News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzul

Citazione di: Raving il 10 Febbraio 2025, 19:52:40Grazie 1000 è che prima vedevo "nel prossimo numero di Batman Dawn of DC 107" ad esempio. Ora vedo "nel prossimo numero di batman 111" quindi pensavo di aver cambiato saga passando dall'una all'altra... è che non mi è chiaro come è composto il fumetto in se, in ogni volume in pratica va interpretato come 2 o 3 "puntate" di serie differenti suddivise in capitoli... onestamente mi sto un po' perdendo... fino a seguire le storie da un numero a quello successivo ci sono ma per il resto brancolo nel buio...
Se non sei avvezzo ai comics supereroistici negli spillati, ti posso dire che Batman in america è composto da 2 serie regolari: Batman e Detective Comics. Quindi troverai sempre queste due alternate che ovviamente raccontano storie differenti. Possono congiungersi solo se ci sono gli eventi che li accomunano.
Ora purtroppo, come ti ha spiegato @Hugostrange70 , sono troppo vicini alle uscite americane, quindi stanno usando come riempitivo questa nuova serie di 4 capitoli (2 numeri da noi) che serviranno a non far sospendere l'uscita italiana in questi mesi.

Quando finirà tutto e si tornerà alla normalità non troverai più la dicitura Dawn of DC, perché quel periodo editoriale da noi termina ad Aprile e inizia il nuovo DC All In. Questo non so se lo scriveranno sulla testata o non scriveranno nulla.
@vibes.comics

Raving

Citazione di: pizzul il 10 Febbraio 2025, 22:05:21Se non sei avvezzo ai comics supereroistici negli spillati, ti posso dire che Batman in america è composto da 2 serie regolari: Batman e Detective Comics. Quindi troverai sempre queste due alternate che ovviamente raccontano storie differenti. Possono congiungersi solo se ci sono gli eventi che li accomunano.
Ora purtroppo, come ti ha spiegato @Hugostrange70 , sono troppo vicini alle uscite americane, quindi stanno usando come riempitivo questa nuova serie di 4 capitoli (2 numeri da noi) che serviranno a non far sospendere l'uscita italiana in questi mesi.

Quando finirà tutto e si tornerà alla normalità non troverai più la dicitura Dawn of DC, perché quel periodo editoriale da noi termina ad Aprile e inizia il nuovo DC All In. Questo non so se lo scriveranno sulla testata o non scriveranno nulla.

Grazie delle risposte, perdonate ma sono un po' nuovo di questo mondo (fighissimo) perciò mi sentivo un po' spaesato... ora è un po' più chiaro..
Raving

Heimdall

Vai tranquillo....tutti più o meno siamo partiti così.
Poi man mano entri nel mood e a tua volta farai da guida ad altri neofiti  :up:

Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

pizzul

Citazione di: Raving il 11 Febbraio 2025, 07:36:39Grazie delle risposte, perdonate ma sono un po' nuovo di questo mondo (fighissimo) perciò mi sentivo un po' spaesato... ora è un po' più chiaro..
Preparati a scoprire molto di più  :asd:
@vibes.comics

Hugostrange70

hoyodm

Ciao ragazzi, vorrei recuperare un po' di materiale di Batman.
Mi fermai al numero 49 di Rinascita, edito ancora dalla RW Lion. Poichè ormai non so più a che punto è arrivato, ci sono cicli o storie degne di essere recuperate? Rimpiango molto le saghe più "dark" come quelle della corte dei gufi e della morte della famiglia. Quello che è venuto dopo mi aveva un po' deluso. Insomma volevo chiedervi se è uscito qualcosa di "abbastanza" memorabile.
Grazie mille in anticipo!

DeathStrokex

Ragazzi, io dopo aver letto Luthor e Joker di Azzarello, ho tanta voglia di leggere altre storie con questi due splendidi supercattivi.

Storie dove Lex Luthor e Joker si incontrano ne conoscete, perchè mi piacciono molto le differenze tra questi due villains, Joker che è un anarchico rivoluzionario, mentre Lex Luthor che è un dittatore illuminato, e quindi avendo due obiettivi completamente diversi, se non dovessero combattere Superman e Batman, si scannerebbero probabilmente tra di loro, anche se Lex Luthor essendo più intelligente, vincerebbe di sicuro prima o poi.

Hugostrange70

Citazione di: hoyodm il 08 Marzo 2025, 12:10:59Ciao ragazzi, vorrei recuperare un po' di materiale di Batman.
Mi fermai al numero 49 di Rinascita, edito ancora dalla RW Lion. Poichè ormai non so più a che punto è arrivato, ci sono cicli o storie degne di essere recuperate? Rimpiango molto le saghe più "dark" come quelle della corte dei gufi e della morte della famiglia. Quello che è venuto dopo mi aveva un po' deluso. Insomma volevo chiedervi se è uscito qualcosa di "abbastanza" memorabile.
Grazie mille in anticipo!
Detective comics di RAM V è quello che fa per te ha un mood parecchio oscuro

hoyodm

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Marzo 2025, 13:36:27Detective comics di RAM V è quello che fa per te ha un mood parecchio oscuro

Grazie del consiglio. Ci sono anche altre saghe degne di nota secondo te?

Hugostrange70

Citazione di: hoyodm il 08 Marzo 2025, 17:08:35Grazie del consiglio. Ci sono anche altre saghe degne di nota secondo te?
Tieni d'occhio il Gargoyle di Gotham storia parecchio cruda e oscura che promette tanto, finora sono usciti due volumi su quattro.
Il terzo dovrebbe uscire prossima settimana

DeathStrokex

Citazione di: Hugostrange70 il 08 Marzo 2025, 17:55:32Tieni d'occhio il Gargoyle di Gotham storia parecchio cruda e oscura che promette tanto, finora sono usciti due volumi su quattro.
Il terzo dovrebbe uscire prossima settimana
Grazie ancora dei consigli, questa storia che differenze ha con altre storie crude come Dark Knight Return?
Inoltre mi incuriosisce molto la miniserie Batman: Scratch, visto che da quello che ho letto in giro il lupo mannaro non è mai apparso da nessun'altra parte, ed è facile da leggere, merita secondo te?

Hugostrange70

Il Gargoyle di Gotham è una serie black label quindi in teoria si rivolge ad un pubblico più maturo, di solito in questo tipo di pubblicazioni possono essere inserite scene più dirette e violente. Batman scratch non l'ho mai letto

Scrooge

Ragazzi la miniserie Dylan Dog Batman è stata raccolte in volume? Grazie

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)
Il mio saggio su Batman pubblicato da Oblò è disponibile qui: https://www.obloaps.it/prodotto/il-batman-sanguinario-e-spensierato/
Il mio nuovo fumetto è disponibile qui: https://inyourface.it/catalogo/lucky-13-n-34-origini-segretissime/

mar-vell

Premetto che non ho mai seguito molto Bats dato che non rientra tra i miei favoriti, ma io ricordo il Pinguino un criminale che usava i suoi ombrelli per fare i suoi furti e simili.
Da un po' di anni lo vedo invece come un boss del crimine che ha abbandonato i suoi ombrelli e appunto fa il Kingpin della situazione. Questa trasformazione è avvenuta gradualmente o c'è stato un qualche evento particolare in cui questo è avvenuto?
Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel