News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Gotham Central di G.Rucka, E.Brubaker e M.Lark

Aperto da Hal Jordan, 02 Settembre 2009, 13:29:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Selina Kyle

Dopo aver letto queste storie di solito si cambia idea.  :P
Catwoman è uno dei lavori migliori di Bru.. dai un'occhiata al topic:

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/catwoman-di-ed-brubaker/

Una mela al giorno...

Murnau

Citazione di: Il predicatore il 27 Dicembre 2009, 20:04:32
Davvero dici che valgono le storie di Brubaker per Catwoman?
Con tutto il rispetto per la gatta, ma la consideravo...Selina non incazzarti....
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Infati lo è, ma le storie di Brubaker sono otime. A volte anche i personaggi di seconda fascia vengono "baciati" da ottime gestioni, una volta nella loro carriera.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Ma se per Serie B infatti si intende seconda fascia Catwoman lo è, del resto è un comprimario di Batman, lo è sempre stata.
Però come sempre dipende dallo scrittore, qualsiasi personaggio può avere buone potenzialità, in mano a uno bravo.
Mi sa che negli anni batmaniani (su Detective Comics) di Rucka/Brubaker andassero di moda anche i crossover (spesso) fra testate, facendo sì che il "brodo" delle storie si allungasse enormemente.

Una mela al giorno...

Murnau

Ma pure le bat-storie senza crossover sono scialbette, durante la gestione Rucka/Brubaker. All'epoca infatti non mi colpirono per nulla, giusto per curiosità le ho rilette con il senno di poi (avendo visto di cosa fossero capaci i due autori) e non ho cambiato di una virgola il mio giudizio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Selina Kyle

Mi viene in mente un fumetto della serie CSI (con i personaggi del telefilm CSI Las Vegas) che mi passò Bip (presumo che qui sia inedito, comunque metto tutto sotto Spoiler)

Una mela al giorno...

lukus

Citazione di: Selina Kyle il 27 Dicembre 2009, 20:23:21
Mi viene in mente un fumetto della serie CSI (con i personaggi del telefilm CSI Las Vegas) che mi passò Bip (presumo che qui sia inedito, comunque metto tutto sotto Spoiler)

Bellissima  :lol:
La storia da chi era scritta?  :lol:

[Bip]

Steven Grant.

Ah, una vignetta fondamentale della storia (nonché una rapida occhiata nei sogni di qualcuna):

Selina Kyle

Una mela al giorno...

Clint Eastwood

questo è un volume veramente bello,consigliatissimo!

calcolando che sto leggendo anche sleeper potrebbe essere amore per brubaker...
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

Selina Kyle

Sarà Amore!  :wub:
Sleeper è sicuramente un altro "step" nell'evoluzione di Bru come scrittore, per cui sono sicura che ti piacerà.

Una mela al giorno...

Clint Eastwood

sleeper mi sta piacendo veramente tantissimo,adorol'atmosfera (i disegni sono magnifici) e i dialoghi,è proprio il tipo di storia che amo!
CERCO

CI SONO DUE CATEGORIE DI PERSONE...QUELLI CHE AMANO I FILM DI CLINT EASTWOOD E GLI IDIOTI
sì,sono sottoilSETTE

rplant

Brubaker è l'indiscusso maestro del fumetto Noir americano e mondiale, nonché uno dei miei autori preferiti. Sleeper mi è sembrata la cosa migliore che Bru ha scritto fin'ora, un pelino sopra a Criminal. Anche Gotham Central è una bellissima serie, e al momento si guadagna il terzo gradino del podio nelle mie preferenze dell'autore in questione (quest'ultima però è scritta in coppia con Rucka, il quale firma quello che è forse l'arco narrativo più bello della serie, ovvero "Una vita a metà"). Per chi ama il Noir di Bru consiglio anche la serie "Incognito" (molto simile come tematiche a Sleeper) e il TP Magic "Scena del crimine: un pezzetto di buonanotte", disegnato da Lark.

Selina Kyle

Citazione di: rplant il 24 Febbraio 2010, 09:27:43
Brubaker è l'indiscusso maestro del fumetto Noir americano e mondiale, nonché uno dei miei autori preferiti. Sleeper mi è sembrata la cosa migliore che Bru ha scritto fin'ora, un pelino sopra a Criminal. Anche Gotham Central è una bellissima serie, e al momento si guadagna il terzo gradino del podio nelle mie preferenze dell'autore in questione (quest'ultima però è scritta in coppia con Rucka, il quale firma quello che è forse l'arco narrativo più bello della serie, ovvero "Una vita a metà"). Per chi ama il Noir di Bru consiglio anche la serie "Incognito" (molto simile come tematiche a Sleeper) e il TP Magic "Scena del crimine: un pezzetto di buonanotte", disegnato da Lark.

:up:

e quando leggerai Cap e Devil (piccolo OT: lo prendi l'omnibus?) amerai.  :D

Su "Half a Life" sono d'accordissimo. :D
Penso che prima o poi recupererò anche il TP USA, è una storia che amo visceralmente. Sì lo so, l'ho scritto miliardi di volte, ma non posso evitare. :sparta:

Una mela al giorno...

King Mob

Non ho ancora letto molti dei suoi lavori, ma il suo Captain America è a mio parere l'esempio di come articolare un intrigo PERFETTO. E' meraviglioso ..  :wub:

Tornando OT, vojo il volume Per Servire e Proteggere. :°°°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

rplant

INIZIO OT:

L'omnibus di Cap lo prenderò, e anche i TP di Devil se mai la Panini li pubblicherà. Ho però il forte dubbio che Bru non dia il meglio di sé con i supereroi, o perlomeno con quelli non inventati da lui (su Batman e Catwoman mi è piaciuto, ma non come sul resto). Ma naturalmente dovrò verificare di persona. Cmq l'accoppiata Brubaker/Phillips è qualcosa di indescrivibile per quanto funziona alla perfezione, raramente ho notato una sinergia così forte e riuscita fra testi e disegni (considerando poi che sono 2 persone distinte)

FINE OT.