News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Garalla

Citazione di: MattiaDan il 27 Marzo 2015, 17:54:16
Ma sbaglio o il prezzo è lievitato :(

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Parla dei box con 2 volumi americani. Il prezzo è buono.

CitazioneMe lo consigliate anche il cofanetto di Barks contenente Lost in the Andes e Trail of the Unicorn? Ho già un buono spendibile di 5 euro su mondadori, e vorrei usarlo per prendere questo o il primo box set del Mickey Mouse di Gottfredson (vengono 30 euro con lo sconto di 5 euro).

Sono di parte. Barks mi piace per la sua genialità, ma le sue storie per quanto belle attualmente secondo me non valgono quella spesa(per quello ho optato per seguirlo su Uack!). Mentre adoro il Mickey di Gottfredson (anche se di più difficile lettura visto che si trattava di strisce quotidiane).
C'è da dire che stavo leggendo l'edizione Rizzoli che ora si è interrotta...

Zeno

Citazione di: garalla il 27 Marzo 2015, 18:50:46
CitazioneMe lo consigliate anche il cofanetto di Barks contenente Lost in the Andes e Trail of the Unicorn? Ho già un buono spendibile di 5 euro su mondadori, e vorrei usarlo per prendere questo o il primo box set del Mickey Mouse di Gottfredson (vengono 30 euro con lo sconto di 5 euro).

Sono di parte. Barks mi piace per la sua genialità, ma le sue storie per quanto belle attualmente secondo me non valgono quella spesa(per quello ho optato per seguirlo su Uack!).
:quoto:

Fuller

Io qualcosa di Barks voglio recuperarla comunque (il cofanetto natalizio e il box set con due storie di Scrooge che esce a novembre ad esempio, mi interessano molto...). Però l'edizione Fantagraphics del Mickey Mouse di Gottfredson è cronologica, uscite regolari e raggruppate in cofanetti stupendi  :cry: Già ce ne sono 3 disponibili, il quarto esce sempre a ottobre/novembre (saranno 13-14 volumi totali pare, quindi 7 cofanetti probabilmente). Sono indeciso  :cry:
L'unica cosa sicura è che quello di Don Rosa voglio averla completa a tutti i costi. Cofanetti stupendi, formati oversize e le tavole stupende del Don!

donato

Sono di parte. Barks mi piace per la sua genialità, ma le sue storie per quanto belle attualmente secondo me non valgono quella spesa(per quello ho optato per seguirlo su Uack!). Mentre adoro il Mickey di Gottfredson (anche se di più difficile lettura visto che si trattava di strisce quotidiane).

Dunque, se ce lo si può permettere, per Barks vale la pena eccome di spendere di più per un edizione di pregio.
Stiamo parlando dell'apice del fumetto Disney di sempre. Se non si spendono, e volentieri, i soldi per Barks, per cosa dovremmo spenderli noi fumettofili? :)

Fuller

Io ho provato a fare due calcoli:

Supereroi non ne leggo, non seguo spillati, mensili e robe del genere...
Leggo quasi solo in lingua tranne due serie Image (Saga e Chew edizione Bao) e le altre 2 serie Image che seguo, sono coi compendium che ho già (TWD e Invincible)
Vertigo ho recuperato la maggior parte delle cose che davvero mi interessavano e le serie che seguo al momento sono deluxe che escono ogni 6 mesi (Invisibles e DMZ)

Diciamo che un box set al mese potrei farcela a prenderlo (son pur sempre studente) e cosi non dover rinunciare a uno tra Gottfredson e Barks  :)

P.S L'unica cosa, è un peccato che i volumi di Barks siano più piccoli di quelli di Don Rosa... mi sarebbe piaciuto vederli uguali in altezza in libreria  :cry: Capisco anche però, che per Don Rosa le tavole oversize hanno una valenza pratica, mentre per Barks se ne può fare a meno.

