News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Life and Times of $crooge McDuck di Don Rosa

Aperto da BlackJack, 26 Marzo 2011, 10:33:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Azrael

L'ho finita da poco, ci sono rimasto, gli ultimi albi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Ma poi più avanti in qualche altra storia Paperone si è

Doretta che fine ha fatto?
Non sapevo che Paperino avesse una sorella (Della) si è vero che ci sono i nipoti, ma non li ho mai considerati parenti stretti  :lol: ero disinformato.

Storia molto molto bella, ottimo per conoscere la storia di Paperone e l'albero genealogico.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Garalla

Citazione di: Azrael il 15 Novembre 2013, 00:57:40
L'ho finita da poco, ci sono rimasto, gli ultimi albi

Ma poi più avanti in qualche altra storia Paperone si è

Doretta che fine ha fatto?
Non sapevo che Paperino avesse una sorella (Della) si è vero che ci sono i nipoti, ma non li ho mai considerati parenti stretti  :lol: ero disinformato.

Storia molto molto bella, ottimo per conoscere la storia di Paperone e l'albero genealogico.

Don Rosa, l'autore, si è preso diverse libertà pur rimanendo fedele ai personaggi Barksiani arrivando a creare una vera e propria continuity tra le sue storie e molte di Carl Barks.
Che io sappia
.

Per quanto riguarda Doretta

Per inciso a breve in America la Fantagraphics pubblicherà un in volumoni tutto Don Rosa. E' probabile che la Rizzoli ce la proponga...

spidergiakimo

Se non sbaglio

Nothing in life is to be feared, it is only to be understood - Marie Curie
Ma sopra tutto nel buon vino ho fede,
e credo che sia salvo chi gli crede - Luigi Pulci

If Pac-Man affected us as kids, we'd all be running around in darkened rooms, munching magic pills and listening to repetitive electronic music. - Marcus Brigstocke
God is dead, Marx is dead, and I'm not feeling too great myself. - Woody Allen
Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo, porque es la esencia del Che - Ernesto Che Guevara

Arciconte

La pubblicazione di un tutto Don Rosa della Fantagraphics, da affiancare ai volumi su Barks, sarebbe un'ottima notizia. Magari con articoli di approfondimento sulle storie del Barks da cui Don Rosa trae ispirazione.

Azrael

Grandissimo lavoro di Don Rosa, sarebbe bello vedere altre storie cosi  :ahsisi:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇

Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Fuller

Ma che bella è questa edizione?  :cry: Un box set all'anno, quasi quasi...

Zeno

Citazione di: Fuller il 16 Marzo 2015, 15:39:08

Ma che bella è questa edizione?  :cry: Un box set all'anno, quasi quasi...
Splendida  :wub: :wub:
L'edizione migliore per proporre certe storie, chissà se le vedremo mai qui in Italia in questo formato da collezione :cry:

smn15

Fuller

Penso proprio che inizierò a prendere questo primo box set... il secondo esce ad ottobre (circa 1 all'anno, saranno 5 box in totale). Non per fare propaganda, ma vendo il volume serie oro se qualcuno è interessato :up:

Stephen Strange

Qual'è il modo per recuperare quest'opera? in italiano intendo.

Zeno

Il più economico è sicuramente il volume Serie Oro (che vende Fuller tra l'altro, come ha detto sopra)
Altrimenti potresti recuperare Paperdinastia, ma si vende dai 30 ai 50€ e contiene anche una storia extra in meno rispetto al volume Serie Oro

Fuller

Prezzi folli per Paperdinastia, il prezzo più basso con compralo subito è 40 euro... ma ci sono anche inserzioni a 100 euro.

Zeno

Citazione di: Fuller il 16 Marzo 2015, 17:18:52
Prezzi folli per Paperdinastia, il prezzo più basso con compralo subito è 40 euro... ma ci sono anche inserzioni a 100 euro.
Piuttosto non ne vale la pena, io ce l'ho, l'acquistai a suo tempo, ma ormai è un brossurato di 15 anni fa, è un acquisto più per collezionisti che per chi vuole leggersi l'opera, meglio ripiegare sul volume della Serie Oro più recente o aspettare una nuova edizione quando sarà (se dopo Uack! di Barks tra 4 anni, quindi si spera prima :ahsisi: )

smn15

io li ho entrambi, ero un bambino quando ho letto paperdinastia per la prima volta... bei ricordi  :wub:

Non hanno proprio le stesse storie, paperdinastia ha qualcosa in più (forse solo una storia, non so, dovrei controllare), ma come differenza di prezzo non ne vale la pena ovviamente

Fuller

Mi pare il contrario... il volume Serie Oro ha le 12 storie originali + 1 altra scritta in seguito. Paperdinastia soltanto le 12 storie originali. Potrei anche sbagliarmi però  :up: