News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Batman: Tutte le vostre domande sul Pipistrello

Aperto da Azrael, 15 Marzo 2011, 14:25:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Bat-Mite

Citazione di: mar-vell il 17 Ottobre 2023, 19:50:02:pazzia:  :jawdrop:
:up: Grazie ma era ancora la Lion giusto? Mi sai dire approssimativamente i numeri?
Non leggo Bats dai tempi della Corte dei Gufi.
Accade poco dopo la corte dei gufi. Al tempo lo spillato era pubblicato dalla Lion. Se vuoi saperne di piú puoi leggere "morte della famiglia" e poi "endgame".

mar-vell

Il Mio Nuovo Sito Fumetti Marvel

moebius

È appena arrivato in fumetteria un cofanetto da 12 volumi con tutte le Legends of the Dark Knight  :wub: altamente spettacolare e dal costo stellare (190 sacchi), contiene di tutto e di più: Sciamano, Gothic, Preda, Venom, Fede/Morte dal cielo, Lame/La serra, Territorio/Calore, Torre di guardia/Il mito oscuro/Terminus, Rinsavire criminali, Lupo mannaro/Motori, Destino/Il sonno, Infetto/Lo sballo/Giochi Preferiti.

Ovviamente non ho 190€ da spendere in questo modo :asd: la domanda da un milione di euro è: quali di queste storie consigliate maggiormente? Potrebbe essere interessante scremare un po' e acchiapparsi intanto i volumi più interessanti...

Bat-Mite

Citazione di: moebius il 21 Novembre 2023, 23:00:10È appena arrivato in fumetteria un cofanetto da 12 volumi con tutte le Legends of the Dark Knight  :wub: altamente spettacolare e dal costo stellare (190 sacchi), contiene di tutto e di più: Sciamano, Gothic, Preda, Venom, Fede/Morte dal cielo, Lame/La serra, Territorio/Calore, Torre di guardia/Il mito oscuro/Terminus, Rinsavire criminali, Lupo mannaro/Motori, Destino/Il sonno, Infetto/Lo sballo/Giochi Preferiti.

Ovviamente non ho 190€ da spendere in questo modo :asd: la domanda da un milione di euro è: quali di queste storie consigliate maggiormente? Potrebbe essere interessante scremare un po' e acchiapparsi intanto i volumi più interessanti...

Certo che si. Trattandosi di storie autoconclusive e senza legami tra di loro, puoi prendere benissimo soltanto i volumi migliori.
Considera che quasi tutte le storie presenti nei volumi panini si possono trovare nei brossurati planeta che sono acquistabili a pochi euro.

Comunque, volendo recuperare i volumi panini, ti consiglio:

- 1) sciamano
- 2) Gothic
- 3) Preda
- 4) Venom
- 6) Lame/la serra
- 9) Rinsavire

Nel volume 5 è carina soprattutto fede mentre morte dal cielo è a mio avviso poca cosa.

Nel volume 7 è carina la storia calore dove è presente una Catwoman alle prime armi.

Il volume 8 è probabilmente il peggiore di tutti. La storia torre è tra le leggende più brutte in assoluto sia per trama che per i disegni inguardabili (basta guardare la copertina del volume per farsi una idea).

Le 2 storie del volume 10 per me le puoi saltare benissimo.
Stesso discorso per le 2 storie del volume 11 e per le 3 del volume 12.
Non sono storie brutte ma dovendo scegliere io preferirei altri volumi.

moebius

Citazione di: Bat-Mite il 22 Novembre 2023, 01:21:14Considera che quasi tutte le storie presenti nei volumi panini si possono trovare nei brossurati planeta che sono acquistabili a pochi euro.
Di quali brossurati parli? Quelli della collana "le leggende di Batman" o quelli della collana più recente "Batman: la leggenda"? Immagino la prima, giusto?

P.s. Grazie mille per i preziosissimi consigli!!! :batman:

Hugostrange70

Ma pure io brossurati per brossurati ti consiglio i planeta, risparmi una barca di soldi

moebius

Citazione di: Hugostrange70 il 22 Novembre 2023, 12:19:56Ma pure io brossurati per brossurati ti consiglio i planeta, risparmi una barca di soldi
Questo è sicuro però bisogna vedere quali riesco a trovare e quali no... Comunque sicuramente farò un tentativo perché si risparmia parecchio

Bat-Mite

Citazione di: moebius il 22 Novembre 2023, 13:05:00Questo è sicuro però bisogna vedere quali riesco a trovare e quali no... Comunque sicuramente farò un tentativo perché si risparmia parecchio

Considera che io recuperai i 14 brossurati planeta più i successivi 3 Lion a circa 50 euro in totale.
Le storie presenti nei brossurati planeta e quelle dei nuovi brossurati panini non corrispondono al 100% trattandosi in entrambi i casi di una selezione di storie.

Se vai nell'usato, se riesci a trovarli, io ti consiglierei di comprare in blocco i 14 volumi planeta (3 dei quali non contengono comunque leggende di Batman). Non so al momento ma fino ad un paio di anni fa si trovavano abbastanza facilmente intorno ai 40-50 euro.

Puoi poi integrare i volumi planeta con 2-3 dei nuovi panini in modo da avere quasi tutte le storie più importanti (Maschere ad esempio non è presente in nessuna delle 2 edizioni).

bilbo.pisa

Citazione di: moebius il 21 Novembre 2023, 23:00:10È appena arrivato in fumetteria un cofanetto da 12 volumi con tutte le Legends of the Dark Knight  :wub: altamente spettacolare e dal costo stellare (190 sacchi), contiene di tutto e di più: Sciamano, Gothic, Preda, Venom, Fede/Morte dal cielo, Lame/La serra, Territorio/Calore, Torre di guardia/Il mito oscuro/Terminus, Rinsavire criminali, Lupo mannaro/Motori, Destino/Il sonno, Infetto/Lo sballo/Giochi Preferiti.

Ciao a tutti!
La consigliate questa selezione?
Tutte le leggende sarebbero oltre 200 numeri...
Ne mancano tanti!
Rimane fuori qualcosa di notevole?

pumui75

Domanda assurda:
Da quanti anni ALFRED è presente nella saga?
Ma quale sarebbe la sua età?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Citazione di: pumui75 il 25 Novembre 2023, 15:12:55Domanda assurda:

Vabbé ma anche Bruce Wayne e jim Gordon non sono proprio di primo pelo  :D

Clod

Citazione di: pumui75 il 25 Novembre 2023, 15:12:55Domanda assurda:

da ottan'anni
Si può presumere che l'età non fosse troppo distante

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.

pumui75

Come detto era assurda.
Il nostro ALFRED ormai avrà passato i cento..
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Hugostrange70

Veramente Alfred non è più tra noi  :cry: King possino ammazza'

Clod

Quando tornerà in vita glielo si può chiedere.

We are called Cybermen. We were exactly like you once, but our cybernetic scientists realised that our race was getting weak. Our lifespan was getting shorter, so our scientists and doctors devised spare parts for our bodies until we could be almost completely replaced. Our brains are just like yours, except that certain weaknesses have been removed. Weaknesses like... emotions, pain. You will become like us. You will be upgraded.