News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

L'Incredibile Hulk - di Peter David

Aperto da Izzy, 25 Marzo 2011, 17:38:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Vorador il 13 Marzo 2012, 21:51:39
La Panini non ha mai detto nulla riguardo una ristampa in volume della run di David che è uscita su Devil & Hulk?
Sono 130 episodi circa, non è che ristamparli tutte sia facile. Al massimo puoi sperare in un Marvel Gold con una saga.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Marzo 2012, 21:52:54
Citazione di: Vorador il 13 Marzo 2012, 21:51:39
La Panini non ha mai detto nulla riguardo una ristampa in volume della run di David che è uscita su Devil & Hulk?
Sono 130 episodi circa, non è che ristamparli tutte sia facile. Al massimo puoi sperare in un Marvel Gold con una saga.

Mi piacerebbe recuperare tutta la gestione di David sulla testata Devil & Hulk (anche se non credo lo farò mai, sarebbe una pazzia), però ho anche letto che ad un certo punto l'ha mollata e quelli che sono venuti dopo hanno stravolto comlpetamente tutti gli intenti e le idee del buon PAD...

angelo della luce

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Marzo 2012, 21:52:54
Citazione di: Vorador il 13 Marzo 2012, 21:51:39
La Panini non ha mai detto nulla riguardo una ristampa in volume della run di David che è uscita su Devil & Hulk?
Sono 130 episodi circa, non è che ristamparli tutte sia facile. Al massimo puoi sperare in un Marvel Gold con una saga.
per la precisione,sono 139 numeri,più gli annual che vanno dal 16 al 20 e futuro imperfetto(se poi ho dimenticato qualcos'altro,chiedo scusa); :P

comunque si,sono davvero parecchi numeri e,ora come ora,non credo che siano in programma. :nono:


Vorador

Sto leggendo la run di Jones su Hulk e mi sta piacendo da morire!
Visto che si dice che Peter David abbia scritto le storie più belle su Hulk, volevo sapere se anche voi mi consigliate di recuperare qualche numero (magari col tempo, di recuperarla tutta)...
E' così bella?
Com'è il rapporto Hulk/Banner?

King Mob

Citazione di: Vorador il 13 Marzo 2012, 22:05:54
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 13 Marzo 2012, 21:52:54
Citazione di: Vorador il 13 Marzo 2012, 21:51:39
La Panini non ha mai detto nulla riguardo una ristampa in volume della run di David che è uscita su Devil & Hulk?
Sono 130 episodi circa, non è che ristamparli tutte sia facile. Al massimo puoi sperare in un Marvel Gold con una saga.

Mi piacerebbe recuperare tutta la gestione di David sulla testata Devil & Hulk (anche se non credo lo farò mai, sarebbe una pazzia), però ho anche letto che ad un certo punto l'ha mollata e quelli che sono venuti dopo hanno stravolto comlpetamente tutti gli intenti e le idee del buon PAD...

Mi pare che Jones sia proprio quello che "ha stravolto David" con le sue idee. E fidati, ho letto tutta quella di Jones ed un po' di quella di David, e non c'è paragone.

Jones è freschissimo, una figata pazzesca, si rovina solo sul finale perché ha dovuto chiudere in fretta e furia, e prima dei DUE episodi che costituiscono la saga conclusiva c'è una saga fill-in che è la più noiosa di tutta la serie ed ammazza il pathos.

Non fosse per quello, sarebbe fra le migliori run della Marvel di sempre (ma probabilmente per come la vedo io c'è comunque).

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Secondo me lo è comunque. La saga con Iron man la giudichiamo negativamente soprattutto perché subito dopo la run finisce, ma se fosse capitata a metà, non ci avremmo manco fatto caso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Marzo 2012, 20:41:12
Secondo me lo è comunque. La saga con Iron man la giudichiamo negativamente soprattutto perché subito dopo la run finisce, ma se fosse capitata a metà, non ci avremmo manco fatto caso.

