News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central di G.Rucka, E.Brubaker e M.Lark

Aperto da Hal Jordan, 02 Settembre 2009, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AdrianVeidt

Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham
Povero te (per la serie tv)...

Hugostrange70

Citazione di: AdrianVeidt il 27 Giugno 2021, 10:05:04
Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham
Povero te (per la serie tv)...
Dopo tutto quello che gli avete detto credo che non la guarderà più  :lol:

Lex

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Giugno 2021, 10:06:48
Citazione di: AdrianVeidt il 27 Giugno 2021, 10:05:04
Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham
Povero te (per la serie tv)...
Dopo tutto quello che gli avete detto credo che non la guarderà più  [emoji38]
Infatti non dovrebbe. Non farlo socio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Clod

Più che altro se la si guarda, bisogna dissociarla completamente dal materiale cartaceo, esattamente come con Lucifer.
In questo modo la si apprezza anche.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

ilmacina

Citazione di: Lex il 27 Giugno 2021, 10:14:57
Citazione di: Hugostrange70 il 27 Giugno 2021, 10:06:48
Citazione di: AdrianVeidt il 27 Giugno 2021, 10:05:04
Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham
Povero te (per la serie tv)...
Dopo tutto quello che gli avete detto credo che non la guarderà più  [emoji38]
Infatti non dovrebbe. Non farlo socio

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


dai le prime serie non sono inguardabili... Poi si...
Charlie Chaplin: "A day without laughter is a day wasted."

AdrianVeidt

Citazione di: Hugostrange70 il 27 Giugno 2021, 10:06:48
Citazione di: AdrianVeidt il 27 Giugno 2021, 10:05:04
Citazione di: Matt Murdock il 24 Giugno 2021, 17:30:15
Mi sono letto 800 pagine in poco meno di due giorni, una volta iniziato è come una droga. Bellissimo!
Non sarà la stessa cosa ma sulle ali dell'entusiasmo adesso comincerò a guardarmi la serie TV Gotham
Povero te (per la serie tv)...
Dopo tutto quello che gli avete detto credo che non la guarderà più  :lol:
Appunto. È per il suo bene.

Matt Murdock

Ho guardato le prime 5/6 puntate, secondo me non sono neanche da buttar via, però fa fatica ad ingranare e 5 stagioni da 20 episodi l'una sono infinite :lolle:

Clod

Dalla seconda stagione cambia totalmente genere. Di fatto la prima stagione si può definire l'unica con elementi quantomeno simili a questa serie.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Endry

Vale la pena prendere l'edizione brossurata planeta/lion con aggiunta spin-off (Gordon e Mac) oppure vado di omnibus?

Chocozell

Sono uguali. Meglio i tpb, almeno sono comodi da leggere.
Firma.png


Bat-Mite

Citazione di: Endry il 13 Giugno 2022, 17:28:52Vale la pena prendere l'edizione brossurata planeta/lion con aggiunta spin-off (Gordon e Mac) oppure vado di omnibus?

Come qualità è decisamente meglio l'omnibus.
Il volumetto su josie MacDonald è una sorta di prequel a Gotham central e a mio avviso va letto per capire il personaggio. Il volume su Gordon invece contiene storie molto precedenti a Gotham central con il quale non c'entra praticamente nulla..

Secondo me la scelta devi farla in base alle tue esigenze, al costo e alla comodità. Io personalmente ho l'omnibus più i due volumi della planeta sopra citati. Non avevo preso l'edizione Lion/planeta in cofanetto perchè avevo già preso molti anni prima il volume su Gordon e quello su josie pagandolo pochi euro (altrimenti avrei preso quello)

Se ti interessa solo leggere le storie, puoi tranquillamente prendere l'edizione brossurata se la trovi a buon prezzo e se non ami gli omnibus. A parità di prezzo (o quasi) e nel caso in cui ti piaccia avere l'omnibus, ti posso dire che quest'ultimo è ben fatto.

Hugostrange70

Io ho il cofanetto con i tp e sono più che soddisfatto  :sisi:

pegas84

Gli Omnibus potrebbero essere sempre la scelta migliore ma le dimensioni, la scomodità e la facilità con la quale possono dammeggiarsi sono da tenere sempre in considerazione

Lampo

Forse non ho capito la domanda, ma nell'Omnibus Panini non ci sono Josie Mac né La legge di Gordon, che, quindi, vanno acquistati a parte.

Bat-Mite

Citazione di: Lampo il 15 Giugno 2022, 23:56:07Forse non ho capito la domanda, ma nell'Omnibus Panini non ci sono Josie Mac né La legge di Gordon, che, quindi, vanno acquistati a parte.

Si. Bisogna prenderli a parte.
Il volume di Gordon non c'entra nulla con Gotham central. Contiene tre storie indipendenti l'una dall'altra (più l'annual 2 delle leggende del cavaliere oscuro). Si tratta di storie della seconda metà degli anni novanta e molto precedenti a Gotham central.

Josie Mac invece a mio avviso avrebbero potuto inserirlo essendo la prima apparizione di josie che rappresenta uno dei personaggi principali di Gotham central.