News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Peter David

Aperto da Izzy, 25 Marzo 2011, 17:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Clod

sì, volendo si può leggere a sé

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

katzenberg

Citazione di: Clod il 04 Giugno 2020, 17:09:18
sì, volendo si può leggere a sé

Bene grazie, allora farò così!  :up:

Tankorr

Citazione di: katzenberg il 04 Giugno 2020, 17:22:43
Citazione di: Clod il 04 Giugno 2020, 17:09:18
sì, volendo si può leggere a sé

Bene grazie, allora farò così!  :up:

Confermo: all'epoca la lessi a se ed è una storia autoconclusivo assolutamente godibile.

(Poi certo, avrà ripercussioni nel proseguio della run di David, ma questo è un altro discorso)

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Loki

Per chi invece non ha mai letto nulla del ciclo di David e non ha intenzione di recuperare tutto, può comunque avere senso prendere quest'ultimo volume o meglio in caso lanciarsi su altre edizioni?

Numero95

Citazione di: Loki il 06 Giugno 2020, 12:29:41
Per chi invece non ha mai letto nulla del ciclo di David e non ha intenzione di recuperare tutto, può comunque avere senso prendere quest'ultimo volume o meglio in caso lanciarsi su altre edizioni?
Non ci sono altre edizioni. L'unica è del 1992 della star comics su carta stracci in due volumi che trovi a un euro su eBay. Comprati e buttati

È cmq una storia autoconclusiva e molto bella

katzenberg

In realtà c'è anche questo vecchio cartonato con solo i due episodi della mini:

https://www.comicsbox.it/albo/HULKFIM_M_001

Non so quanto sia reperibile.
Sennò Starmagazine 34-35...

Tankorr

Citazione di: katzenberg il 06 Giugno 2020, 12:48:35
In realtà c'è anche questo vecchio cartonato con solo i due episodi della mini:

https://www.comicsbox.it/albo/HULKFIM_M_001

Non so quanto sia reperibile.
Sennò Starmagazine 34-35...

Io ho questo.

Come dicevo è una gran bella storia ed è leggibile a se stante.


Nel volume ci sono altre storie che non ho ancora letto,  quindi non saprei dire se il tutto valga il biglietto per chi non segue la serie.

....certo, potrebbe essere l'occasione giusta per recuperare questa serie fantastica  :batman:

éala éarendel engla beorhtast
ofer middangeard monnum sended

Ken Parker

Domanda: mi son ritrovato in casa i primi due volumi di questa serie. Quanti sono usciti, e quanti saranno in totale?
Devo capire se proseguire questa o daredevil di nocenti

nickorso90

Citazione di: Ken Parker il 02 Settembre 2020, 21:42:46
Domanda: mi son ritrovato in casa i primi due volumi di questa serie. Quanti sono usciti, e quanti saranno in totale?
Devo capire se proseguire questa o daredevil di nocenti

Al momento sono usciti 5 volumi brossurati e poi 5 cartonati.
Probabilmente serviranno altri 3/4 volumi per terminare la run di David

Ken Parker

Citazione di: nickorso90 il 02 Settembre 2020, 21:55:18
Citazione di: Ken Parker il 02 Settembre 2020, 21:42:46
Domanda: mi son ritrovato in casa i primi due volumi di questa serie. Quanti sono usciti, e quanti saranno in totale?
Devo capire se proseguire questa o daredevil di nocenti

Al momento sono usciti 5 volumi brossurati e poi 5 cartonati.
Probabilmente serviranno altri 3/4 volumi per terminare la run di David

10 volumi quindi.. grazie :up: abbastanza impegnativa..

Cosmonauta

I brossurati però potrebbero essere esauriti nel mercato del nuovo, ma usati dovrebbero trovarsi tutti.

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 02 Settembre 2020, 22:11:43
I brossurati però potrebbero essere esauriti nel mercato del nuovo, ma usati dovrebbero trovarsi tutti.

Caspita.. oltretutto avendo già i primi due la ricerca si fa ancora più complessa..

Meglio questo o dd di nocenti secondo te?

Cosmonauta

Decisamente questo, ma sono di parte visto che Hulk è nella mia top 3 dei personaggi Marvel.
Le run sono entrambe validissime, ma quella di Hulk ha praticamente tutto. Comprimari vari e che si evolvono crescendo insieme al protagonista. Momenti seri e forti, ed anche drammatici. Aazione tamarra e fracassona. Momenti psicologici e riflessivi. È una run a 360 gradi, lunghissima e completa. La migliore del personaggio.

Il Daredevil della Nocenti è stato rivoluzionario e fino all'arrivo di Bendis e Brubaker, era la run più valida dopo Miller, anche lei da peso ai comprimari e a toni più seri, però non riesco a metterla al pari dell'Hulk di David, ma ripeto, sono di parte in questo caso.

Hulk di David nel complesso è pazzesca, però ad alcuni potrebbe non piacere qualche pezzo visto che avendo praticamente tutto, può succedere che a qualcuno magari il momento cafone a Las Vegas piaccia poco, a qualcuno magari piace meno laparte col Pantheon, ecc

Ken Parker

Citazione di: Cosmonauta il 02 Settembre 2020, 22:24:18
Decisamente questo, ma sono di parte visto che Hulk è nella mia top 3 dei personaggi Marvel.
Le run sono entrambe validissime, ma quella di Hulk ha praticamente tutto. Comprimari vari e che si evolvono crescendo insieme al protagonista. Momenti seri e forti, ed anche drammatici. Aazione tamarra e fracassona. Momenti psicologici e riflessivi. È una run a 360 gradi, lunghissima e completa. La migliore del personaggio.

Il Daredevil della Nocenti è stato rivoluzionario e fino all'arrivo di Bendis e Brubaker, era la run più valida dopo Miller, anche lei da peso ai comprimari e a toni più seri, però non riesco a metterla al pari dell'Hulk di David, ma ripeto, sono di parte in questo caso.

Hulk di David nel complesso è pazzesca, però ad alcuni potrebbe non piacere qualche pezzo visto che avendo praticamente tutto, può succedere che a qualcuno magari il momento cafone a Las Vegas piaccia poco, a qualcuno magari piace meno laparte col Pantheon, ecc

Wow, decisamente questo allora :wub: grazie!

Hugostrange70

Concordo decisamente con cosmo e io non sono di parte anzi, Hulk mi è sempre stato un po sulle balle, ma David con questa sua run ha fatto il miracolo  :sisi: Mi sono trovato a leggerlo perché acquistavo F4 star Comics e quindi me lo sono trovato non volendo, ma poi leggendo mi ha conquistato, era finito il tempo di hulk spacca, e come diceva cosmo in questa serie trovi di tutto, davvero consigliata. Ma anche la run della Nocenti su daredevil era di grande qualità, la sto riscoprendo proprio in questi giorni sulla daredevil collection.