News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Hugostrange70

Sono usciti finora tre volumi nella collana DC Classic, ristampano tutto da detective comics 27 in avanti ovvero la prima apparizione del pipistrello

pumui75

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Clod

non credo, dovrebbe far parte della run del periodo

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

Scrooge

Citazione di: Hugostrange70 il 21 Dicembre 2024, 20:25:26Sono usciti finora tre volumi nella collana DC Classic, ristampano tutto da detective comics 27 in avanti ovvero la prima apparizione del pipistrello

Grazie caro

Chocozell

Citazione di: Il Pinguino il 21 Dicembre 2024, 20:08:58Ragazzi esiste in italiano una serie di Batman stile masterworks marvel? Che ristampa in ordine cronologico le storie di Batman?

Si e no, contemporaneamente.
Ci sono le collane dedicata alla Golden Age, di cui ha già parlato Hugo. Poi ci sono i volumi della collana Detective Oscuro(dedicati a DetCom) e Cavaliere oscuro(dedicati a Batman) , che invece riprendono le storie più moderne, quasi dal Post crisi in avanti.
Firma.png

Scrooge

Citazione di: Chocozell il 22 Dicembre 2024, 18:51:20Si e no, contemporaneamente.
Ci sono le collane dedicata alla Golden Age, di cui ha già parlato Hugo. Poi ci sono i volumi della collana Detective Oscuro(dedicati a DetCom) e Cavaliere oscuro(dedicati a Batman) , che invece riprendono le storie più moderne, quasi dal Post crisi in avanti.

Molto interessante! Quelle di Batman sono della panini? Grazie

Hugostrange70

Citazione di: Chocozell il 22 Dicembre 2024, 18:51:20Si e no, contemporaneamente.
Tutto giusto però non so perché ma i volumi della collana il cavaliere oscuro che ristampano la testata Batman  post crisis da noi non si sono ancora viste, comunque per me la miglior collana di ristampe di Batman resta sempre quella della rw Lion. Con storie che si possono trovare solo lì

Scrooge

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Dicembre 2024, 21:27:31Tutto giusto però non so perché ma i volumi della collana il cavaliere oscuro che ristampano la testata Batman  post crisis da noi non si sono ancora viste, comunque per me la miglior collana di ristampe di Batman resta sempre quella della rw Lion. Con storie che si possono trovare solo lì

Grazie ragazzi

Chocozell

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Dicembre 2024, 21:27:31Tutto giusto però non so perché ma i volumi della collana il cavaliere oscuro che ristampano la testata Batman  post crisis da noi non si sono ancora viste, comunque per me la miglior collana di ristampe di Batman resta sempre quella della rw Lion. Con storie che si possono trovare solo lì

Ah, avevo dato per scontato ci fossero già  :ahsisi:
Firma.png

Harry Pym

Se ho capito bene statenparlando della serie di batman, post crisi sulle terre infinite, le hanno stampate in parte sull omnibus di knightfall dal batman 484. Quelli precedenti mancano quelli panini
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

Hugostrange70

Citazione di: Harry Pym il 27 Dicembre 2024, 23:41:55Se ho capito bene statenparlando della serie di batman, post crisi sulle terre infinite, le hanno stampate in parte sull omnibus di knightfall dal batman 484. Quelli precedenti mancano quelli panini
Si infatti mi riferivo alla testata Batman post crisis da noi quei volumi non si sono mai visti

Raving

Perdonate l'ignoranza, ma ho iniziato Batman dawn of dc dal volume 80.
Siamo arrivati al volume 109 con un finale "in preparazione di absolute power" letto il 110 (che effettivamente è denominato absolute power in copertina) al termine del quale nelle anticipazioni si legge: "nel prossimo numero di batman 111" senza più la dicitura dawn of dc.

Sapete dirmi come mai?
Io ho capito che la sottotrama dawn of dc termina con il vol 109, per poi sfociare nel vol 110 che è un crossover absolute power e rientrare nel batman serie regolare principale dal vol 111 (mensile).
Ho capito bene?

In realtà ho sempre voluto seguire il batman regolare, ma non trovando dei "punti di ingresso" mi ero buttato sul vol 80 di dawn of dc in cui batman era appena tornato dal multiverso senza una mano (di cui non so nulla, se avete modo di indicarmi dove trovarne un sunto sarebbe fantastico...) perciò ora mi trovo in difficoltà...
Raving

pizzul

Il modo migliore per seguire la continuity è dal aprile/maggio con un nuovo Detective Comics e la fine della run di Zdarsky sulla testata regolare di Batman. Altrimenti se dovevi iniziarlo prima bisognava iniziare dal 68.

Per fartela breve:

- Dawn of DC è solo un mini capitolo della DC che va da Knight Terrors a Absolute Power, quindi non è nulla di che anche se vedi quella scritta in alto sugli albi.
- Batman è senza una mano perché nel primo arco narrativo di Zdarsky combatte contro Failsafe e inizia un viaggio nel multiverso che si conclude con il secondo arco narrativo. Attraverso vari scontri in questo universo perde una mano e nel ritorno all'universo classico finisce prima nell'universo del Ritorno del Cavaliere Oscuro. Quel Bruce Wayne, con le tecnologie più avanzate, gli crea una mano bionica.

Quello che posso dirti è di leggere, se vuoi, Absolute Power. Altrimenti basta che ti leggi il riassunto dopo tutto l'evento.

Batman 111 e 112 avranno una miniserie che non ha nulla a che fare con la continuity di Batman.
@vibes.comics

Raving

Grazie 1000 è che prima vedevo "nel prossimo numero di Batman Dawn of DC 107" ad esempio. Ora vedo "nel prossimo numero di batman 111" quindi pensavo di aver cambiato saga passando dall'una all'altra... è che non mi è chiaro come è composto il fumetto in se, in ogni volume in pratica va interpretato come 2 o 3 "puntate" di serie differenti suddivise in capitoli... onestamente mi sto un po' perdendo... fino a seguire le storie da un numero a quello successivo ci sono ma per il resto brancolo nel buio...
Raving

Hugostrange70

All' inizio Panini quando ha acquisito i diritti di solito pubblicava due storie della testata Batman e due episodi della testata detective comics, poi hanno un po' cambiato preferendo pubblicare arc interi.
Non guardare adesso perché è un momento particolare, Panini si è avvicinata troppo ai numeri originali americani e sta pubblicando una storia che nello spillato proprio non ci dovrebbe stare  >:( e durerà due numeri