Appunto, quello è il problema ! E' un buon fill in, ma messo lì prima dei due episodi conclusivi ammazza totalmente il crescendo.  :cry:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Vorador

#22
Sto andando terribilemente OT, quindi posto la mia prossima domanda quì http://www.dcleaguers.it/forum/altri-eroi-marvel/re-altri-eroi-tutte-le-vostre-domande/195/

Magari mi potete rispondere lì   :up:

Post Uniti: 20 Marzo 2012, 12:15:03

Nella run di David, Hulk è intelligente? Voglio dire, è fuso con Banner (e quindi il mingherlino non compare mai)?
Ho visto su una cover di Devil & Hulk, che il Verdone imbraccia un fucile...
Ditemi che è solo una cover e che non accade nella storia  :ph34r:

Murnau

Accade, accade. E' del periodo in cui c'è il cervello di Banner nel corpo di Hulk.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:20:00
Accade, accade. E' del periodo in cui c'è il cervello di Banner nel corpo di Hulk.

Quindi niente Banner? (intendo come personaggio "attivo", separato da Hulk)
Se è così, mi sa che salto  :sisi:


Murnau

Citazione di: Vorador il 20 Marzo 2012, 12:27:39
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:20:00
Accade, accade. E' del periodo in cui c'è il cervello di Banner nel corpo di Hulk.

Quindi niente Banner? (intendo come personaggio "attivo", separato da Hulk)
Se è così, mi sa che salto  :sisi:


Niente Banner, in quel periodo. Ma sono 10 anni di storie, quindi la gestione va appunto a "periodi" (niente Banner, poi molto Banner, poi niente Banner...).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:28:36
Citazione di: Vorador il 20 Marzo 2012, 12:27:39
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:20:00
Accade, accade. E' del periodo in cui c'è il cervello di Banner nel corpo di Hulk.

Quindi niente Banner? (intendo come personaggio "attivo", separato da Hulk)
Se è così, mi sa che salto  :sisi:


Niente Banner, in quel periodo. Ma sono 10 anni di storie, quindi la gestione va appunto a "periodi" (niente Banner, poi molto Banner, poi niente Banner...).

Ah ok, immaginavo!
OT minuscolo
e le storie di Byrne (quelle uscite su D&H, mi pare dal #71), come sono?

Murnau

Fanno schifo. Però sono carine quelle degli anni '80, in appendice ai Fantastici Quattro della Star Comics.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

#28
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 20 Marzo 2012, 12:31:27
Fanno schifo. Però sono carine quelle degli anni '80, in appendice ai Fantastici Quattro della Star Comics.

Allora non oso immaginare quelle di Jenknis, vero?  :P

Post Uniti: 20 Marzo 2012, 20:49:39

Fatto...
Mi sono tolto lo sfizio e mi sono preso su ebay Devil & Hulk dall'1 al 50 a 40€  :P

Vorador

#29
Letti i primi 13 numeri...
Niente... Hulk "vestito" non rientra proprio nella mia idea che ho di lui  :nono:
Finora, a parte qualche piccolissimo episodio, le sto trovando abbastanza pallose
come storie.
Speriamo di arrivare presto ad una bella svolta!

Post Uniti: 27 Marzo 2012, 20:19:53

Ormai sono arrivato quasi al #40 di D&H e, a malincuore, posso solo constare di aver davanti una delle cose più pallose mai lette  :sisi:
Prendere un personaggio che si basa su una dicotomia ben precisa e stravolgerlo come ha fatto David, è tremendo. Quì siamo ben lontani (purtroppo) dal concetto di dualità che aveva saputo dare Jones...dualità, appunto: c'è un Hulk e un Bruce Banner, e fonderli assieme annulla tutto ciò che è il Golia Verde (lasciando perdere le tutine ridicole o i completi da boscaiolo che è costretto ad indossare Hulk).
Provate a pensare di dover leggere una storia molto lunga di Batman, dove Bruce Wayne non compaia mai  :ph34r:
Solo dopo il #30 (!!!!), finita quella boiata della saga del Pantheon, David decide di reintrodurre Banner con una soluzione che potrebbe essere anche valida, ma non riesce a reintrodurlo efficacemente nella trama...
Personalmente, leggendo i fumetti di supereroi, godo a vedere l'uomo che c'è dietro la maschera (o l'uomo dietro il mostro), e in questo caso, lo stratagemma della fusione per esplorare più a fondo la psicologia dell'uomo e della bestia non mi hanno proprio convinto  :nono:
O almeno lo avrebbe fatto se fosse stata una cosa di "passaggio", e non una palla che dura più di tre anni!
Mi dispiace veramente tanto, anche perchè ero partito con l'hype a mille, e dopo solo quattro numeri mi ero già rotto. Perchè la gente osanni con tanto fervore questa gestione, proprio non lo so!

Quanto mi manchi, Jones :cry: