News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Steteo

Ciao a tutti,

ho iniziato da poco ad acquistare albi seguendo la cronologia da anno uno in avanti e, al netto di alcune cose non reperibili, sono arrivato al terzo omnibus di knightfall.

Ho visto che su alcuni siti viene sempre inserita le serie second chances tra the killing joke e una morte in famiglia e mi sembra che la cosa abbia senso altrimenti ci si trova con un Jason Todd che muore senza sapere come è subentrato a Dick Grayson.

Che ne pensate? Ho visto che qui nel forum non è consigliato..

Al momento ho solo una uscita contenuta nel n 83 della leggenda/ planeta de agostini, ma ho visto che in in lingua originale ci sono diversi albi nella raccolta second chances: è sufficiente l'albo contenuto nella leggenda o vanno recuperati anche gli altri?

Grazie per l'aiuto

Penny-uno

Citazione di: Steteo il 14 Febbraio 2023, 11:56:24Ciao a tutti,

ho iniziato da poco ad acquistare albi seguendo la cronologia da anno uno in avanti e, al netto di alcune cose non reperibili, sono arrivato al terzo omnibus di knightfall.

Ho visto che su alcuni siti viene sempre inserita le serie second chances tra the killing joke e una morte in famiglia e mi sembra che la cosa abbia senso altrimenti ci si trova con un Jason Todd che muore senza sapere come è subentrato a Dick Grayson.

Che ne pensate? Ho visto che qui nel forum non è consigliato..

Al momento ho solo una uscita contenuta nel n 83 della leggenda/ planeta de agostini, ma ho visto che in in lingua originale ci sono diversi albi nella raccolta second chances: è sufficiente l'albo contenuto nella leggenda o vanno recuperati anche gli altri?

Grazie per l'aiuto
Domanda interessante. Non ho mai letto quegli episodi... Vediamo se qualcuno ne sa qualcosa...

Hugostrange70

Io non ho capito nemmeno di quali albi si tratti

Steteo


Hugostrange70

Ah capito erano i numeri usciti ai tempi per la glenat

Bat-Mite

Citazione di: Steteo il 15 Febbraio 2023, 08:58:36Di questa serie linkata qui sotto

https://dc.fandom.com/wiki/Batman:_Second_Chances_(Collected)

Quelle storie sono state pubblicate in italiano oltre che dalla glenat anche nei Batman Classic della lion a partire dal numero 30. Io consiglierei solo quest'ultimo dove sono contenuti i 4 capitoli più importanti con le storie: "Robin è morto stanotte" dove Dick lascia il ruolo di spalla di batman, e le successive storie "Solo un ragazzo di crime alley", "due come loro" e "seconde possibilità". Le storie successive sono per lo più inutili.

Volendo essere precisi e completi, contemporaneamente a queste si potrebbero leggere anche "teen titans: il contratto di giuda" e "nightwing anno uno".

Il volume seconde possibilità edito nella collana Batman: la leggenda, non lo possiedo ma a quanto ho visto non dovrebbe avere nulla a che fare con queste storie. Dovrebbe contenere infatti storie tratte da Shadow of the Bat.

Steteo

Citazione di: Bat-Mite il 15 Febbraio 2023, 12:03:37Quelle storie sono state pubblicate in italiano oltre che dalla glenat anche nei Batman Classic della lion a partire dal numero 30. Io consiglierei solo quest'ultimo dove sono contenuti i 4 capitoli più importanti con le storie: "Robin è morto stanotte" dove Dick lascia il ruolo di spalla di batman, e le successive storie "Solo un ragazzo di crime alley", "due come loro" e "seconde possibilità". Le storie successive sono per lo più inutili.

Volendo essere precisi e completi, contemporaneamente a queste si potrebbero leggere anche "teen titans: il contratto di giuda" e "nightwing anno uno".

Il volume seconde possibilità edito nella collana Batman: la leggenda, non lo possiedo ma a quanto ho visto non dovrebbe avere nulla a che fare con queste storie. Dovrebbe contenere infatti storie tratte da Shadow of the Bat.

Grazie!!

In Leggenda ho solo appunto "Second Chances", vedo se riesco a recuperare il numero 30 di Batman Classic Lion così da avere le altre 3 storie che mi consigli.


mar-vell

Domanda forse stupida, ma da quanto tempo Il Pinguino ha abbandonato gli ombrelli? 
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Clod


We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Lampo

Citazione di: mar-vell il 19 Febbraio 2023, 09:53:34Domanda forse stupida, ma da quanto tempo Il Pinguino ha abbandonato gli ombrelli? 
Colpa del riscaldamento globale  :batman:

mar-vell

Non è che legga assiduamente Bats e sicuramente non roba recente ma le volte che ho trovato il Pinguino non lo ho più visto usare gli ombrelli per questo ho domandato.
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Lampo

Citazione di: mar-vell il 20 Febbraio 2023, 08:11:16Non è che legga assiduamente Bats e sicuramente non roba recente ma le volte che ho trovato il Pinguino non lo ho più visto usare gli ombrelli per questo ho domandato.

Perché ultimamente non è più lui a menare la gente, ma ha sempre qualche scagnozzo che si occupa del lavoro pesante.

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

Harry Pym

La serie di batman sta più avanti di detective comics?
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Se intendi lo spillato panini si di due o tre mesi