Garalla

Citazione di: donato il 27 Marzo 2015, 19:30:57

Dunque, se ce lo si può permettere, per Barks vale la pena eccome di spendere di più per un edizione di pregio.
Stiamo parlando dell'apice del fumetto Disney di sempre. Se non si spendono, e volentieri, i soldi per Barks, per cosa dovremmo spenderli noi fumettofili? :)

Mancava infatti un'altra premessa.
A me piace decisamente di più Topolino e il Topolino di Floyd Gottfredson. Non ho una sua integrale, e speravo la Rizzoli continuasse a portare i volumi della Fantagraphics in Italia non essendo il mio inglese ottimo. Del resto senza il Topo, i Paperi non esisterebbero. Quindi per quanto Barks possa aver scritto bellissime storie un po' per la bellezza, un po' per la sua importanza, un po' perché Topolino mi piace più di Paperino, io consiglierei sempre e comunque di leggere Floyd Gottfredson, ma di recuperare anche Barks.
Appena hanno annunciato Uack! mi ci sono catapultato perché il formato economico me lo rendeva accessibile.

smn15

questa edizione fantagraphics comprenderà tutto il lavoro di don rosa? durerà davvero 10 volumi? È un inglese accessibile?
scusatemi per tutte le domande ma in tre ore di tempo mi ci sono fissato e sono impazzito, solo vorrei sapere di più sull'edizione. Grazie!  :)

Fuller

Ecco, se la dobbiamo mettere però sul piano affettivo... io ho sempre amato di più i paperi rispetto al topo di casa Disney.
Sono cresciuto adorando entrambi eh, ma i paperi mi hanno sempre affascinato di più, Uncle Scrooge su tutti.

Fuller

Citazione di: smn15 il 27 Marzo 2015, 19:58:37
questa edizione fantagraphics comprenderà tutto il lavoro di don rosa? durerà davvero 10 volumi? È un inglese accessibile?
scusatemi per tutte le domande ma in tre ore di tempo mi ci sono fissato e sono impazzito, solo vorrei sapere di più sull'edizione. Grazie!  :)

Si, le intenzioni sono quelle. Lo stanno facendo anche per Gottfredson, quindi non credo ci saranno problemi.
10 volumi, 2 all'anno, già ne sono usciti 2, a maggio esce il terzo e a ottobre il quarto (e il secondo box set).
Per quanto riguarda l'inglese, quello dipende da te... prova a guardare la preview/sample sul sito della Fantagraphics, cosi ti fai un'idea.

P.S Spero soltanto che queste nuove storie non mi deludano, sarebbe un brutto colpo  :cry: Life and Times l'ho amata.

smn15

io le altre storie allegate ai volumi in cui c'era TLATOSM le ho apprezzate moltissimo quindi mi sento abbastanza tranquillo;comunque le premesse per questa edizione mi piacciono...vabbè ho capito, ricarico la postepay!  :D

Fuller

Ahahaha ho fatto un guaio mi sa quando ho postato il video che mostra il cofanetto...  :asd:
Però è un'edizione troppo bella, davvero non ho resistito all'acquisto. Per fortuna ho venduto il serie Oro molto più in fretta di quanto pensassi, è davvero richiesto  ^_^

Zeno

Citazione di: Fuller il 27 Marzo 2015, 20:33:31
Ahahaha ho fatto un guaio mi sa quando ho postato il video che mostra il cofanetto...  :asd:
Però è un'edizione troppo bella, davvero non ho resistito all'acquisto. Per fortuna ho venduto il serie Oro molto più in fretta di quanto pensassi, è davvero richiesto  ^_^
Infatti col video che hai postato mi hai fatto rosica da morire per il mio inglese ancora da liceo!!! Quell'edizione già la conoscevo, ma vederla nel video, con quelle tavole... :wub: :wub:
Penso che darò uno sguardo ai preview anch'io a questo punto, sperando di potercela fare, altrimenti mi tocca aspetta la Panini..
Per le altre storie del Don non credo resterai deluso, ne ho lette un bel po' e sono tutte fantastiche, certe fanno morì dalle risate proprio :lol:

Zeno

Fuller ma sai se l'edizione della Fantagraphics sarà completa di tutte le storie del Don per caso??

Fuller

Si. cosi dovrebbe essere, stando a quanto scritto qui:

http://www.fantagraphics.com/browse-shop/walt-disney-s-uncle-scrooge-and-donald-duck-the-don-rosa-library-vols-1-2-gift-box-set-5.html?vmcchk=1

"10-volume series" e "we're proud to present our first complete, chronological book of Duck adventures by contemporary fan favorite Don Rosa"

Zeno

Alla fine ho ordinato anch'io il primo Box Set :wub:
Mi sono letto il preview e non mi è sembrato così difficile come pensavo, giusto qualche parola, ma niente di che,
Primo acquisto in lingua che faccio, ma per questa edizione mi butto volentieri :lol: