News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Main Menu

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Started by Azrael, 15 March 2011, 14:25:51

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Arkin Torsen

Quote from: Kenshiro on 23 September 2025, 21:04:17Tra la run di Tomasi, quella della Tamaki e quella di Ram V su Det Com, quale scartereste? 🤔
Tomasi senza alcun dubbio.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

pizzul

Quote from: Kenshiro on 23 September 2025, 21:04:17Tra la run di Tomasi, quella della Tamaki e quella di Ram V su Det Com, quale scartereste? 🤔
Tomasi tra le 3
@vibes.comics

Benny74

Buongiorno a tutti, premetto che sono praticamente ignorante in materia. Ho cercato di leggere sia qui che in altri forum ma i fumetti di Batman sono talmente tanti che davvero non riesco a venirne a capo e più cerco di capirne qualcosa e più mi perdo! Praticamente ho avuto in dote molti libri su Batman e non capisco davvero in che ordine leggerli. Sono arrivato ad un primo elenco di lettura, ma proprio l'altro giorno sono venuto in possesso anche dei primi 20 volumi della serie "Batman la leggenda", per cui mettere insieme tutto è davvero ostico. Qualche anima di buon cuore mi potrebbe ordinare il seguente elenco di fumetti? Grazie mille a tutti.

Primi 20 volumi di Batman la leggenda
Batman Il Cavaliere vol. 1 e 2
Anno uno
Batman: preda
Il lungo Halloween
Vittoria oscura
Catwoman vacanze romane
Batman: Ego
Anno due (cofanetto 12 fascicoli)
Arkam Asylum
The killing Joke
Una Morte in famiglia
Anno tre (cofanetto 12 fascicoli)
Hush
Batman Cappuccio rosso
Batman: Un Anno Dopo
Batman & figlio
Batman e il guanto nero
Batman R.I.P.
Cos'è successo al cavaliere oscuro?
Batman il tempo e l'uomo pipistrello
Batman Rinato
Batman contro Robin
Batman e Robin devono morire
Il ritorno di Bruce Wayne
Batman incorporated
Batman incorporated Stella del demone
Batman incorporated i più ricercati di Gotham
All Star Batman e Robin
Il ritorno del cavaliere oscuro
Il cavaliere oscuro colpisce ancora
Ghotic
Terra Uno
Europa
Il grande libro di Batman
Joker
Gotham by Gaslight e altre storie
L'impostore
Dannato
La notte del cavaliere oscuro

pizzul

Quello che posso dirti, per esperienza, è di non fossilizzarti con la continuity. Leggi le storie per quello che sono conoscendo i particolari più importanti come la morte dei genitori di Bruce, chi sono stati i Robin, chi sono i villain ecc.

Con i vari reboot e varie crisi molti eventi non sono mai accaduti e altri sono accaduti in modo diverso. Altri volumi ancora sono proprio fuori continuity o in un universo parallelo (negli Elseworlds).

Se vuoi più o meno sapere gli eventi in successione, almeno i principali, ecco qui:

Batman Il Cavaliere
Anno uno
Il lungo Halloween
Vittoria oscura
Catwoman vacanze romane
The killing Joke
Una Morte in famiglia
Knightfall
Terra di nessuno
Hush
Batman Red Hood
Batman di Morrison
Batman Specchio nero
Batman di Snyder e Capullo
Batman di Tom King
Batman di Tynion IV
Batman di Zdarsky

E comunque per ogni volume hai sempre qualche editoriale all'inizio e/o alla fine che ti spiega meglio vari eventi accaduti.
@vibes.comics

Benny74

Hugostrange70

Però @Benny74 che cubo a ritrovarsi tutti questi fumetti  :lolle:

Benny74

Si infatti, sono tantissimi. Per quello chiedevo un aiuto sull'ordine di lettura :)

Hugostrange70

Quote from: Benny74 on 06 October 2025, 13:10:25Si infatti, sono tantissimi. Per quello chiedevo un aiuto sull'ordine di lettura :)
Comunque ti consiglio di seguire quello che ha detto @pizzul non fossilizzati eccessivamente su un ferreo ordine di lettura altrimenti vai al manicomio  :lol:

Lampo

*non fossilizzarti sull'ordine di lettura PURTROPPO (mortacci loro)

Kenshiro

Qualcuno mi conferma che l'A Day è avvenuto durante The Joker War? Ieri leggevo il volume Arkham City e l'incipit parte da lì.
Non ho voglia di recuperare la run di Tynion. :P
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Il periodo dovrebbe essere quello però io non ho mai letto il volume che hai citato

mar-vell

Da qualche parte è mai stato spiegato come da normale psichiatra Harley Quinn sia diventata esperta in combattimenti e nell'uso di varie armi?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Kenshiro

Quote from: Hugostrange70 on 19 October 2025, 12:07:58Il periodo dovrebbe essere quello però io non ho mai letto il volume che hai citato

È stato pubblicato anche in Italia, ma credo sia passato mooolto in sordina.

Penso sia il primo lavoro di Watters per la DC con disegni di DaNi ed è incentrato su una psicologa di Arkham che cerca alcuni dei suoi pazienti fuggiti (Pyg, Phosoporus, Cappellaio, Nocturna, Ten-Eyed Man e qualcun altro) a loro volta inseguiti da Azrael.

eX Gon Freecss

Hugostrange70

Quote from: Kenshiro on 19 October 2025, 15:47:06È stato pubblicato anche in Italia, ma credo sia passato mooolto in sordina.

Penso sia il primo lavoro di Watters per la DC con disegni di DaNi ed è incentrato su una psicologa di Arkham che cerca alcuni dei suoi pazienti fuggiti (Pyg, Phosoporus, Cappellaio, Nocturna, Ten-Eyed Man e qualcun altro) a loro volta inseguiti da Azrael.

Sapresti indicare il titolo?

Kenshiro

eX Gon Freecss