News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central di G.Rucka, E.Brubaker e M.Lark

Aperto da Hal Jordan, 02 Settembre 2009, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Occhi nella Notte

Citazione di: The Corinthian il 11 Ottobre 2009, 15:41:25
Quindi non compri neanche La Leggenda ? Snobbi la Planeta ?  :unsure:

La leggenda l'ho comprata moooolto volentieri perchè è stata bella fino al numero 35. Fra i numeri 33 e 34 c'ho infilato in mezzo il volume Gotham Knights e stò appostissimo. Poi si salva qualche altro numero sparso... tipo il 45.
Per il resto l'ho lasciata con estremo piacere, dato che è diventata un'accozzaglia senza senso di roba, messa a casaccio.
Poi molte cose io ce le avevo fortunatamente già sicchè...

PS: Se Gotham Central me la ristampavano per intero la prendevo al volo...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

King Mob

Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Ottobre 2009, 15:44:26
Citazione di: The Corinthian il 11 Ottobre 2009, 15:41:25
Quindi non compri neanche La Leggenda ? Snobbi la Planeta ?  :unsure:

La leggenda l'ho comprata moooolto volentieri perchè è stata bella fino al numero 35. Fra i numeri 33 e 34 c'ho infilato in mezzo il volume Gotham Knights e stò appostissimo. Poi si salva qualche altro numero sparso... tipo il 45.
Per il resto l'ho lasciata con estremo piacere, dato che è diventata un'accozzaglia senza senso di roba, messa a casaccio.
Poi molte cose io ce le avevo fortunatamente già sicchè...

PS: Se Gotham Central me la ristampavano per intero la prendevo al volo...

Mh, capisco ...  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Selina Kyle

Citazione di: Occhi nella Notte il 11 Ottobre 2009, 15:31:40
Citazione di: The Corinthian il 11 Ottobre 2009, 15:21:33
Ma Servire e Proteggere sarà quindi integralmente ristampato in Batman La Leggenda ?

Nella leggenda, quei bastardi della Planeta, stamperanno tutto servire e proteggere, con qualche episodio in più...

Non mi pare si tratti di qualche episodio in più, ma proprio dei primi 15, cioè gli stessi.  :sisi:
In ogni caso, per gli anglofili:

1) http://www.bookdepository.com/book/9781401219239/Gotham-Central-1
2) http://www.bookdepository.com/book/9781401225216/Gotham-Central-Vol.-2

Questi sono i due volumi con i primi 20 numeri della ristampa (completa) della serie. Presumibilmente per finirla ci vorranno altri 2 anni, essendo 40 episodi in tutto. Dovrebbero esserci anche le versioni Titan, più economiche.

Sulla Leggenda: Anche il materiale successivo al 35 è di gran livello, solo che l'ordine di pubblicazione non è stato cronologico, e ci sono molti doppioni , ovvero storie già viste in altra edizione, anche Planeta. Ma gran parte del materiale, inclusi alcuni volumi unici inediti, è ottimo. Basta scegliere l'edizione che uno preferisce.

Frank, il tuo commento mi rende felicissima. E "Half a Life" beh.. è una meraviglia.  :D

Una mela al giorno...

nembo-kid

bella gotham central. non l'ho finita di leggere, ma per me è stata una delle letture più belle degli ultimi anni! storie meravigliose e intriganti. consigliata a tutti

Carol Danvers

Ho letto (o meglio divorato) tutta la serie: veramente ottima...
le storie che mi sono piaciute di più sono una vita a metà e robin morto...
ma anche le altre sono molto belle.
Certo tremenda la vecchina di Irrisolto, una vera pazza...
e terribile anche Poliziotti a Keystone...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Citazione di: Euridice il 18 Novembre 2009, 10:57:24
le storie che mi sono piaciute di più sono una vita a metà

Probabilmente la storia più bella mai scritta da Rucka.  :cry:

Una mela al giorno...

rplant

Sta serie è bellissima, la cosa che mi è più piaciuta di Rucka  :sisi:

Carol Danvers

Citazione di: Selina Kyle il 18 Novembre 2009, 22:29:42

lo sappiamo tutti che adori quella storia...

*Membro del comitato "PIPISTRELLO ROSA", ente atto alla promozione, diffusione e salvaguardia delle bat-fanciulle.

Un comprimario è per sempre*

Carol Ferris o Barbara Gordon

Selina Kyle

Citazione di: Euridice il 19 Novembre 2009, 09:33:51
Citazione di: Selina Kyle il 18 Novembre 2009, 22:29:42

lo sappiamo tutti che adori quella storia...

Penso di averne parlato qualche volta, in effetti  :ahsisi:

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Preso oggi il volume di Gotham Central a "pochi Euro"...

Caped Crusader

Io sto leggendo Bersagli Sensibili e ho letto Vite a Metà e Nell'Adempimento del Dovere e devo dire che mi hanno colpito davvero molto. Non ho mai pensato a cosa provassero i tizi del G.C.P.D., mentre Batman risolveva tutti i casi al posto loro. E' un punto di vista davvero interessante e sviluppato, secondo me, davvero molto bene soprattutto dal punto di vista psicologico. La storia su Driver e sul suo compagno è fantastica :w00t:
Ra's al Ghul: "Se ti tramuti in qualcosa di più di un semplice uomo, se consacri te stesso ad un ideale e se nessuno riesce a fermarti, allora diventerai tutta un'altra cosa".
Wayne: "Che cosa?"
Ra's al Ghul: "Una leggenda, signor Wayne".

Ned Ellis

Io invece ho appena finito "nell'adempimento del dovere" .Molto bello, niente da dire.
Interessante punto di vista quello di questa "Gotham Central" :sisi:
L'unica nota stonata è quella di Mr Freeze
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Selina Kyle

.. è una gran serie. :D
Pensate che a me invece il Mister Freeze della prima run, SPIETATO, piace moltissimo.  ;)

Una mela al giorno...

Ned Ellis

Beh, mi riferivo all'abbigliamento...un criminale che gira con lo zainetto e ruba diamanti per mantenersi freddo fa un po ridere.. :stralol:

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987