del rifiorire del loro popolo d appartenenza.
Io credo che Namor (oltre a riconoscere comunque in Scott un leader carismatico e capace) veda in lui come una sorta di specchio, non un modello sia ben chiaro ma un suo pari nel difficile compito di guidare un popolo.

Talon

Io voglio una storia in cui un membro del gentil sesso dica di "aver finto" con Namor :lolle:

Deadpool

Citazione di: Nick Fury il 29 Dicembre 2012, 17:43:14
Io voglio una storia in cui un membro del gentil sesso dica di "aver finto" con Namor :lolle:
Sue Storm Ultimate Fantastic Four (non ha proprio detto così però il succo era quello)  :asd:

Talon

Citazione di: Deadpool il 29 Dicembre 2012, 18:22:46
Citazione di: Nick Fury il 29 Dicembre 2012, 17:43:14
Sue Storm Ultimate Fantastic Four (non ha proprio detto così però il succo era quello)  :asd:
E lui come ha reagito? ha fatto lo gnorri o  :bagno:

Azrael

GLI INCREDIBILI X-MEN 271

17x26, S., 80 pp., col.|3.50€
Contiene: Uncanny X-Men (vol. 2) #13-14, X-Men #25-26
MARVEL ITALIA

La Forza Fenice è arrivata, recando con sé un dono inaspettato per gli X-Men. Lo scrittore Kieron Gillen indaga sui retroscena e sui piani machiavellici di Unit e di Sinistro in due racconti illustrati da Billy Tan e Dustin Weaver. Inoltre Gischler & Molina su Jubilee, sulla sua sete di sangue... e sui suoi nuovi compagni d'arme!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Xorn

Bene bene sono curioso di leggere che succede
mi aspetto una storia sopra la media. :sisi:

Talon

Letto il n° 271, non leggere AvX lascia una grande sensazione di incompiuto per quanto riguarda la serie principale e spero che con il Marvel Now la situazione cambi, perché se questo fumetto continuerà ad essere un semplice tie-in dei rari eventi Marvel si fa anche presto a tagliarlo.

Fortuna che poi c'è la storia

Ultima storia