News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

smn15

quoto garalla (anche se non penso sia superiore a watchmen).

Il Detective Oscuro

Citazione di: garalla il 20 Gennaio 2016, 19:04:32
Citazione di: Il Detective Oscuro il 20 Gennaio 2016, 12:50:25
Sto impazzendo!  :lolle:
Quale sarà la verità si o no?!
Senza conoscere la storia mi sta salendo l'hype......adesso la desidero ardentemente!  :asd:

E fai bene. Reputo la Saga una delle migliori graphic novel mai scritte. L'ho letta in tempi in cui ancora non leggevo fumetti supereroistici e non conoscevo opere come Watchmen e l'ho amata alla follia. Ancora oggi (e qui la sparo molto grossa) la reputo un acquisto imprescindibili che sa coinvolgerti e commuoverti nei momenti giusti. Ed è superiore a TDK e a Watchmen perché a prenderti così tanto è un papero antropomorfo.
Addirittura superiore a TDK e Watchmen?!?!  :o  :ph34r:
Adesso si che sono davvero molto curioso!
La desidero...ora!!!  :lolle:

Come dice @smn15.....non importa chi, basta che venga fuori una bella edizione cartonata!  :D
Signore. Signori. Avete mangiato bene. Avete divorato le ricchezze di Gotham.
La sua anima. Il banchetto è quasi finito.
D'ora in poi...nessuno di voi è al sicuro

Garalla

Citazione di: Il Detective Oscuro il 20 Gennaio 2016, 20:26:55
Citazione di: garalla il 20 Gennaio 2016, 19:04:32
Citazione di: Il Detective Oscuro il 20 Gennaio 2016, 12:50:25
Sto impazzendo!  :lolle:
Quale sarà la verità si o no?!
Senza conoscere la storia mi sta salendo l'hype......adesso la desidero ardentemente!  :asd:

E fai bene. Reputo la Saga una delle migliori graphic novel mai scritte. L'ho letta in tempi in cui ancora non leggevo fumetti supereroistici e non conoscevo opere come Watchmen e l'ho amata alla follia. Ancora oggi (e qui la sparo molto grossa) la reputo un acquisto imprescindibili che sa coinvolgerti e commuoverti nei momenti giusti. Ed è superiore a TDK e a Watchmen perché a prenderti così tanto è un papero antropomorfo.
Addirittura superiore a TDK e Watchmen?!?!  :o  :ph34r:
Adesso si che sono davvero molto curioso!
La desidero...ora!!!  :lolle:

Come dice @smn15.....non importa chi, basta che venga fuori una bella edizione cartonata!  :D

Ovviamente era una provocazione e un'esagerazione anche se tutto dipende dai gusti personali. E nei miei gusti questa saga è veramente tra le cose più belle che abbia mai letto.

Fuller

Anche per me è probabilmente nella top 10 di sempre. Ha abbattuto diverse barriere all'interno del fumetto Disney... ma Watchmen ha proprio rivoluzionato il medium eh :sisi: :sisi: :sisi:

biaggio90

spero solo che la panini faccia dei volumi accessibili per tutte le tasche non vorrei che i volumi li devo rimandare perchè costa troppo :lolle: preferisco più volumi ad un prezzo medio (fino a 15€) che pochi volumi da 30 e passa euro...

IL MIO MERCATINO:                                              http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28nasped%29-vendo-molto-della-mia-collezione/new/#new

smn15

per me TDK è sicuramente sotto.
È un fumetto da podio. È mitopoietico, è incredibile.

Akhir

Sicuramente è un must e uno dei capisaldi del fumetto mondiale :sisi:

iceghost

Saranno dei volumi tipo MM mistery oppure Pk gli argini del tempo. In breve roba in formato deluxe con cui spremerci ben bene :italiani:

Billy Batson

Citazione di: smn15 il 21 Gennaio 2016, 11:02:49
per me TDK è sicuramente sotto.
È un fumetto da podio. È mitopoietico, è incredibile.

TDK diverse misure sotto, secondo me.
Qua parliamo di uno dei fumetti meglio scritti di sempre. Solo la sequenza di Paperone che fa la sua prima scoperta grossa nel Klondike è alta letteratura. Così su due piedi non mi viene in mente una sequenza altrettanto ben resa. Emozioni, pure emozioni allo stato brado.
Si dice che solo dopo i 30 km i pensieri si sfasciano definitivamente, il pane torna acqua e farina, la farina campo, il campo polvere e pioggia, e forse l'uomo che da Maratona arrivò ansimante ad Atene,prima di morire raccontò solo un sogno
CRAMPI di M. Lodoli

smn15

Annunciata l'uscita della saga nel primo volume della nuova testata "tesori internazionali"

17x23.7 B. con aletta
240 pp. a 6.90€
oppure variant senza aletta a 8.90€

e vorrà dire che mi prenderò questa quarta copia!  :lolle:

frrr7

Su questo numero ci saranno solo i dodici capitoli principali della Saga, magari nel secondo numero che è sempre dedicato a Rosa potrebbero metterci i capitoli bis.
Intanto, visto il prezzo, per chi non l'ha mai letta credo vada bene così.

ciao

smn15

a 7 euro direi che non ci si possa lamentare

Garalla

Ottimo davvero, ma avendo già Paperdinastia e la Serie Oro di Repubblica non penso di acquistare questa riproposta. Anche se l'idea di avere due albi separati per serie principale e spin-off non mi dispiace (e potrei pensare di dare via i vecchi...)

smn15

anch'io ho quei due e sto prendendo anche l'edizione fantagraphics, ma prenderò anche questo  :P