News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noiro

C'è un modo per sapere gli autori delle run principali di Detcom e Batman?
Noiro-orioN

Chocozell

Io devo farmi forza e finire Batman New 52. Ce la posso fare.

Inviato dal mio Redmi 7 utilizzando Tapatalk

Firma.png


Noiro

Citazione di: Cosmonauta il 04 Settembre 2020, 15:32:43
March e Mister Bloom sono personaggi così belli che non ha più utilizzato nessuno :lol:

Bloom non è più riutilizzabile, ma March è molto figo
Noiro-orioN

ctbomb

Ciao.

Non so se abbiate già risposto a qualcuno, ma cosa conterrà il volume del Batman Day? E si sa come si potrà ottenere l'albo omaggio con 2 racconti inediti legati all'ultima run di King (spero non dovendo comprare tutti i gadget...).

Grazie
Gianpaolo

katzenberg

Ciao a tutti  :)

Stavo seguendo un percorso cronologico per il mio recupero di Batman.
Però adesso mi è venuta voglia di leggere la run di Morrison.
Dunque vi chiedo: avendo letto Anno Uno, Uomini Mostro, Monaco Pazzo, Preda, Terrore, Uomo che Ride, Lungo Halloween, Vittoria Oscura, Figlio Sposa Nascita del Demone, Morte in Famiglio, Anno Due e Tre, Posto Solitario In Cui Morire, Killing Joke, Arkham Asylum, TDKR...secondo voi sono pronto per Morrison?
Di quello che avevo programmato di grosso mi restano fuori Knightfall, Terra di Nessuno, Hush e tutta la faccenda di Cappuccio Rosso.
Vado bene?
O c'è qualcos'altro di raccomandandato?

Grazie!

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 08 Settembre 2020, 17:50:54
Ciao a tutti  :)

Stavo seguendo un percorso cronologico per il mio recupero di Batman.
Però adesso mi è venuta voglia di leggere la run di Morrison.
Dunque vi chiedo: avendo letto Anno Uno, Uomini Mostro, Monaco Pazzo, Preda, Terrore, Uomo che Ride, Lungo Halloween, Vittoria Oscura, Figlio Sposa Nascita del Demone, Morte in Famiglio, Anno Due e Tre, Posto Solitario In Cui Morire, Killing Joke, Arkham Asylum, TDKR...secondo voi sono pronto per Morrison?
Di quello che avevo programmato di grosso mi restano fuori Knightfall, Terra di Nessuno, Hush e tutta la faccenda di Cappuccio Rosso.
Vado bene?
O c'è qualcos'altro di raccomandandato?

Grazie!

Quasi tutto non necessario per il Batman di Morrison.
Leggi le storie dello Schedario Nero, servono per farti comprendere alcuni avvenimenti e passaggi del Batman di Morrison. Soprattutto Guando Nero e RIP.

katzenberg

Grazie!
Chiedevo perché mi è stato detto che prima di affrontare Morrison sarebbe stato necessario avere una buona infarinatura del personaggio.
Lo Schedario Nero lo vorrei leggere, ma è un po' difficile da trovare.
Magari provo a vedere se lo trovo in digitale... :ahsisi:

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 08 Settembre 2020, 18:08:53
Grazie!
Chiedevo perché mi è stato detto che prima di affrontare Morrison sarebbe stato necessario avere una buona infarinatura del personaggio.
Lo Schedario Nero lo vorrei leggere, ma è un po' difficile da trovare.
Magari provo a vedere se lo trovo in digitale... :ahsisi:

Sono storie vecchie e potrebbero non piacere proprio, ma sono utili perchè molte cose sono quelle che poi Morrison riprende e rimette in continuity tutto quello che è stato sempre scritto di Batman.

katzenberg

Non ho grandi problemi con le storie vecchie, anzi a volte li ho più con le nuove  :lol:
Se poi sono anche finalizzate a qualcosa meglio ancora.
Su ebay non si trova a meno di una trentina di eiro, anche no.
Su Comixology non c'è... magari provo a vedere cosa si trova in rete, magari anche le singole storie...   :up:

Kenshiro

Dovresti recuperarti il volume Batman in the Fifties o quello degli 80 anni (o erano i 75?).
Non muore mai ciò che in eterno può aspettare,
E dopo strane ere anche la morte muore.

eX Gon Freecss

Cosmonauta

Citazione di: katzenberg il 08 Settembre 2020, 19:00:19
Non ho grandi problemi con le storie vecchie, anzi a volte li ho più con le nuove  :lol:
Se poi sono anche finalizzate a qualcosa meglio ancora.
Su ebay non si trova a meno di una trentina di eiro, anche no.
Su Comixology non c'è... magari provo a vedere cosa si trova in rete, magari anche le singole storie...   :up:

Magari qua può esserti utili per trovare le storie originali.

Loki

Per me puoi tranquillamente partire con Morrison, lo schedario nero è giusto quel qualcosa in più che ti fa dire "Ma guarda 'sto pazzo di Morrison cosa è andato a ripescare". Se lo trovi bene, se devi diventar matto lascia perdere e inizia la run.
Ricordati solo di incastrare Final Crisis che è fondamentale :up:

katzenberg

Sì sì ho già Final Crisis con tanto di occhialini  :D
Mi sto creando un percorso di lettura tra le varie Crisi e Morrison ci casca appunto in mezzo.

Per lo Schedario adesso vedo, se lo trovo in  qualche modo bene...mi intriga appunto l'idea di vedere cosa ha ripescato Morry.
Però se non lo trovo amen...

Bruce Wayne

Considerando che leggerai anche crisi infinita prima, hai tutto quello che ti serve.

Il Batman di Morrison ti consiglio di leggerlo secondo l'ordine indicato qui:

http://www.dcleaguers.it/forum/batcaverna/batman-ciclo-di-grant-morrison/