News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Fantastici Quattro - di John Byrne

Aperto da Izzy, 28 Marzo 2011, 22:42:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Illmatic

Visto che il primo omnibus contiene anche storie non scritte da Byrne, ho pensato bene di comprarmi i primi due volumi dei Fantastic Four Visionaries, che contengono i numeri dal 232 al 250, per poi proseguire con gli omnibus.
Ho finito oggi il primo volume (storie dal 232 al 240), e francamente per ora il mio giudizio non è positivo.
Siamo lontani, a mio parere, dal livello della run di Lee e Kirby (che ho adorato). Finora si tratta di una storia per albo, e sono quasi tutte storielle prive di mordente e dimenticabili.
Spero che migliori con il prosieguo.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Illmatic

Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2018, 23:40:24
Si di molto.

Ho letto i numeri dal 241 al 250, e sono contento di poterti dare ragione!
C'è un netto salto di qualità, con storie avvincenti, un ottimo Dottor Destino e Galactus, ed idee brillanti.
Ottimo, a questo punto posso proseguire e (appena ho i soldi...) prendermi il secondo omnibus

Mordecai Wayne

Citazione di: Illmatic il 19 Novembre 2018, 23:08:13
Citazione di: Mordecai Wayne il 06 Novembre 2018, 23:40:24
Si di molto.

Ho letto i numeri dal 241 al 250, e sono contento di poterti dare ragione!
C'è un netto salto di qualità, con storie avvincenti, un ottimo Dottor Destino e Galactus, ed idee brillanti.
Ottimo, a questo punto posso proseguire e (appena ho i soldi...) prendermi il secondo omnibus
Sono contento. Con il secondo omnibus si entra nel vivo della sua gestione.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


magicgabri85

Letti i primi 4 numeri, dopo i primi due di intro c'è la storia doppia con Ego che mi è piaciuta molto; se poi dite che migliora ancora credo proprio che continuerò!
Devo scegliere l'edizione ancora ma penso di continuare con gli spillati della star comics su cui ho avuto modo di leggere queste prime storie. La resa dei disegni e colorazione su questa carta mi sembra ottima, mentre più volte ho sfogliato gli omnibus in libreria e la carta lucida non mi aveva mai convinto
Voi cosa ne pensate?

Mordecai Wayne

Si concordo. La carta porosa degli spillati rendeva meglio la colorazione anni 80 a 4 colori su lastre fotografiche.
Tuttavia la carta di color grigio tendeva ad alterare i colori. Quindi in realtà etrambe le rese non sono perfette.
Sarebbe stato meglio se gli Omnibus fossero stati stampati su carta porosa anzichè lucida.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Illmatic

Letto il secondo omnibus.
Bellissimo.

I Fantastici Quattro, quando sono ben scritti come in questo caso, sono il mio gruppo di supereroi preferito.
Le storie di questo volume sono avventure fantascientifiche appassionanti, dove non si tratta solo di salvare il mondo dai cattivoni, ma anche di esplorare l'universo.
I protagonisti sono ben scritti (in particolare Sue), Destino e Galactus gestiti alla grande, e in generale siamo ai livelli della run di Lee&Kirby.
Quasi privo di filler, tra l'altro.

Hush

Sto leggendo ora il primo omnibus,  e devo dire che sto rimanendo davvero piacevolmente colpito! Non sono un fan della verbosità di Byrne, ma adoro vedere come le influenze culturali del 900 tutto influenzano la scrittura dei fumetti. Sopratutto le nuove scoperte scientifiche e il loro riflesso rivisitato nei fumetti,  è qualcosa di davvero meraviglioso! A mio avviso è anche qui che si percepisce l'impatto culturale che la rivoluzione quantistica ha avuto nel mondo e nella nostra interpretazione dello stesso: multiversi, micromondi, accelleratori di particelle....tutte cose che, alla fine, presenti in potenza sin dalla fisica newtoniana ( oserei dire anche ellenica) hanno avuto le loro dimostrazioni e corroboazioni nel 900 con Heisenberg, Schrödinger, Dirac , Feynman e le cui speculazioni hanno dato vita a universi di immaginazione! Quando la fisica ha smesso di essere deterministica ed ha iniziato ad essere probabile, ha ingravidato l'immaginazione di artisti. Certo, sono intrinseche ad una sorta di ingenuità connaturale all'intrattenimento supereroistico, ma a mio avviso è anche in queste opere che si nota il loro impatto culturale ( e, a volte, la deviazione a cui portarono certi tipi di eccessive rivisitazioni). Adoro come i funetti siano messaggieri del periodo in cui furono scritti e disegnati. Le storie poi sono assurde, stralunate,  con quella meraviglia che ha lasciato posto alla disillusione che aleggia nel nuovo millennio, in cui la paura di distaccarsi dalla realtà la fa da padrona

moebius

io, per non saper né leggere né scrivere, una bandierina qui la metto :sisi: :ph34r:

Hugostrange70

Citazione di: moebius il 07 Dicembre 2020, 21:47:03
io, per non saper né leggere né scrivere, una bandierina qui la metto :sisi: :ph34r:
Metti metti  :ahsisi: ne vale la pena  :up: