News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr Holmes

Citazione di: Jabberwocky il 09 Ottobre 2011, 20:48:31
Citazione di: Bramo il 08 Ottobre 2011, 23:22:05
Per l'utente che lamentava la mancanza di altre storie belle come la Saga: come detto, la Saga e in generale l'operato di Don Rosa resta un unicum nell'universo a fumetti disneyano. Se cerchi qualcosa del genere, non lo troberai in altri autori. Nemmeno in Barks che Don Rosa venera come un Dio (a ragione).
Ma il fumetto disneyano nella sua lunga storia ha offerto moltissime perle, moltissimi Maestri e moltissimi capolavori della letteratura disegnata che vale la pena leggere. Floyd Gottfredson, il già citato Scarpa sono riferimenti imprescinbili per la figura di Mickey Mouse, e il secondo anche per i Paperi. Massimo De Vita, Luciano Bottaro, Giorgio Cavazzano, Rodolfo Cimino, Giorgio Pezzin, G.B. Carpi sono tutti nomi che hanno contribuito a creare arte con i personaggi disneyani, che sono tutto fuorchè adatti solo ai bambini. Questi character, se usati come si deve, possono vivere storie che hanno la grande magia: poter essere lette e godute da grandi e bambini con diversi livelli di lettura.
Oggigiorno abbiamo Tito Faraci, il mitico Casty, la coppia Teresa Radice/Stefano Turconi... le storie valide anche attualmente non mancano, sceneggiatori e disegnatori che sanno offrire ottimo fumetto a lettori di tutte le età proprio come questi personaggi ben si prestano a fare se usati correttamente. Poi è ovvio che su "Topolino" ti trovi molte storielline sciocche, ma quello è fisiologico in una testata-contenitore come è il settimanale. L'importante è la filosofia che sta dietro all'uso di Paperi e Topi, e la filosofia che ha la direttrice Valentina De Poli mi sembra quella giusta, collegata anche al ritorno di molte grandi firme che si erano allontanate.

Mi potresti dare i titoli (o i riferimenti giusti per trovarli) delle vecchie storie che hai citato? Se vuoi anche via MP. Sono interessato a materiale disney datato ma non so da dove iniziare e quindi mi sarebbe utile una lista. Ringrazio in anticipo
Anche a me, anche a me!!! :clap:

Matches Malone

Che bel commento Bramo!

Lo prendo di sicuro, mi attira molto.

Nessuna novità su altre forme di pubblicazione, vero? Quasi quasi recupero i cartonati americani nuovi della Boom.

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 10 Ottobre 2011, 22:00:56
Nessuna novità su altre forme di pubblicazione, vero? Quasi quasi recupero i cartonati americani nuovi della Boom.

Il primo e' esaurito su bd da qualche mese. Altre pubblicazioni non credo ci saranno, a meno che le voci della Don Rosa collection in edicola non siano vere, in tal caso potrebbero ristamparla nei volumi da edicola...

Matches Malone

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Ottobre 2011, 22:04:59
Citazione di: Matches Malone il 10 Ottobre 2011, 22:00:56
Nessuna novità su altre forme di pubblicazione, vero? Quasi quasi recupero i cartonati americani nuovi della Boom.

Il primo e' esaurito su bd da qualche mese. Altre pubblicazioni non credo ci saranno, a meno che le voci della Don Rosa collection in edicola non siano vere, in tal caso potrebbero ristamparla nei volumi da edicola...

Ho guardato, ora come ora della nuova edizione risulta esaurito il Companion. Eventualmente TP + Companion della precedente edizione son fatti bene comunque e contengono tutto?

BlackJack

Citazione di: Matches Malone il 10 Ottobre 2011, 22:08:41
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Ottobre 2011, 22:04:59
Citazione di: Matches Malone il 10 Ottobre 2011, 22:00:56
Nessuna novità su altre forme di pubblicazione, vero? Quasi quasi recupero i cartonati americani nuovi della Boom.

Il primo e' esaurito su bd da qualche mese. Altre pubblicazioni non credo ci saranno, a meno che le voci della Don Rosa collection in edicola non siano vere, in tal caso potrebbero ristamparla nei volumi da edicola...

Ho guardato, ora come ora della nuova edizione risulta esaurito il Companion. Eventualmente TP + Companion della precedente edizione son fatti bene comunque e contengono tutto?

Ho visto adesso, si vede che e' tornato disponibile uno ed esaurito l'altro :lolle: :lolle: :lolle:

Per contenere la storia la contengono (almeno il tpb del companion, che ho a casa). Ma non ricordo se hanno anche gli stessi speciali...

magicofra21

rufy, don rosa in italiano dove è più pratico recuperarlo?

BlackJack

Citazione di: Loki il 10 Ottobre 2011, 22:12:39
rufy, don rosa in italiano dove è più pratico recuperarlo?

Sono esauriti tutti. Se lo trovi prendi il classico di repubblica serie oro, dovrebbe essere il piu' facile da recuperare :sisi:

Matches Malone

Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Ottobre 2011, 22:11:33
Citazione di: Matches Malone il 10 Ottobre 2011, 22:08:41
Citazione di: Ultimate D. Rufy il 10 Ottobre 2011, 22:04:59
Citazione di: Matches Malone il 10 Ottobre 2011, 22:00:56
Nessuna novità su altre forme di pubblicazione, vero? Quasi quasi recupero i cartonati americani nuovi della Boom.

Il primo e' esaurito su bd da qualche mese. Altre pubblicazioni non credo ci saranno, a meno che le voci della Don Rosa collection in edicola non siano vere, in tal caso potrebbero ristamparla nei volumi da edicola...

Ho guardato, ora come ora della nuova edizione risulta esaurito il Companion. Eventualmente TP + Companion della precedente edizione son fatti bene comunque e contengono tutto?

Ho visto adesso, si vede che e' tornato disponibile uno ed esaurito l'altro :lolle: :lolle: :lolle:

Per contenere la storia la contengono (almeno il tpb del companion, che ho a casa). Ma non ricordo se hanno anche gli stessi speciali...

Capito, vedrò prossimamente...grazie!

magicofra21


BlackJack

Citazione di: Loki il 10 Ottobre 2011, 22:16:24
un volume solo?

per la saga principale (e alcune storie correlate) si' :sisi:

@Maccio: prego ;)

Selina Kyle



Una mela al giorno...

Buddy Baker

Veramente molto molto molto bello. Ho letto il volume di Repubblica, quindi se non sbaglio dovrebbe mancarmi solo uno speciale che spero di recuperare in qualche modo, comunque è destinata ed essere una delle migliori letture dell'anno, in particolare l'ultimo episodio, coi rimandi a Citizen Kane  :wub:


Ex Capitan Marvel, ex edo

spidergiakimo

Citazione di: Buddy Baker il 11 Gennaio 2012, 15:47:35
Veramente molto molto molto bello. Ho letto il volume di Repubblica, quindi se non sbaglio dovrebbe mancarmi solo uno speciale che spero di recuperare in qualche modo, comunque è destinata ed essere una delle migliori letture dell'anno, in particolare l'ultimo episodio, coi rimandi a Citizen Kane  :wub:
bravo bravo che leggi le cose giuste  :up:

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Buddy Baker

Citazione di: spidergiakimo il 11 Gennaio 2012, 21:44:40
Citazione di: Buddy Baker il 11 Gennaio 2012, 15:47:35
Veramente molto molto molto bello. Ho letto il volume di Repubblica, quindi se non sbaglio dovrebbe mancarmi solo uno speciale che spero di recuperare in qualche modo, comunque è destinata ed essere una delle migliori letture dell'anno, in particolare l'ultimo episodio, coi rimandi a Citizen Kane  :wub:
bravo bravo che leggi le cose giuste  :up:

:hug:


Ex Capitan Marvel, ex edo

hobermallow

Citazione di: Nexus il 26 Marzo 2011, 10:47:45
IMHO, la più bella storia Disney mai realizzata :sisi:
Non c'è bisogno di dire altro.